Ora in tendenza

UN POKER DI TRONISTI SUL TAVOLO VERDE DI UOMINI E DONNE

di Tommaso Martinelli

18/09/2008 - 08:28

UN POKER DI TRONISTI SUL TAVOLO VERDE DI UOMINI E DONNE
Francesca Mari e Natalia Angelini @ Davide </p>  <p align=

Federico Mastrostefano, Cristian Gallella, Natalia Angelini e Francesca Mari. Questi i nomi che andranno a comporre il poker dei tronisti sui quali Maria De Filippi intende scommettere per l’avvio della prossima edizione di “Uomini e donne”. Il discusso talk show pomeridiano tornerà in onda, a partire da lunedì 22 settembre alle ore 14.45 su Canale5, con sostanziali novità. Alcuni cambiamenti di rotta, e nuove regole, che Maria dei Miracoli ha voluto introdurre per correggere alcune lacune delle precedenti edizioni e per svecchiare un meccanismo ormai ai limiti del logoramento.

Quest’anno, i tronisti dovranno necessariamente rispettare un regolamento simile a quello dei più educandi “Amici”. Primo fra tutti, il divieto di prender parte a serate in discoteche o feste private, durante il periodo del trono, e tutto quanto concerne la gestione dei diritti della propria immagine con agenzie e via dicendo, tranne eventuali eccezioni e concessioni. Inoltre, per gli stessi non sarà più possibile tentare di racimolare la presenza in qualche puntata in più, per poi bidonare redazione e conduttrice, con improbabili “non ho la serenità per scegliere”, “nessuno mi ha colpito” oppure “penso ancora alla mia ex”. Una chiara presa di posizione della Sanguinaria che, per scongiurare il ripetersi dell’irrisorio numero di amori catodici sbocciati lo scorso anno, concederà un periodo di prova di 10 giorni, al termine del quale il tronista dovrà obbligatoriamente decidere sul da farsi.

I quattro occupanti delle poltrone, come prevedibile, non sono naturalmente dei debuttanti del piccolo schermo. Per scoprirli:

Federico Mastrostefano e Cristian Gallella @ Davide Maggio .it

Federico Mastrostefano (nell’immagine, a sinistra), il bello della porta accanto, è un trentenne sportivo di Roma che ha già partecipato a trasmissioni Rai come “I soliti ignoti” e “Cominciamo bene”.

A fargli da contraltare, Cristian Gallella (nell’immagine, a destra), vecchia conoscenza della trasmissione in quanto medaglia d’argento tra gli ex corteggiatori di Paola Frizziero. Il modello di Vigevano torna sul “luogo del delitto”, per rivendicare l’affermazione “artistica” sfuggitagli in precedenza. Se poi arriverà l’amore, tanto di guadagnato.

La “quota rosa” del trono non sembra difendersi male grazie alla bella Natalia Angelini (nella foto a destra) ventitreenne pugliese, veterana di cronaca rosa su riviste specializzate in gossip e tra le dorate vincitrici del montepremi di “Cultura Moderna”. La stilosa fasanese sarà in tandem con l’interessante Francesca Mari (nella foto a sinistra), abituata alla popolarità, ma soltanto in ambito sportivo, grazie alle apprezzate performance tra le pallavoliste del Caoduro Volley Gavazzale.

In un turbinio di novità, Maria non stravolgerà, però, i punti cardini della trasmissione strizzando l’occhio a qualche inaspettata sostituzione e qualche annunciato ritorno. Pubblico (s)parlante e Gianni Sperti restano i pilastri accanto a Tina Cipollari. Al posto della bionda Karina, un’altra reduce del fugace programma estivo “Vero amore”, Erminia Castriota. Nuovi esordienti di successo all’orizzonte? Chissà, anche se nell’ultimo periodo, per la Sanguinaria il concetto di “debuttanti” non sembra essere proprio il suo forte.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

23 commenti su "UN POKER DI TRONISTI SUL TAVOLO VERDE DI UOMINI E DONNE"

  1. @LadyDietrich:ora non andiamo troppo nel populismo...dire che la notorietà è un obiettivo da raggiungere attraverso la fatica,è bello ma non è la realtà.La verità è che oltre alla fatica e all'impegno nel mondo dello spettacolo serve una piccola s

  2. Bene hai citato il caso di Luca (a cui si aggiunge Eleonora Danieli,Flavio Montrucchio e Pietro Taricone) che chiaramente è una voce fuori dal coro...è riuscito a ritagliarsi un ruolo in questo ingarbugliato mondo dello spettacolo......ma quanti sono gli esempi in negativo??Quelli che anche nell'ambito del reality si sono distinti per ovvietà, gesti insulsi, volgarità a go go e chi più ne ha più ne metta?? Hai citato Mascia...lei che finalità ha raggiunto?? Forse quella di posare per un calendario hot con la Fabiani...e in ultimo questa Raffaella Fico che sentendo il baule del dimenticatoio chiudersi su di lei torna a far parlare di se mettendo all'asta la sua verginità...che esempio...tutto in linea con quell'apparire, quella voglia maniacale di far parlare di se che sono diventati esponenziali sia nella vita sia in televisione ad ogni latitudine di segnale...La notorietà non può essere un viatico ma solo un gradino da raggiungere...il viatico deve essere la professionalità,la gavetta, lo studio,

  3. @LadyDietrich:mah sinceramente non me la sento di condividere questa visione cosàgeneralista.Ripeto,io non mi fido della tv,perchè credo che sia pilotata da chi ha interesse che girino certe idee.Un po' come in 1984 di Orwell.Però ciò non vuol dire c