28
febbraio

BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO

Acchiappare il pubblico giovane e quello meno giovane non è impresa facile, soprattutto di sabato sera. Lo diventa nel momento in cui porti in trasmissione i due rispettivi “idoli”, freschi di successo in quel di Sanremo, a sua volta gran successo. Ed ecco che la settima puntata di Ballando con le Stelle si è distinta soprattutto per la presenza straordinaria di ben due ballerini per una notte: Valerio Scanu, ex Amico di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo 2010, ed Emanuele Filiberto, vincitore di Ballando 2009, secondo classificato a Sanremo e spalla di Pupo ne I Raccomandati.

Il primo, “terrorizzato” alla sola idea di scendere sulla pista da ballo, si è cimentato in un elegante valzer mentre il secondo, ormai abbonato al talent di RaiUno, ha puntato al più difficile quick-step. I due, però, non hanno convinto la giuria il cui voto totale è stato di soli 32 punti (comunque sufficienti per salvare Barbara De Rossi dalla sfida finale).

Tornando invece alla gara, la settima puntata di Ballando è stata nuovamente divisa in tre manche. La prima è stata caratterizzata dalla solita carrellata di esibizioni di cui ricordiamo solo le clip pre-esibizione, ormai delle vere e proprie esterne alla Uomini e Donne. La seconda, con il doppio giudizio di giuria e pubblico da casa, è stata una sfida a coppia in cui i vip, senza partner, si sono misurati in un ballo a sorpresa (sconosciuto anche alla BigBand, i cui spartiti sono stati segretati per evitare fughe di notizie): ne sono usciti vincitori Ronn Moss, Lorenzo Crespi e Veronica Olivier. La terza e ultima manche, piuttosto simile alla precedente, è stata una sfida a coppia (stavolta con i partner) su un medley “al buio”: il giudizio della sola giuria ha portato in vantaggio Ronn Moss, Veronica Olivier e (a tavolino dopo l’abbandono di Lorenzo Crespi) Barbara De Rossi. La somma di tutti i voti delle tre manche e il voto finale del pubblico da casa ha portato al ballottaggio Barbara De Rossi, Raz Degan e Margherita Granbassi. Grazie al tesoretto, la De Rossi si è salvata dal ballottaggio a due, che ha visto invece la temporanea eliminazione di Raz Degan. Degan è quindi in sfida con la ripescata Benedetta Valanzano ma l’esito del televoto, aperto tutta la settimana, lo sapremo solo nella prossima puntata.

Dopo il salto i dettagli sul “caso Crespi”…

Come già accennato, Lorenzo Crespi ne ha fatta un’altra delle sue. Dopo due settimane di pausa sembrava tutto risolto tra la produzione e il tenebroso attore. Tutto risolto fino alla videoclip della terza manche con protagonista lo stesso attore, impegnato a criticare Barbara De Rossi, rea di essersi sconvolta del suo comportamento, e Simone Di Pasquale, a Ballando non per merito ma per nome. Il birichino concorrente, infastidito dalla clip, ha quindi lasciato la pista da ballo e la compagna Natalia Titova scatenando per giunta l’ira dei suoi colleghi. Cosa ne sarà dell’ex pugile?

Tolti i “ballerini per una notte”, le esterne dei protagonisti e  l’ennesimo abbandono di Lorenzo Crespi, difficile ricordare altro di questa settima puntata. Nulla di particolarmente interessante ed emozionante: Ballando con le stelle rischia di perdere di mordente proprio nelle ultime puntate in cui, teoricamente, la gara dovrebbe essere serratissima.



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle sesto eliminato (Benedetta Valanzano)
BALLANDO CON LE STELLE 6: CAOS! LORENZO CRESPI COMBINAGUAI VIENE SBUGIARDATO DAGLI AUTORI, LA GIURIA “SPETTACOLARE” SALVA LA GRANBASSI. ELIMINATA BENEDETTA VALANZANO


BALLANDO CON LE STELLE 6: LORENZO CRESPI BIRICHINO LASCIA LO STUDIO, RAZ DEGAN IN SFIDA CON LA RIPESCATA BENEDETTA VALANZANO
BALLANDO CON LE STELLE 6: FINALMENTE E’ SFIDA TRA LE STELLE, LA GIURIA TORNA AD ESSERE TECNICA. ELIMINATA CECILIA CAPRIOTTI


Ballando con le stelle (Maria Concetta Mattei)
BALLANDO CON LE STELLE 6: GIURIA INCOERENTE E ASSENZA DI GARA FANNO PERDERE PUNTI ALLO SHOW. ELIMINATA MARIA CONCETTA MATTEI


Ballando con le Stelle 6, eliminato Stefano Masciolini
BALLANDO CON LE STELLE: TANTE ESIBIZIONI NON FANNO UNA GARA. LA SFIDA TRA I GIURATI AFFOSSA LE COPPIE MIGLIORI. ELIMINATO STEFANO MASCIOLINI

22 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 08:57

certo che l’arroganza e soprattutto la maleducazione di crespi non ha limite. C’è da dire che anche la carlucci mandando certi filmati e conoscendo l’elemento un pò se l’è cercata! E forse era proprio questo l’intento…anzi credo volessero proprio una reazione forte(dopo il punteggio di 50 ‘cartota’ è arrivato il filmato ‘bastone’)! Comunque Se continua così a ballando prima o poi arriverà anche danielona di u&d in giuria a commentare l’esterne!!



2. maria ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 09:09

Crespi dovevi resistere per noi del pubblico. Avevi la nostra stima come attore e ballerino. Sei il migliore. Perchè sei scappato? Ci rendiamo conto che essere il bersaglio dei molteplici attacchi a tuo sfavore era difficile, ma tu dovevi restare là per noi…..Siamo tutti con te. Forza Crespi!



3. AnTo ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 11:55

E’proprio il caso di dire che ballando sta passando dalle stelle alle stalle!!! ahahah :-)



4. lillina ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 12:00

E’ stato tutto architettato, invece di finirla con la storia hanno riacceso i riflettori su Lorenzo per punirlo, vergogna!



5. Awee ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 12:16

“Ballando con le stelle” sta veramente scadendo.
Le “esterne” sono tristissime, e non c’entrano col contesto.
La parte parlata è eccessiva, e le polemiche sterili. Ad un certo punto meglio Ronn Moss, che sarà scarso nel ballo, però sta affrontando il tutto con piglio da professionista, rispettando anche tutti i soldi che prende.



6. sonia_vampira ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 13:54

squalifica no eh?



7. cristina ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 15:06

sono indignata di come viene trattato Crespi, se ne vuole fare uno zimbello, uno che piscvia sempre fuori dal vaso. E’ evidentemente una persona più fragile e allora giù botte per creare il caso, lo scandaletto, la zuffa! Crespi mi piace e in questa TV oramai trash non riesce a stare al gioco (sporco!). Mi dispiace molto per lui e per il priogramma che di colpo è scivolato in una melma fangosa irrecuperabile. Che schifezza! E’ evidentemente tutto pre masticato, fuori Benedtta ( la migliore) e Crespi? il migliore? e dentro i principini e i pezzi di legn? ma dai, piantatela che fate pena.



8. rosetta ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 17:07

il sabato mi faccio le corse per vedere ballando ,ma mi sta deludendo le ipocrisie che ci sono propio sabato no n mi è piaciuto tutto quel processo …lo devinirei,,,un’inquisizione verso crespi,deve ammettere la produzione che con tutti i soldi..(degli abbonati )che hanno dato a ronn mos quache cosa lo devono far contare….poi dobbiamo far notare alla sig .carlucci che le interviste che fanno a crespi..non li fanno a nessuno …allora dico che crespi poveva essere più diplomatico,e continuare …mi dispiace per la titova perchè l’ammiro tantissimo .



9. Giuliana ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 17:10

Credo che sia proprio tutto premeditato…..io penso(correggetemi se sbaglio…) che già sanno chi deve essere il vincitore, “naturalmente non il più bravo in assoluto” allora si cerca di attaccare Crespi in tutti i modi ,conoscendo la sua sensibilità e la sua bravura…
Questo programma mi ha delusa!
Si fa tutto questo solo per innalzare l’indice di ascolto,quindi le clip contro dopo il voto a favore per Lorenzo,bisogna creare il caso,la zuffa,lo scandalo così poi tutti ne parlano.(che schifooooooo!)
Lorenzo non tornare …hai tutta la mia solidarietà..SEI GRANDE!!!
Credo che questo programma non lo guarderò più!!!
Basta vedere anche i giudizi della giuria…”non tutti esperti di ballo ”
Non si possono giudicare i ballerini in base agli ormoni della giudice….
VERGOGNA!!!



10. ignazioi ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 17:31

vero che lorenzo a sbagliato ma quella signora della rossi vada a giocare con suo figlio non sa fare nulla ne come atrice ne come ballerina se non fosse racomantata sarebbe gia fuori



11. maria ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 18:59

Io penso che ormai Crespi non dovrebbe più tornare. E’ evidente l’intento della produzione di farlo fuori. Hanno capito che non é sufficiente mandarlo al televoto per liberarsene, prova ne é la sfida con Degan, che malgrado avesse guadagnato i punti della giuria é stato stracciato con i voti da casa. E allora ecco pronto il tranello…mandare in onda ancora la vecchia clip + una nuova.
A quel punto, avendo ormai capito anch’io il punto debole di Crespi, mi sono chiesta quanto avrebbe ancora resistito!!!
Secondo me, ha sbagliato mollando in pista la Titova…ma anche nei confronti del pubblico che l’ha sempre sostenuto.
Ma, scioccamente, ha reso un enorme favore alla produzione e ai suoi “teneri” colleghi!!!



12. Mari 611 alias Marinella ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 21:06

Su Crespi non commento nulla, sarebbe come “sparare sulla Croce Rossa”, ma permettemi di dire che ieri sera il principe si è comportato, con la sua ex insegnante Natalia abbandonata in pista, da Vero Signore ;)



13. Maria Gabriella Erfini ha scritto:

28 febbraio 2010 alle 21:14

Vorrei vedere un operaio o un impiegato lasciare il posto di lavoro, con la crisi che c’è, perchè è in disaccordo con i colleghi o con il capo.
Ringrazi il cielo che è nato bello ed ha toccato con mano la fortuna,
non allarghi troppo le dita per farla sfuggire, la tenga stretta.



14. bruno ha scritto:

1 marzo 2010 alle 13:29

ho visto la puntata pre festival, tutta costruita scientificamente x eliminare ” elegantemente ” il Crespi… con ” stranissime sfide” , denigrazioni a tutto campo, arrivando fino a far eliminare la brava napoletana ecc. eppure a casa si capisce molto di più di quello che pensate e crespi è rimasto !!! – mi spiace per la brava conduttrice che è stata al gioco sporco della poco seria giuria(escluso Zazzaroni): ognuno ha la sua testa, ma così ha rovinato l’unico, programma allegro di questa spazzatura di tv . quello che è seguito è ancora più penoso per questa RAI che regala soldi dei contribuenti in squallidi giochi a premi esorbitanti e nauseanti per la gente comune.



15. maria ha scritto:

1 marzo 2010 alle 17:34

è un bamboccio…prima critica aspramente e senza ritegno e poi rinnega tutto…ma che uomo è?
mi è diventato cordialmente antipatico, e poi non ha rispetto per chi lo sostiene , insomma , meglio che non ritorni, la sua arroganza mi fa rabbia…avrà avuto anche problemi da giovane , ma si vede che dalla vita non ha colto alcun insegnamento…



16. lillo ha scritto:

1 marzo 2010 alle 19:28

Non perdevo una puntata…
Il sabato non andavo a ballare per vedere questa trasmissione…
Avete buttato del fango su un’arte che non ha più nulla da vedere con quello che fate adesso…
Giudici incompetenti…e presuntuosi..
Personaggi strapagati…
Personaggi presuntuosi… e costruiti (DE Gan Rossi De Pasquale Ross… l’unico genuino e vero lo avete bersagliato colpendolo nel suo punto debole… una volta, due volte, e ancora a girare il coltello nella piaga…. cosa doveva fare Lorenzo se non andarsene?
C’era proprio bisogno di sbuttanarlo ancora in pubblico… Perchè continuare ancora su quel tono?
Certo ha sbagliato a parlare… a dare giudizi… ma basta!
Mandate le cose belle…quelle positive.
Avete conosciuto il personaggio? Basta! NON FATELO PARLARE che combina guai e rovina la trasmissione. FATELO BALLARE!!!
No…dovevate creare lo scandalo e per aumentare gli ascolti e non farvi battere da “Io canto”?
Siete caduti in basso… siete diventati patetici…
Io non dico “Forza Lorenzo..” Lorenzo hai fatto bene…” “Lorenzo siamo con te…”
Dico semplicemente “Non avete saputo salvare una trasmissione che era diversa dalle altre e che,personalmente, mi faceva passare le due ore più belle della settimana.
Adesso il sabato ritorno a ballare… con i compagni della mia scuola di ballo…



17. Cinzia ha scritto:

1 marzo 2010 alle 21:27

Sono d’accordo con tutti quelli che difendono LORENZO CRESPI!!!!! Non ho più voglia di vedere BAallando con le stelle e non ne ho perso una puntata, da sempre.. che tristezza anche la Carlucci che si presta ai giochini della produzione contro il pubblico che ha sempre stravotato x Crespi. mi spiacw solo per la Titova bravissima e bellissima, per Lei e per il suo pubblico Lorenzo avrebbe forse dovuto stringere i denti e continuare…ma capisco che non sarebbe stato facile..comunque: W LORENZO CRESPI!!!!!!



18. alexcda ha scritto:

1 marzo 2010 alle 22:38

SCIOPERO DEL TELEVOTO Il mezzo che abbiamo per interrompere questi meccanismi Fate passa parola



19. mary ha scritto:

1 marzo 2010 alle 23:42

mi dispiace molto,moltissimo, e adesso chi guardiamo che sappia
veramente ballare??? era un programma che mi piaceva e adesso
non lo so più, sei l’unico che ballava veramente fra le stelle uomini,e
bucava lo schermo.adesso è triste……Speriamo di rivederti in un
musical con la Titova, nuova versione della “La febbre del sabato sera” dicono i miei amici che io ci prendo sempre.



20. anonimo1 ha scritto:

2 marzo 2010 alle 08:14

alcuni di noi stanno organizzando di spegnere la TV al primo ballo della Olivier: a giudicare dal televoto il momento in cui balla Raimondo è molto seguito e sarebbe un segnale evidente di dissenso.



21. eligio guarino ha scritto:

2 marzo 2010 alle 16:19

LA CARLUCCI E’ INCOMPOETENTE,HA FATTO BENE CRESPI A LASCIARE. CON DEI GIUDICI,CHE NON GIUDICANO,LA SCOZZESE ,CHE E’ VANITOSA PER DI PIU’ STUPIDA.GLI ALTRI NON SONO CAPACI DI ESPRIMERE UN GIUDIZIO.BALLANDO CON LE STELLE,MA FINITELA CON QUESTA BURLA.



22. lamia ha scritto:

2 marzo 2010 alle 18:44

Ma nessuno si è mai chiesto come mai Degan non è stato eliminato sin dalla seconda puntata?L’unico che balla peggio é Batista(ma almeno lui è simpatico,e ne è consapevole)
Perchè questa crociata verso Crespi?Perchè non deve vincere,perchè è tutto pilotato,i finalisti si sa,saranno De Rossi(falsa,ipocrita,e neanche poi così brava)Degan(fai pena,antipatico e negato,ma chi ti credi di essere?e pure brutto!)e la Olivier(niente di che,bravina ma volgare in certe movenze)Chi ha gli occhi sa benissimo che Crespi è il migliore degli uomini,e la Valanzano la migliore delle donne..Eppure ha dovuto subire ingiustizie ogni puntata.La colpa è di chi segue un programma ormai diventato spazzatura,faremmo molto meglio a cambiare canale tutti quanti.
Carlucci,vergognati,e così tutta la tua giuria di venduti(ad eccezione di Sposini)
Massima solidarietà per Lorenzo Crespi,unico vero vincitore!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.