9
aprile

CRIMINI: SU RAIDUE ARRIVANO OTTO NUOVI FILM TV GIALLI

Otto opere “gialle”, otto autori noir, otto location italiane e otto nuovi episodi: torna questa sera in prime time su RaiDue il famoso ciclo di film tv Crimini, curato come sempre da Giancarlo De Cataldo e prodotto da RaiFiction in collaborazione con Rodeo Drive Media.

Non si tratta della classica serie italiana caratterizzata dall’accostamento di una trama verticale ad una orizzontale, bensì di otto film tv assolutamente slegati tra di loro e curati ciascuno da un noto scrittore giallista italiano. Nessun interprete fisso: ogni episodio vedrà in campo un cast di attori completamente differente il cui unico fil rouge è rappresentato dalla trama a sfondo criminale. In ogni puntata le ossessioni e le paure si contrapporranno alle speranze e agli splendori di un “Paese inquietante”, in cui nulla – ammette Giancarlo De Cataldo – è dato per scontato.

E questa sera la seconda stagione verrà inaugurata da La doppia vita di Natalia Blum di Gianrico Carofiglio, con protagonisti Emilio Solfrizzi (che aveva già interpretato un personaggio di Carofiglio nella miniserie per Mediaset L’avvocato Guerrieri) nel ruolo di Marco, editor “brillante” alla continua ricerca di nuovi talenti per la sua casa editrice, e Anita Caprioli nel ruolo di Natalia, la giovane scrittrice esordiente la cui doppia vita incuriosisce Marco. Ambientato in una notturna e seduttiva Bari, il film tv è diretto da Anna Negri e la sceneggiatura è stata affidata a Silvia Napolitano.

Dopo il salto tutti gli appuntamenti della seconda stagione di Crimini:

16 aprile: Niente di personale di Carlo Lucarelli, regia di Ivano De Matteo, con Rolando Ravello, Donatella Finocchiaro, Salvatore Lazzaro.

24 aprile: Little Dream di Massimo Carlotto, regia di Davide Marengo, con Rodolfo Corsato, Claudia Zanella, Guido Caprino, Barbara Boucet.

30 aprile: Cane nero di Giorgio Faletti, regia di Claudio Bonivento, con Enzo Decaro, Vittoria Belvedere.

7 maggio: Neve sporca di Giancarlo De Cataldo, regia di Davide Marengo, con Alessandro Roja, Lavinia Longhi, Sara Tommasi, Thierry Toscan.

14 maggio: Mork e Mindy di Piergiorgio Di Cara, regia di Stefano Sollina, con Marco Foschi, Francesca Inaudi, Francesco Siciliano.

21 maggio: Bestie di Sandrone Dazieri, regia di Andrea Manni, con Pietro Taricone, Christiane Filangieri.

 28 maggio: Luce del nord di Giampaolo Simi, regia di Stefano Sollima, con Paolo Briguglia, Vinicio Marchioni, Nicole Grimaudo.



Articoli che potrebbero interessarti


Anita Caprioli
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO


Tutti-pazzi-per-amore-3 15
TUTTI PAZZI PER AMORE 3: DAL 6 NOVEMBRE LE NUOVE AVVENTURE SU RAI1


Emilio Solfrizzi e Stefania Rocca (Tutti Pazzi per Amore) @ Davide Maggio .it
TUTTI PAZZI PER I “CRIMINI” DI EMILIO SOLFRIZZI


Pierluigi Colantoni
Rai, approvate le nomine per Fiction e Nuovi Formati. In arrivo i nuovi vicedirettori di rete

3 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

9 aprile 2010 alle 15:19

dei veri gioiellini!! Assolutamente da non perdere..!



2. ANTONELLA ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:52

bellissima la serie CRIMINI II ci stiamo guarndano con immenso piacere i film che state stramettendo

bravissimi continuate cosi’



3. debora ha scritto:

27 aprile 2010 alle 12:54

littledream mi e’ piaciuto tantissimo

e anche NATILIA BLOOM bravo solfrizzi e anita CHE ERA BELLISSIMA TRUCCATA COSI’ brava



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.