28
maggio

Zvonimir Boban torna a Sky

Boban (US Sky)

Boban (US Sky)

Sky annuncia il ritorno nella “squadra sportiva” della pay TV di Zvonimir Boban, ex calciatore croato del Milan. Nella stagione 2024/2025 che scatterà subito dopo l’estate, Boban sarà tra i volti e le voci del racconto della nuova Champions League.

Dopo le esperienze dirigenziali in Fifa (fu nominato Vicesegretario Generale nel 2016) e nel Milan (Chief Football Officer per soli nove mesi), nel 2021 è Head of Football della Uefa, ruolo che ha ricoperto fino a gennaio di quest’anno, prima di dimettersi causa divergenze con il Presidente Aleksander Čeferin. Ora torna a fare il commentatore a Sky, dove già approdò una volta terminata la carriera calcistica.

A partire da settembre sarà dunque a Sky Sport per la Champions League, con il nuovo format che prevede più squadre, più campioni e più partite. Boban andrà a completare una rosa di grandi stelle del calcio, nonché già volti noti di Sky, tra i quali Alessandro Del Piero, Fabio Capello, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta e Paolo Di Canio. Con la nuova Champions si giocherà 11 mesi su 12, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico.

In totale Sky trasmetterà per il prossimo triennio 527 match per ognuna delle tre stagioni di Champions League (185 partite su 203, compresi i playoff), Europa League (189 partite) e Conference League (153 partite), anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre alla Super Cup e all’Europa Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.

Il prologo della nuova Champions League sarà la Supercoppa Uefa, che tornerà su Sky il 14 agosto con la sfida tra l’Atalanta trionfatrice dell’Europa League e la vincente della finale del 1° giugno di Champions tra Borussia Dortmund e Real Madrid.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Ferri, Direttore Sky Sport (US Sky)
Sky blinda le coppe europee: niente accordi con altre TV e niente squadre italiane in chiaro


Federica Masolin (foto US Sky)
Federica Masolin raddoppia a Sky: oltre alla Formula 1, condurrà Champions League Show al posto della Billò


Sky Sport
Diritti Champions League, Europa League e Conference League: a Sky il triennio 2024/2027


Champions League (foto US Mediaset)
Champions League: via ai quarti, riflettori sul derby tra Milan e Napoli – Dove seguire tutte le partite

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.