Ora in tendenza

Europa League: è la notte di Atalanta-Bayer Leverkusen

La finale in diretta su Rai1, Sky e DAZN.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

22/05/2024 - 11:31

Europa League: è la notte di Atalanta-Bayer Leverkusen

Appuntamento con la storia per l’Atalanta, impegnata questa sera a Dublino nella finale di Europa League. È già il punto più alto mai raggiunto dalla squadra bergamasca, ma quella della Dublin Arena potrebbe addirittura diventare una notte indimenticabile. Perché contro gli “invincibili” del Bayer Leverkusen, imbattuti in stagione e freschi campioni di Bundesliga, i nerazzurri guidati da Giampiero Gasperini possono conquistare il primo trofeo internazionale di sempre.

Atalanta-Bayer Leverkusen, dove seguire la finale in diretta

La finale di Europa League Atalanta-Bayer Leverkusen sarà trasmessa in chiaro su Rai1, in diretta a partire dalle 20.35 con il consueto pre-partita. Fischio d’inizio alle 21, sul campo dello stadio irlandese, con la telecronaca di Alberto Rimedio e il commento di Antonio Di Gennaro. Interviste e interventi da bordo campo affidati ad Andrea Riscassi. In studio, prima e dopo la finale, Simona Rolandi con Lele Adani e Bruno Giordano.

La partita, come tutte le altre che l’hanno preceduta, sarà in diretta anche su Sky, che detiene i diritti della competizione. La pay tv seguirà minuto per minuto l’avvicinamento alla finale con collegamenti già aperti su SkySport24 e con gli studi dedicati pre e post-partita, a partire dalle 19.30 su SkySport Uno, SkySport 251, SkySport 4K e in streaming su Now. Conduzione affidata a Leo Di Bello con Fabio Caressa, Margherita Cirillo, Giancarlo Marocchi e Stefano De Grandis. La telecronaca è con le voci di Andrea Marinozzi e Beppe Bergomi. A bordocampo Massimiliano Nebuloni, Niccolò Omini e Marina Presello.

Come Sky, c’è anche DAZN in diretta. La “casa della Serie A” ha trasmesso in stagione tutta l’Europa League, fino alla finale di stasera, che sarà raccontata in postazione di telecronaca da Ricky Buscaglia e Dario Marcolin.

Se l’Atalanta è a caccia del primo sigillo europeo, il Bayer Leverkusen tenta il bis dopo la vittoria nel 1988 della Coppa Uefa (l’Europa League di oggi).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.