Ora in tendenza

Luis Sal vince la battaglia legale contro Fedez

Muschio Selvaggio diventa di proprietà dello youtuber. Fedez commenta la sentenza del Tribunale di Milano.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/06/2024 - 16:49

Luis Sal vince la battaglia legale contro Fedez

Fine delle discussioni, in tutti i sensi. La battaglia legale tra Luis Sal e Fedez sulla vicenda di Muschio Selvaggio è vinta dallo youtuber, che si assicura così il 100% delle quote societarie. Il reclamo intentato dal rapper non ha dunque sortito i suoi effetti. Lo ha stabilito il Tribunale di Milano lo scorso 28 maggio, in una sentenza rimasta riservata fino ad oggi.

Si apprende, inevitabilmente, delle dimissioni della mamma di Fedez, Annamaria Berrinzaghi, da Amministratrice della Muschio Selvaggio s.r.l., ruolo che passa a Zubaer Adbhuiya Hossain e Lussorio Piras, entrambi nominati Amministratori Delegati dalla società Luisolve s.r.l. di Luis Sal, che detiene ora il controllo generale.

Il commento di Fedez

Nelle scorse settimane, insieme a Mr. Marra, abbiamo deciso di rinunciare al biblico contenzioso riguardante Muschio Selvaggio. Dopo mesi di lavoro in cui abbiamo portato il podcast a quello che secondo noi era un livello di contenuti che soddisfaceva le nostre ambizioni, ci siamo trovati a dover lasciare la conduzione del canale nelle mani di Luis Sal, la cui gestione ha prodotto dei contenuti totalmente distanti dalla nostra visione. Per questo motivo, e altri, è con grande rammarico che vi annunciamo che lasceremo definitivamente Muschio Selvaggio. Ringraziamo tutta la community, collaboratori e ospiti che in questi mesi hanno contribuito a portare dei contenuti che ci hanno dato modo di continuare con entusiasmo nonostante un mare di difficoltà a cui abbiamo cercato di non dare peso fino all’ultimo. E’ stato un fantastico viaggio durato 4 anni, grazie di tutto

scrive Fedez tra le storie di Instagram. Il rapper parla di rinuncia al contenzioso, di fatto è il Tribunale ad aver rigettato il reclamo intentato dalla sua società (Doom) per riprendersi il podcast e portarlo avanti con Mr. Marra, dopo il sequestro dello scorso febbraio che aveva in parte già dato ragione a Luis Sal, bloccando le quote di Fedez che passarono in gestione ad un custode. Il rapper allora disse: “Non sono stato esautorato da nulla tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda (…) La causa che deciderà sul merito della vicenda non è ancora iniziata”. Il resto è storia: Muschio Selvaggio by Fedez e Mr. Marra ha chiuso, il titolare del podcast è oggi soltanto Luis Sal.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.