Ora in tendenza

Pier Silvio Berlusconi boccia l’Isola

"Questa edizione non mi soddisfa. E’ stato sbagliato il cast", dichiara l'AD Mediaset in merito al reality show condotto da Vladimir Luxuria

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/06/2024 - 14:35

Pier Silvio Berlusconi boccia l’Isola

Grande Fratello sì, Isola dei Famosi no. Se l’ultima edizione del reality di Cinecittà ha soddisfatto Pier Silvio Berlusconi, l’Isola dei Famosi è bocciata. Il reality dei naufraghi condotto da Vladimir Luxuria, che si chiude stasera con la finale, finisce nel suo mirino a causa, in sostanza, di una sbagliata scelta del cast.

L’Isola dei Famosi di quest’anno non è un’edizione particolarmente fortunata (…) ci sono state cadute di stile (…) La scelta di non far vedere tutto, mi ha trovato in disaccordo. E’ un reality (…) Il lavoro che è stato fatto sul Grande Fratello mi soddisfa, il lavoro che è stato fatto sull’Isola dei Famosi non mi soddisfa

dichiara Berlusconi. Non fa riferimenti agli ascolti ma ai contenuti, frutto di un cast che non ritiene all’altezza:

Mi sarei aspettato delle storie un po’ più profonde da raccontare. Alla base dell’Isola dei Famosi c’è la sopravvivenza, la fame (…) Mi sembra che questo sia mancato onestamente. Non penso sia un formato arrivato alla frutta, in Spagna facciamo grandi risultati. E’ stato sbagliato il cast.

Nessun ripensamento, però, sulla scelta di Vladimir Luxuria alla conduzione, che è tra i pochi fattori che si salvano del reality (“E’ una scelta che rifarei oggi, si è impegnata tantissimo”, precisa).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.