Ora in tendenza

Alberto Matano non si schioda da La Vita in Diretta: «Sarò ancora qui a settembre»

Il 9 settembre 2024, il conduttore darà il via al suo sesto anno consecutivo nei pomeriggi della rete ammiraglia.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/05/2024 - 18:56

Alberto Matano non si schioda da La Vita in Diretta: «Sarò ancora qui a settembre»

“Non so che cosa farò dopo la prossima Vita in Diretta, non so cosa avverrà”. Terminava con queste parole, un anno fa, Alberto Matano il suo quarto anno alla guida del programma del pomeriggio di Rai1, dando appuntamento alla stagione successiva. Stagione che, oggi, per La Vita in Diretta è arrivata alla conclusione. Dunque, cosa farà ora l’ex mezzobusto del TG1? Ovviamente, resterà dov’è.

Il 9 settembre, quando partirà ufficialmente la stagione 2024/2025, Matano darà il via al suo sesto anno consecutivo nei pomeriggi della rete ammiraglia Rai. Nel suo arrivederci a dopo l’estate, dunque, un grazie col cuore soprattutto ai telespettatori:

Il ringraziamento è per tutti ma soprattutto io voglio ringraziare voi, per questo affetto e amore che mi dimostrate qui e fuori da qui. Sono passate dalla prima 964 puntate, tutte di fila in questi cinque anni. E allora mi rimane da dirvi: buona estate, sarò ancora qui a settembre in diretta solo per voi. Ciao!

Prima dei saluti, un curioso siparietto durante l’ultimo “tavolo”. L’inviata Ilenia Petracalvina, pensando di non essere inquadrata, si fa un selfie, ma il suo “faccione” è ben in vista nei ledwall in studio e il conduttore la coglie in fallo:

Ilenia Petracalvina sta scattando un selfie, non sappiamo per chi, è un mistero. Oggi veramente, oramai gli ultimi collegamenti, anche i nostri inviati sono arrivati un po’ alla frutta evidentemente, ma come tutti noi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.