30
maggio

NUMB3RS: LA QUINTA E PENULTIMA STAGIONE DA STASERA SU RAIDUE

Numb3rs

Chissà cosa avrà pensato Giorgio Buscaglia quando ha saputo che gli upfronts CBS 2010/11 non prevedevano alcuni telefilm, preziosi tasselli nel mosaico seriale di Raidue. La prossima stagione televisiva a stelle e strisce  farà, infatti, a meno de La complicata vita di Christine, Ghost Whisperer, Cold Case e Numb3rs. Proprio quest’ultimo telefilm, terminato lo scorso 12 marzo, è stato il prescelto della rete 2 per dare il la, stasera in prime time, alla scorpacciata a base di serialità statunitense inedita prevista nell’estate di Raidue.

Da sottolineare che l’Italia avrà ancora un po’ di tempo prima di salutare definitivamente il matematico Charlie Eppes (David Krumholtz) e suo fratello Don (Rob Morrow), agente speciale dell’F.B.I.; quella che Raidue manda in onda da stasera, preceduta dall’ultimo episodio andato in onda lo scorso anno, è la penultima stagione, la quinta. Nei 23 episodi che la compongono assisteremo a nuovi casi risolti sempre applicando complesse equazioni ai comportamenti criminali. Inoltre, avremo modo di fare conoscenza con due nuove “guest”: la prima è il premio Oscar Keith Carradine, la seconda è Henry Winkler, meglio noto come Fonzie.

Numb3rs ci terrà compagnia per tutta l’estate, all’inizio di domenica e successivamente in collocazione infrasettimanale per esigenze di palinsesto legate ai mondiali di calcio. Ben prima della Fifa Worlf Cup, però, a rendere insidiosa la collocazione festiva ci sarà il “vecchio” House, su Italia1 da domenica prossima con gli episodi inediti rimanenti della sesta stagione.

 Di seguito le trame degli episodi in onda stasera:

Angeli e Diavoli (titolo originale: When Worlds Collide): Don e Charlie sono coinvolti in un caso di sicurezza nazionale; durante le indagini un collega di Charlie viene arrestato in quanto sospettato di far parte di un gruppo di terroristi. Diverse ideologie creano una frattura tra i due fratelli e un membro del gruppo si allontana definitivamente dal team.

Per un pugno di diamanti (High Exposure): Skeete e Pete, due scalatori, trovano i corpi di due amici assassinati. Don e la squadra, che si è arricchita di un nuovo membro, vengono incaricati delle indagini e scoprono che le vittime erano entrate in possesso di pietre preziose. Nel frattempo Charlie cerca di chiarirsi le idee e decidere se lottare o meno per riacquistare il suo livello di accesso all’interno delle agenzie governative.

Sequestri Lampo (The Decoy Effect): Amita e Larry cercano di sostituire Charlie come consulente per l’FBI, mentre quest’ultimo affronta l’indagine guidata da McGowan sulla sua credibilità. La squadra nel frattempo, indaga su una serie di rapimenti di donne usando un’agente sotto copertura.

Numb3rs è una serie tv di Cheryl Heuton, Nicolas Falacci, con Rob Morrow, David Krumholtz, Judd Hirsch, Alimi Ballard, Peter MacNicol, Navi Rawat, Dylan Bruno, Diane Farr, Aya Sumika, Sophina Brown. Prodotta in USA. La serie è stata trasmessa per 6 stagioni dal 23.01.2005 fino al 12.03.2010.


Articoli che potrebbero interessarti


Numb3rs - Episodio Jack of All Traders
NUMB3RS: LA MATEMATICA NON E’ MAI STATA COSI AFFASCINANTE. DA STASERA SU RAIDUE


desperate housewives (quinta stagione)
DESPERATE HOUSEWIVES 5 E BROTHERS AND SISTERS 3: LE CASALINGHE 5 ANNI DOPO E LE NUOVE AVVENTURE DEI WALKER DA STASERA SU RAIDUE


Valentina Zenere
Niente più giudizi e niente più regole nella quinta stagione di Elite (Trailer)


Billions
Billions 5: si riaccende lo scontro tra Bobby e Chuck. New entry Julianna Margulies

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.