12
maggio

LA PANICUCCI CONFERMATA A MATTINO CINQUE. MA SPUNTA ANCHE L’IPOTESI PRIME TIME

Arrivati ormai agli sgoccioli di questa stagione televisione possiamo permetterci di fare qualche bilancio in attesa delle novità e delle (molte a quanto pare) riconferme che ci verranno proposte a partire dal prossimo settembre. La nostra attenzione va, in particolare, ad una delle soprese a nostra detta più piacevoli di questa prima parte del 2010, una di quelle rivelazioni che, a pensarci bene e visti gli anni di attività davanti alle telecamere, non dovrebbero essere poi così inaspettate ma sulle quali, per chissà quale arcano motivo, in molti non avrebbero scommesso, diciamoci la verità, nemmeno un soldo bucato.

Stiamo parlando di Federica Panicucci, la conduttrice che ogni mattina c’indora l’amara pillola della levataccia quotidiana accompagnando i telespettatori nell’appuntamento con “Mattino Cinque”. Un anno fa, proprio di questi periodi, alla notizia della sua partecipazione al programma al posto della D’Urso in pochi ci credevano: e invece Federica nel corso dei mesi è stata in grado di conquistarsi lo spazio che merita nella trasmissione ed anche nel cuore dei telespettatori. Chi se la ricordava sorridente, forse un po’ troppo, e un po’ ingessata davanti alle telecamere del Festivalbar o di Jammin a fare sfoggio della sua chilometrica chioma o chi, ancora, aveva impresse le immagini dei pruriginosi date show che la vedevano protagonista non più di una decina di anni fa sugli shermi di Raidue ha dovuto ricredersi. E di gran lunga per giunta. Federica ha dimostrato, puntata dopo puntata, di essere cresciuta come donna prima che come conduttrice: poche le sbavature o le cadute di stile offerte in queste lunghe dirette quotidiane, molto l’impegno mostrato nell’affrontare, con disinvoltura e stile, tematiche che hanno spaziato dalla cronaca, all’attualità fino al gossip, e il tutto con una professionalità che non ha nulla da invidiare alla colleghe più quotate.

Non ricordiamo, in questi otto mesi, una faccetta di circostanza che sia stata fuori luogo o un giudizio sopra le righe su qualsivoglia ospite, dalla casalinga di Pavia al divo della fiction di turno. Persino i siparietti comici nello spazio meteo che tanto avevano contraddistinto la bislacca conduzione degli anni precedenti, hanno assunto un tocco di familiarità e di garbo senza, per questo, perdere in alcun modo in leggerezza o comicità.

Certo, probabilmente in tante puntate qualche concessione alla retorica ci può essere anche stata, soprattutto negli spazi dedicati ai bambini in cui laconduttrice di Cecina (un po’ troppo spesso a dire il vero) ha ricordato quanto sia difficile conciliare il ruolo di mamma a quello di anchorwoman (neanche si trattasse di lavorare in miniera) ma siamo sicuri che l’anno prossimo ci sarà modo di correggere ulteriormente il tiro.

E, infatti, la notizia della sua riconferma alla conduzione di “Mattino Cinque” sarebbe certa: da settembre sarà ancora lei, come annunciato da TV Sorrisi e Canzoni, a darci la sveglia su Canale 5 dal lunedì al venerdì. Una promozione meritatissima alla luce di quanto detto per la Panicucci che nella stessa intervista annuncia inoltre: “Farò anche uno show in prima serata”. L’importante è che non si strafaccia: visti i precedenti di celebri colleghe, il pericolo sovraesposizione con conseguenze (negative) al seguito è sempre dietro l’angolo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Panicucci - Mattino Cinque News
Mattino Cinque, Vecchi e Panicucci salutano in gloria: «Grazie per la grande stagione. Eravate in tanti, diciamolo»


Francesco Vecchi - Mattino Cinque News
Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia


Mattino Cinque
Mattino Cinque, Federica Panicucci torna il 10 gennaio. Mediaset fa dietrofront


Federica Panicucci
Mediaset, Federica Panicucci si ’salva’ ma torna solo a febbraio. Mario Giordano riparte a gennaio

13 Commenti dei lettori »

1. Tina de Vita ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:02

a me la panicucci piace e quindi ben felice di rivederla a settembre.



2. Carlo ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:03

OT.: Momento di agenzia matrimoniale dalla D’Urso!!!!



3. Carlo ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:05

…e in 3 minuti c’è riuscita a farli rimettere assieme! …a D’Urso!



4. marco82 ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:05

se fanno io ballo, o ballando sul cinque o comunque la copia di ballando con le stelle è una vergogna non esistono più i diritti d’autore e tutti possono copiare tutto



5. W. Rai uno ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:14

Ecco, arriva il Ballando sul 5 condotto da Federica Panicucci se e questo il prime time che deve fare, mediaset pronta a clonare il programma Rai Ballando con le stelle.
Spunta, che sarebbe la Endemol Italia a produrre, lo show e il programma andrebbe in onda da settembre, in lista per la conduzione ci sono Barbara D’Urso, e Federica Panicucci.

FONTE MARCO CASTORO



6. W. Rai uno ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:17

Rimandata, a data da destinarsi, pare la Corrida, e inoltre Ti lascio una canzone 4 contro c’è posta x te l’orientamento sarebbe questo, quindi la Clerici abbinata alla lotteria



7. lauretta ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:38

la perfezione fatta donna insomma sta panicucci. Ma anche del debbio è riconfermato? No perché è lui che secondo me non và proprio..!!



8. lillina ha scritto:

12 maggio 2010 alle 17:58

Niente da dire pian piano la Panicucci ha migliorato si è sgessata perché non darle ora una chance! Vedremo.



9. Alessio ha scritto:

12 maggio 2010 alle 18:12

scusate ma ballando è un format,a quanto so mediaset detiene un pò della endemol che lo pruduce, e mi ricordo che quando comprò parte della endemol alcuni giornali dissero che a mediaset potevano trasmettere i programmi endemol che andavo sulla rai, sulle loro reti!!!



10. Gianni Nencini ha scritto:

12 maggio 2010 alle 19:18

Ma in realtà ballando non è un format endemol ma format BBC “Strictly Come Dancing”, produzione di Raiuno in collaborazione con la Ballandi Entertainment. Se a mediaset vogliono farne un clone dovrebbero usare, se esiste, un format simile della endemol o fare un produzione rti come è avvenuto per io canto.
E comunque non credo che nonostante che endemol sia una partecipata mediaset possa far presupporre che cologno possa trasmettere quello che vuole della endemol così secondo la propria volontà



11. Mister Zapping ha scritto:

12 maggio 2010 alle 19:18

La Panicucci, a parte lo scivolone sulla guaritrice Cutolo
con tanto di Tapiro, è da promuovere a pieni voti per i risultati ottenuti a Mattino 5 che non erano per niente scontati. Brava Fede!



12. SaraLurker ha scritto:

13 maggio 2010 alle 00:57

E’ sempre stata molto carina e misurata.
Anche in radio decisamente brava.

L’unica cosa che mi auguro, visto questa gradita riconferma, è che Mattino5 fosse considerato un contenitore a sè e non il riciclo degli avanzi di Pomeriggio5 della D’Urso.

Non c’è ospite infatti che vada dalla Panicucci se prima non sia passato dalla D’Urso.
Lo Scorso Inverno per esempio con gli ospiti del GF era quasi scandaloso che la prima marchetta degli usciti dalla casa dovesse per forza essere dalla D’Urso, nonostante sia accertato che il Mattino vienga prima del Pomeriggio!
Cosa che ovviamente non accadeva l’anno prima quando la D’Urso conduceva sia mattina che pomeriggio.
Vogliamo togliere una volta per tutte le “esclusive” alla D’Urso???

Questa ex-ragazza di italia1, ormai donna gradevole e misurata, mai invadente e mai sguaiata, come invece è purtroppo la sua collega del pomeriggio, si è meritata sul campo la promozione per il prossimo autunno.



13. Astrix ha scritto:

14 maggio 2010 alle 16:40

Anch’io non ci scommettevo una lira, e invece mi ha molto ma molto ma molto stupito e colpito positivamente.

Questo è stato l’anno in cui Barbara D’Urso, da essere una delle conduttrici che ritenevo più simpatiche della tv, mi è diventata tra le più antipatiche, e l’anno in cui Federica Panicucci, che guarda caso ha preso il suo posto a Mattino Cinque, ha scalato la mia personale classifica di quelle più simpatiche. Anche grazie a certe sue prese di posizione nient’affatto scontate e a volte direi coraggiose in alcuni dibattiti (è entrata ufficialmente nel mio cuore quando una mattina “le suonò”, metaforicamente parlando, a Meluzzi…)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.