Ora in tendenza
MONICA SETTA VUOLE ANCORA PIU’ SPAZIO SU RAIDUE E “SPARA” SULLA VENTURA.
di Rosario Giugliano
14/05/2010 - 14:32

E’ la mantide dei pomeriggi di Raidue. La musa del senzionalismo a tutti i costi, la promotrice dello scoop fatto in casa e delle “scottanti rivelazioni” puntualmente promesse ad ogni lancio del blocco pubblicitario. Stiamo parlando della vera rivelazione di questa stagione televisiva, Monica Setta, personaggio capace di far leva su “quello che passa il convento” e su un’innata e indiscutibile capacità di saper calcare l’onda della notizia che non c’e’, dello scoop che viene smentito al primo quarto d’ora di trasmissione e dalla polemica creata ad arte per tenere incollata la casalinga di turno.
Doti queste che hanno fatto della Setta un cavallo vincente della seconda rete di Stato, la donna del momento che ama definirsi, da aziendalista dell’ultim’ora, “l’impiegata di Via Teulada”, capace di portare con una trasmissione “da 7000 euro al giorno” ascolti soddisfacenti e introiti pubblicitari di tutto rispetto. E come se non bastasse anche i suoi pruriginosi “Peccati” notturni del giovedì riescono a tenere incollati davanti al teleschermo un numero considerevole di telespettatori, tanto da far pensare ad una riconferma per la prossima stagione.
Alla luce di questi dati la nuova signora di Raidue parte all’attacco in una dichiarazione rilasciata al Giornale, in cui risponde con veemenza alle accuse di chi giudica eccessiva la sua presenza in video: “Se fossi in Liofredi darei ancora più spazio a Monica Setta, anzi, ce ne vorrebbero dieci come me: perchè faccio risparmiare l’azienda”. Non si può di certo dire che la leopardata giornalista non abbia le idee chiare sul suo attuale ruolo nell’azienda e proprio per questo non le manda a dire. Un messaggio ben chiaro all’attuale direttore di rete che ha fortissimamente voluto il suo spazio nel day time della seconda rete difendendo, contro tutto e tutti, la sua scelta e che non ha certo nascosto, nel corso dei mesi, la sua stima professionale per la giornalista non lesinandole fiducia incondizionata e complimenti a tutto spiano.
Ma la nostra Monica non si ferma qui e alla domanda su dei presunti screzi con l’attuale vera “primadonna” della rete, Simona Ventura, dichiara: “Mi è dispiaciuto molto leggere che Simona ha detto che avrei fatto di tutto per andare all’Isola quando è vero il contrario in quanto era previsto da contratto con l’azienda ed io avrei evitato proprio perchè nutro forti dubbi sulla trasmissione”. E, come se non bastasse, aggiunge: “Simona è molto simpatica, ma sbaglia ad identificarsi con la sua trasmissione e se fossi in lei, invece di difendere il programma che conduce ormai da anni ed è lontano dai successi del passato, chiederei di fare un programma di approfondimento”. Insomma: ce n’e’ abbastanza per fare arrabbiare Supersimo, con la quale Monica già in passato aveva avuto alcuni screzi, veri o presunti, riportati a mezzo stampa.
Dichiarazioni, quelle della Setta sulla Ventura, difficili da comprendere ai più, visto che la nostra anchorwoman ha a piene mani attinto per creare argomenti di discussione nelle sue trasmissioni (vedi querelle su Busi). Certo, l’Isola avrà perso anche smalto ed appeal nel corso degli anni, ma è pur sempre un programma che garantisce ascolti e un parterre di personaggi decenti utili a riempire per qualche mese il palinsesto della seconda rete Rai con costi minimi e massimo profitto.
Per la verità l’autocandidatura della Setta alla conduzione dell’Isola potrebbe essere rivelatrice di una situazione tutt’altro che fantatelevisiva in base alla quale, visti i rapporti – a detta di qualcuno – non proprio idilliaci tra la TV di Stato ed una delle sue primedonne, l’anno prossimo oltre ad un rinnovamento della formula potremmo imbatterci anche in un cambiamento nella conduzione. Se cambiamento sarà, è probabile che al timone della trasmissione possa arrivare qualcuno che col mondo del reality ha molto più a che fare, qualcuno che potrebbe approdare a settembre da lidi lontani dalla Rai sbaragliando la concorrenza agguerrita della nostra mantide.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
stefano dice:
ha bisogno di piu' spazio per mostrare ulteriormente le sue tette?... poverina!
Pape Satan dice:
71 dicansi settantuno commenti su Monica Setta Dove andremo a finire dico io...
Alessiofanreality dice:
Davide maggio posso chiederti una cosa ho letto in rete una cosa che non so se sia vera o una bufala, ho letto che la Perego potrebbe sostituire Simona Ventura all'isola dei famosi è vero???io sono del parere che L'isola è di Simona, la Perego è brava ma non come la Ventura!!!grazie per la risposta!!!spero sia una NOTIZIA NON VERA!!!
Alessiofanreality dice:
avete visto come si sente la regina dei camionisti la setta!!!su dipiù c'è un bel servizio con lei ed i camionisti!!!
Nedda dice:
A "ventura football club" lo stagista biggio propone il contributo audio di quando la ventura dice "arrivederci all'edizione 2008, no no 2008.." e simona spiega che intendeva dire arrivederci all'edizione numero 8! Boh!
mauriskritch dice:
setta ci hai davvero rotto ma tanto!
MarcoLovesBrittney dice:
La Setta è una figura che ben riassume la deriva della tv nostrana. Tronfia e ripiegata su se stessa, allineata ai potenti ma formalmente equidistante, enfatica nel trattare politica, sociale e gossip in un unico e pasticciato mix di vacuo talk show pomeridiano. Setta ha delle qualità, non è l'ultima arrivata e a modo suo sa gestire ospiti e temi, ma essendo più ambiziosa che autentica non può che essere collocata nella schiera di quelli che hanno santi in paradiso e acquistano spazi soprattutto grazie al direttore di turno. A differenza della Ventura che, pur con le sue pecche, è in tv per volere del pubblico e per passione autentica. E poi la Setta fa tanto la schizzinosa sui reality, ma nel 2004 fu (odiosa) opinionista della prima edizione de La Talpa. La sua prima esperienza in Rai dove cercò di farsi notare a tutti i costi, mostrando un volto più aggressivo e polemico rispetto agli eleganti e misurati talk show sui sentimenti che all'epoca presentava su La7. Diffido sempre di chi cambia faccia per ogni occasione.
Clà dice:
Che poi rai2 da ciovane sta diventando rai1 second aparte, solo quelli che il calcio e l'isola attirano giovani...ios pero ke rai2 torna in un nuovo stile cn telfilm e cartoni, e spero per la primavera 2011 L'isola e italian academy o un altro talnet, e un autunno con XFactor e la talpa
pier dice:
Certo che cacciare Simona Ventura dall'Isola per metterci la Setta o la Perego sarebbe proprio una gran genialata, una non azzecca un successo non so da quanto, l'altra gonfia i risultati delle sue trasmissioni quanto più si gonfia le tette! Ma io dico è così difficile riconoscere in tv la qualità, le capacità e il talento...l'unico vero Peccato della Setta è andare in onda dopo Santoro che speriamo resti a Rai2 se no la seconda rete rai affonderebbe...il lato positivo è che affonderebbe con tutto quel ciarpame che si ritrova appresso... C'è chi si lamentava della Rai2 di Marano...forse uno dei pochi leghisti che mi starà mai simpatico!!! E sperando che il finiano Liofreddi, con l'aria che tira, lasci la poltrona! Presto!