7
maggio

BOOM! WILD BOYS E PASSION: ITALIA1 A TUTTO SESSO IN UN’ESTATE ALL’INSEGNA DEGLI ANNI 80. LO RIVELA LUCA TIRABOSCHI.

Luca Tiraboschi

Un programma sugli anni’80 ed un talk show sul sesso. Queste le principali novità dell’estate di Italia1, così come ci ha raccontato Luca Tiraboschi, direttore della rete giovane del Biscione, ospite questa mattina al Telefilm Festival.

Iniziamo da Wild Boys, “un prodotto sugli anni’80  – come spiega il Direttore - in cui assisteremo ad un continuo palleggio tra quelle che sono le tendenze di oggi e quelle che erano negli anni’80 per capire cosa si sia mantenuto e cosa si sia migliorato”. “Lo stile - continua Tiraboschi - è quello ipercinetico di Studio Aperto, Giovanni Toti collaborerà con Giordano. A condurre il programma ci sarà un virtual dj che farà da omaggio alla palla di Superclassifica show, anche se in questo caso avremo una figura intera.”

Se Wild Boys andrà in onda in prime time, Passion, il talk sul sesso, troverà spazio nella seconda serata della rete quando si avrà modo di parlare di “storie vere legate al sesso, in cui a farla da padrona di saranno esclusivamente donne che abbiano da raccontare storie di passione particolarmente interessanti che hanno portato loro a fare cose impensabili.”. Il programma sarà condotto da Rachele Restivo, già oracolo di Mistero e conduttice del pilot, che avrà accanto a sè una serie di esperti.

Ma nella bella stagione troveranno spazio anche la musica con i Wind Music Awards,  condotti da “una beniamina di Italia1“ come Paola Perego (qui maggiori info), e la comicità con I munchies. In prima serata continuerà, poi, Mistero e ci sarà una nuova serie di Wild che potrebbe non avere Fiammetta Cicogna alla conduzione. Sul fronte telefilm vedremo la seconda parte della sesta stagione inedita di Dr House e il proseguo di CSI.

Scopri dopo il salto le news sui telefilm

Ma in un festival che celebra i telefilm, il discorso non poteva che cadere sui tanti titoli nel magazzino di Italia 1, riguardo ai quali il direttore chiarisce che questi saranno mandati in onda compatibilmente con i diritti di precedenza detenuti dalle altre piattaforma. Ritroveremo così anche Ugly Betty per la quale si prospetta una collocazione in daytime. Per l’atteso V dovremmo aspettare, invece, che la serie avrà fatto il suo percorso su Premium, per cui la collocazione più verosimile è quella della primavera 2011, rigorosamente in prima serata.

Infine, una curiosità. Nessuna speranza di rivedere Jekyll che “ha fatto la sua strada…”.



Articoli che potrebbero interessarti


BOOM! WILD BOYS E PASSION: ITALIA1 A TUTTO SESSO IN UN'ESTATE ALL'INSEGNA DEGLI ANNI 80. LO RIVELA LUCA TIRABOSCHI.
ITALIA1 VS SKY : BATTAGLIA A COLPI DI… SERIE TV!


ilary blasi-le iene
PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ITALIA1 SCHIERA LE IENE, WILD E MISTERO. SU RETE4 ARRIVA DR. HOUSE


Mediaset Night 2011 Red Carpet - Piero Chiambretti e compagna
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: CHIAMBRETTI MUZIK SHOW, LE IENE, COLORADO, MISTERO, IL CUBO. POI ALE&FRANZ E COSI’ FAN TUTTE. NEL POMERIGGIO CHUCK E GLEE


Palinsesti Mediaset Estate 2010
PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2010: NUOVO PRESERALE E UNA SOAP IN PRIMA VISIONE PER CANALE 5, DR HOUSE E CSI INEDITI PER ITALIA1, TOP SECRET PER RETE4

9 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

7 maggio 2010 alle 18:55

vabbè, ma wild boys mi sembra davvero troppo mr. Fantasy rewind con massarini, che va in onda su raisat extra e che a me devo dire piace tanto…!!



2. Daniele Camnasio ha scritto:

7 maggio 2010 alle 20:43

Meno male x jekyll
era orrendo e inutile!



3. busb ha scritto:

7 maggio 2010 alle 21:22

è un peccato che Italia 1 sia diventata così poco competitiva…
in autunno mi piacerebbe vedere le Iene, Colorado e La Talpa.



4. mats ha scritto:

7 maggio 2010 alle 23:36

una produzione su Italia 1 d’estate? Sembra quasi fantascienza… Certo che comunque, più che fare l’ennesimo programma celebrativo degli anni 80 potevano fare di più e trasmettere qualche vecchia puntata di Drive In, Lupo solitario… chissà che risultati farebbero…



5. Davide Maggio ha scritto:

7 maggio 2010 alle 23:37

@ mats: beh… un’alternativa a Lucignolo.



6. Mattia Buonocore ha scritto:

7 maggio 2010 alle 23:42

@Busb a me la prossima estate sembra più che competitiva. Cmq io sento la mancanza di Lucignolo :-)



7. cancer ha scritto:

8 maggio 2010 alle 00:02

Uuuuu che novita’ tiraboschi!!! No comment…
Invece di continuare a celebrare gli anni 80 con i programmi collage e di darti al sesso scontato da seconda serata con un volto anonimo… impara dalla gente come freccero e se non hai proprio un’idea brillante proponi in nuova veste i vecchi programmi che hanno reso mitica italia uno come il buon e caro vecchio bimbumbam, ma non farcito di cartoni tipo teletubbies, bensi dai cartoni decenti che mandate solo su hiro per spillare soldi ai tanti appassionati dei quali siete arrivati a conoscenza dopo quasi un millennio di studi…



8. Mirmo ha scritto:

8 maggio 2010 alle 00:16

e pensare che italia 1 è sempre stato il canale che ho più guardato nell’adolescenza e che mi ha fatto crescere….negli ultimi anni è diventato proprio una vergogna….qualche idea nuova?o il ritorno a vecchi successi?tra un po’ fa persino più successo e ascolti rete 4 che non ha in programmazione praticamente nulla di nuovo….programmazione confusa e fatta male…con programmi che hanno poco successo sul pubblico…sarà il canale dei giovani ma non li attira…al caro Tiraboschi chiedere di cambiare completamente….oramai un insuccesso dopo l’altro non lo hanno ancora scoraggiato?noi cresciuti con bim bum bam e i cartoni con la C maiuscola rimpiangiamo i tempi andati…PURTROPPO



9. Chris Girolamo ha scritto:

8 maggio 2010 alle 01:16

bene i wind music award a paola perego, finalmente qualcosa di diverso per paola, anche se volevo rivederla nella macchina della verità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.