Ora in tendenza

I conti non tornano per Sanremo. Il servizio di Striscia

Il tg satirico di Canale5 fa notare un'incongruenza da parte della Rai.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

22/05/2024 - 18:38

I conti non tornano per Sanremo. Il servizio di Striscia

Questa è bella. Com’è ormai noto, la Rai ha annunciato Carlo Conti alla conduzione e direzione artistica dei prossimi 2 Festival di Sanremo. Eppure, fa notare Striscia la Notizia, la convenzione tra Rai e il Comune scadrà il prossimo anno. Insomma, i conti non tornano.

Nel servizio in onda stasera, Pinuccio, inviato del tg satirico, si chiede come abbia fatto la Rai a contrattualizzare Conti per due anni. Inoltre, proprio perché il Comune di Sanremo, che è un ente pubblico, non ha mai pubblicato il bando per affidare la kermesse canora, a luglio potrebbe arrivare una sentenza che bloccherebbe anche il Festival 2025. E qualcuno potrebbe addirittura rivolgersi alla Commissione Europea, rivela Pinuccio, che aggiunge: «Abbiamo saputo che ci sono altre grosse emittenti intenzionate a prendere il Festival».

Sanremo 2026 fuori dalla Rai è uno scenario che ci sembra poco probabile. Tuttavia vendere la pelle prima di averlo ucciso non depone certamente a favore della tv pubblica. Del resto, sembrava pure impossibile che Amadeus lasciasse la Rai per andare sul Nove.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.