Ora in tendenza

Sanremo – Dietro la quinta: arriva un altro docufilm sul Festival!

In onda sabato 8 giugno, in seconda serata su Rai1.

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

30/05/2024 - 11:24

Sanremo – Dietro la quinta: arriva un altro docufilm sul Festival!

Festa, musica, intrattenimento ma anche momenti di riflessione e contestazioni: tutto questo è stato il Festival di Sanremo 2024 che ora è pronto a “tornare”. Ne è passata di acqua sotto i ponti da febbraio, ma la Rai sembra non voler rinunciare all’onda lunga del successo dell’ultima edizione della kermesse, l’ultima di Amadeus. Sabato 8 giugno, infatti, in seconda serata su Rai1, andrà in onda Sanremo – Dietro la quinta, un docufilm che racconta gli aspetti più nascosti della 74^ edizione del Festival: dalla messa in scena dello spettacolo all’Ariston alle emozioni di cantanti in gara, passando per le prove e i momenti di tensione prima delle esibizioni.

Il Festival di Sanremo si conferma molto ‘prolifico’ per la Rai. Non solo per gli enormi introiti pubblicitari della kermesse, ma anche per tutto quello che ruota attorno alla manifestazione canora più importante in Italia, primi fra tutti i docufilm. Dopo il Dietrofestival, a fine febbraio infatti era stato trasmesso Perché Sanremo è Sanremo?, un altro documentario che raccontava la storia del Festival e ora, con Sanremo – Dietro la quinta, sembra giunto il momento di svelare tutto ciò che non è ancora stato visto dell’ultima e gloriosa edizione condotta da Amadeus.

Cosa ci sarà da raccontare ancora e poi a così tanto tempo di distanza?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.