20
febbraio

Perché Sanremo è Sanremo?

Perchè Sanremo è Sanremo (da X)

Perchè Sanremo è Sanremo (da X)

La 74°edizione del Festival di Sanremo è finita da poco più di una settimana ma i suoi effetti si continuano a sentire. Non solo in radio e sulle piattaforme streaming, anche in tv. Domani sera, mercoledì 21 febbraio, la Rai ha deciso di omaggiare il Festival della canzone italiana in prima serata su Rai1 con Perché Sanremo è Sanremo?, documentario che ripercorre la storia, le canzoni e i personaggi che lo hanno reso popolare.

Per gli italiani, il Festival di Sanremo è ben più di una semplice trasmissione televisiva o di una competizione canora, è tradizione, costume nonché un evento per riunirsi con amici o familiari. Nell’appuntamento celebrativo saranno presenti anche alcuni personaggi famosi, pronti a rendere omaggio al Festival di Sanremo: Carlo Conti, Albano, Orietta Berti, Fiorello, Francesco Gabbani, Noemi ed Enrico Ruggeri.

Il documentario si prefigge di raccontare la kermesse canora con uno sguardo a tutto tondo: si passa dalla storia e dai grandi successi del Festival agli scandali e alle pesanti polemiche. Ci sarà spazio anche per gli eventi politici e i fatti di cronaca che hanno attraversato l’Italia durante le varie edizioni.

Un viaggio tra le canzoni più rappresentative che hanno solcato il mitico palco dell’Ariston (e prima ancora quello del Casinò di Sanremo), firmato da Giovanni Filippetto e Michele Truglio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


Un Posto al Sole: anticipazioni 4 – 8 marzo 2019. In arrivo Renato Raimo

New entry ad Un Posto al Sole. Nelle prossime settimane il pubblico farà la conoscenza di un nuovo personaggio. Si tratta di un insegnante di...


SENZA PECCATO: MILO INFANTE TORNA SU RAI2 E RACCONTA IL MONDO DELL’ADOLESCENZA

Milo Infante torna in Rai Senza Peccato. Lo fa a testa alta, dopo aver vinto una causa per demansionamento che ne ha imposto il reintegro in...


Programmi TV di stasera, giovedì 19 agosto 2021. Su Rai2 il finale di Delitti in Paradiso

Rai1, ore 21.25: Doc - Nelle tue Mani | Replica 1x15 Veleni: Andrea si trova nell'occhio del ciclone nel momento in cui un ex specializzando...


GF Vip 7, dodicesima puntata – Fuori Elenoire e Amaurys, 3 donne al televoto (senza eliminazione)

[caption id="attachment_216049" align="aligncenter" width="490" caption="Elenoire - GF Vip 7"][/caption] Il Grande Fratello Vip continua con la...

3 Commenti dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

20 febbraio 2024 alle 22:47

E a marzo “Rischiatutto Sanremo” con Conti ?



2. Sergio Magistrelli ha scritto:

22 febbraio 2024 alle 01:26

Ho segnalato alla Rai ma credo che una voce più autorevole abbia maggiore effetto.
@raiplay_official nel documentario su Sanremo, peraltro di produzione esterna se non sbaglio, andato in onda il 21/2 su Rai Uno, per diverse volte è uscito in sovraimpressione il nome sbagliato del produttore Dardust (nominato erroneamente “Durdust”).
Mi sembra doverosa una rettifica, e delle scuse all’interessato.



3. Sergio Magistrelli ha scritto:

22 febbraio 2024 alle 01:28

Ho segnalato sul sito Rai, ma credo che una voce più autorevole abbia maggiore effetto.
@raiplay_official nel documentario su Sanremo, peraltro di produzione esterna se non sbaglio, andato in onda il 21/2 su Rai Uno, per diverse volte è uscito in sovraimpressione il nome sbagliato del produttore Dardust (nominato erroneamente “Durdust”).
Mi sembra doverosa una rettifica, e delle scuse all’interessato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.