Ora in tendenza

Una due-giorni tutta italiana al Roland Garros

Semifinali azzurre a Parigi, tra Sinner, Paolini e i doppi. Ecco quando si giocano le partite

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/06/2024 - 12:12

Una due-giorni tutta italiana al Roland Garros

Un inizio d’estate che si tinge di azzurro, con la speranza di veder sventolare il tricolore anche nelle prossime settimane tra Europei di calcio e Olimpiadi. Per ora, è il tennis a portare in alto il Belpaese, in quel di Parigi dove è in corso il secondo Slam della stagione: il Roland Garros. Oggi e domani si giocano le semifinali, che per la prima volta vedono impegnati cinque italiani. Su Eurosport si consuma così una due-giorni che potrebbe essere storica per lo sport italiano.

Se Jannik Sinner parte della storia l’ha già scritta conquistando la vetta della classifica ATP, domani affronterà in semifinale lo spagnolo numero 3 al mondo Carlos Alcaraz, in un duello che sembra rappresentare il presente e il futuro del tennis. Storica ma soprattutto stoica è invece la “piccola” Jasmine Paolini, fresca di top ten, che raggiunge oggi per la prima volta una semifinale Slam (ad attenderla la giovanissima Mirra Andreeva).

L’Italia del Roland Garros può gioire anche nel torneo di doppio poiché è semifinale sia per la coppia maschile Simone Bolelli-Andrea Vavassori (oggi dovranno vedersela con i fenomeni Rohan Bopanna e Matthew Ebden, che ad inizio anno li hanno respinti in finale all’Australian Open) che per quella femminile Sara Errani-Jasmine Paolini (sfideranno domani Marta Kostyuk ed Elena Gabriela Ruse).

Roland Garros in diretta su Eurosport

Il tutto sarà garantito in diretta su Eurosport, che detiene in esclusiva i diritti del Roland Garros. Ecco la programmazione TV delle semifinali:

Singolare femminile: Paolini-Andreeva, giovedì 6 giugno alle 17
Singolare maschile: Sinner-Alcaraz, venerdì 7 giugno alle 14.30
Doppio maschile: Bolelli/Vavassori-Bopanna/Ebden, giovedì 6 giugno alle 12
Doppio femminile: Errani/Paolini-Kostyuk/Ruse, venerdì 7 giugno alle 11

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.