10
giugno

La Promessa, anticipazioni (10-14 giugno 2024): Antonio arriva nella tenuta per conoscere meglio la ‘promessa sposa’ Martina

Antonio e Martina - La Promessa

Antonio e Martina - La Promessa

Un nuovo ingresso turberà le dinamiche da La Promessa nelle puntate in onda da lunedì 10 a venerdì 14 giugno 2024. Il futuro duca Antonio de Carvajal y Cifuentes (Tomy Aguilera) arriverà infatti nella tenuta per conoscere meglio la ‘promessa sposa’ Martina de Lujan (Amparo Pinero). Una presenza che infastidirà parecchio Curro de la Mata (Xavi Lock), segretamente innamorato, in maniera corrisposta, della ragazza. La soap è in onda da lunedì al venerdì alle 14.50 circa, con due episodi circa, su Canale 5 (diretta streaming e replica on demand su Mediaset Infinity).

Cruz se la prende con Abel

E176-E177 (S.2). Jimena chiede a Manuel maggior dimostrazione di affetto. Nel frattempo, il figlio di Pia risulta ancora scomparso. Cruz insiste affinché Jimena si faccia fare un controllo medico da Abel. Quest’ultimo viene redarguito dalla stessa Cruz per occuparsi maggiormente di Pia, ancora debole per il parto. L’ottimo lavoro di Feliciano nei confronti di Fernando, fa sì che Feliciano venga considerato come suo possibile valletto personale. L’entusiasmo per la notizia però viene condiviso solo da Petra e Teresa, ma non da Mauro. Alonso si confida con Catalina in maniera profonda riguardo il rapporto col fratello, ricevendo dalla figlia sproni nell’abbracciare la sua idea di una relazione fraterna pacifica. Lorenzo rimprovera Catalina sull’aver affittato i terreni a un prezzo, secondo lui, troppo basso. Curro viene condotto da Jana in casa di Ramona e presentato a lei come Marcos, il nome datogli da Dolores. Infine, Jana, chiede a Ramona di dirgli la verità.

Jimena cerca di andare a letto con Manuel

E178-E179 (S.2). Ramona mette in guardia Jana e Curro e rifiuta di dire loro la verità sulla madre per non turbarli inutilmente. Petra intralcia la ricerca del figlio di Pia scomparso all’improvviso e attira l’odio della servitù. L’arrivo di Don Antonios, detto “il principino”, infastidisce Jimena che non ha molto interesse all’incontro. Cruz raccomanda a Petra di non farle sentire la mancanza di Pia. La marchesa è preoccupata per l’aspetto di Catalina. Margarita si offre di parlarle. Cruz si lamenta con Manuel del dottor Bueno e lo accusa di non curare bene Jimena ed esorta il figlio a liberarsene. Feliciano corteggia Teresa e le regala un braccialetto fatto di semi essiccati. Catalina con il pretesto di una foto a Santander tenta di riavvicinare Fernando e Alonso per far superare loro gli attriti del passato. Ma il tentativo fallisce. Salvador Lope e Abel riescono a far mangiare Candela dopo il voto del digiuno per salvare Pia. Jimena con una scusa attira Manuel e lo trascina a letto.

Antonio de Carvajal y Cifuentes arriva nella tenuta

E180-181 (S.2). Finalmente, Antonio de Carvajal y Cifuentes arriva a La Promessa, dove viene ricevuto con tutti gli onori. I Marchesi Fernando e Margherita e Cruz lo intrattengono in modo assillante, nonostante l’intenzione del figlio del Duca di trascorrere del tempo da solo con Martina. Per cui gli dà particolarmente fastidio, anche se lo nasconde, che Curro sia stato assegnato come chaperon di Martina. La situazione non potrebbe essere più spiacevole per Curro, che cercherà in Ramona un modo per sfuggire al suo penoso obbligo. Pia sembra migliorare, ma l’unico modo per esserne sicuri è assumere un particolare farmaco. Jana dovrà rivolgersi a un vecchio alleato in queste questioni, se vuole riuscirci. Salvador, finalmente, comincia ad abbandonare il suo atteggiamento scontroso e diventa un grande sostegno per Candela, che resta inconsolabile per la scomparsa del neonato. Il resto della servitù è diviso tra il comunicare ai Marchesi che il neonato di Pia è stato rapito, o continuare a tacere.

Fernando fa una grave accusa ad Alonso

E182-183 (S.2) Fernando accusa Alonso di aver ucciso il loro fratello maggiore per ereditare il marchesato. Alonso racconta la sua versione, ovvero che si trattò di un incidente in cui Pedro morì cercando di salvare Alonso dalla corrente del fiume. Martina ha un appuntamento con Antonio per una passeggiata e Lorenzo e Cruz ordinano a Curro di fare loro da chaperon per carpire informazioni che li aiutino a evitare le nozze tra i due. Pia torna cosciente e quando chiede di suo figlio, si insospettisce per lo strano atteggiamento delle cameriere, finchè non riesce a farsi confessare la verità da Jana. Feliciano confida a Teresa di sapere dove si trova il bambino e la donna corre a dirlo a Don Romulo e al resto della servitù. Manuel ha uno scontro con sua madre che continua a criticare l’operato di Abel.

Continua le ricerche del figlio di Pia

E184-185 (S.2). Teresa suggerisce di cercare il figlio di Pia nel convento di Villalquino e per coprire Feliciano dice che l’idea le è stata data da una sua amica, scusa a cui Mauro non crede. Don Romulo si incarica di verificare immediatamente. Petra si accorge che i domestici tramano qualcosa. Pia è disperata per la sparizione del figlio, Candela si sente in colpa e si rifiuta di andare a trovarla. Cruz e Lorenzo cercano un pretesto per mandare a monte il matrimonio di Antonio e Martina, usando Curro come spia, ma il duca risulta ineccepibile, allora Lorenzo si propone di partire per chiedere aiuto a un suo amico che ha molte conoscenze. Jimena ha un altro dei suoi sbalzi di umore in presenza di Teresa e poi discute di nuovo con Manuel perché vuole trasferirsi a Madrid. Durante un pranzo Antonio dice di voler presentare Martina ai suoi in occasione del garden party organizzato dalla famiglia reale. I presenti credono che l’invito sia esteso a tutti, ma lui chiarisce l’equivoco.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


segreti di famiglia trama
Segreti di Famiglia: anticipazioni seconda puntata di domenica 23 giugno 2024


Douglas Hope
Beautiful, anticipazioni (16-23 giugno 2024): il piccolo Douglas trasloca da Steffy


nihan e kemal endless love
Endless Love, anticipazioni (16-23 giugno 2024): Emir vuole uccidere Kemal


La Rosa della Vendetta
La Rosa della Vendetta: anticipazioni terza puntata di venerdì 21 giugno 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.