31
maggio

TG1Mattina Estate da lunedì 3 giugno con Giorgia Cardinaletti, Laura Chimenti e Micaela Palmieri

Cardinaletti-Chimenti-Palmieri

In attesa che si decida cosa accadrà a partire da settembre, il buongiorno di Rai1 passa ancora una volta per TG1Mattina. Il palinsesto dei mesi più caldi scatterà lunedì 3 giugno con nuovi programmi o nuove versioni di tradizionali appuntamenti. Le news di primo mattino sono confermate con qualche cambiamento rispetto all’appuntamento invernale. Arriveranno o per meglio dire torneranno due volti di punta del TG1.

Come annunciato in chiusura della puntata odierna dalla conduttrice Micaela Palmieri, TG1Mattina Estate inizierà alle 6.30 per ‘allungarsi’ fino alle 8.50. Il programma conquista 15 minuti  nello slot post TG1 ma ne perde 30 all’inizio (negli ultimi mesi partiva alle 6). Poi sarà la volta dei mini appuntamenti con TgParlamento e al TG1 Lis, ognuno della durata di 5 minuti. Alle 9, al via la nuova edizione di Unomattina Estate, condotto da Alessandro Greco e Greta Mauro.

Da lunedì, a condurre TG1Mattina Estate ci sarà Giorgia Cardinaletti (già padrona di casa lo scorso anno) che si alternerà con la collega Laura Chimenti e con la stessa conduttrice dell’edizione invernale Micaela Palmieri. Maria Soave, invece, che in questa edizione si è avvicendata con la Palmieri, dovrebbe passare alla conduzione di Agorà Estate, in partenza lunedì 17 giugno su Rai 3.



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Maggioni
Tg1, il ‘gran ballo’ delle conduzioni porta Giorgia Cardinaletti verso l’edizione delle 20


Rai 1
Rai 1, ecco quando terminano la stagione i programmi del daytime


TG1 Mattina (US Rai)
TG1 Mattina anticipa alla stessa ora di Prima Pagina del TG5


Maria Soave - Tg1 Mattina
Tg1 Mattina si scopre un piacevole rullo di notizie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.