Ora in tendenza

Scotti a Hunziker: «Mi sono inventato un titolo… Ti lascio una trasmissione»

Bordata alla Clerici (‘cornuta e mazziata’)?

di Roberto Mallò

21/05/2024 - 11:18

Scotti a Hunziker: «Mi sono inventato un titolo… Ti lascio una trasmissione»
Videogallery

Format nel format a Io Canto Family, dove Gerry Scotti ha suggerito alla nuova conduttrice Michelle Hunziker un titolo ‘velenosamente’ ironico per il passaggio di consegne: “Ti lascio una trasmissione“. Dopo gli sfottò in diretta a The Voice Seniorattraverso l’ironico magazine Io Anto, il conduttore sembra aver deciso di rispondere ad Antonella Clerici, utilizzando la sua breve apparizione nel nuovo ‘talent’ di Canale5. 

Apparso nei primi minuti di trasmissione per cedere il testimone a Michelle Hunziker, Gerry ha spiegato in primis come mai non conduce lui Io Canto Family:

Visto il successo di Io Canto Generation, subito Mediaset ha pensato e ci ha chiesto: ‘Beh facciamo questo spin off, questa costola che si chiama family, con tutti i familiari’. E io ho detto: ‘Bell’idea, ma ho già due programmi in onda, più le previsioni del tempo. Allora sinceramente non lo posso fare’. (…) Allora chi poteva essere su questo palco se non la donna, e vedi che qui sono andato a ricercare, la donna che ha passato al mio fianco più ore in televisione negli ultimi vent’anni, che risponde al nome di Michelle Hunziker?

Discorso (sincero?) apprezzato dalla conduttrice, che si è detta pronta a fare il massimo per “portare a casa” il talent show con lo stesso spirito goliardico di Scotti. Poco prima di andare via, Gerry ha lanciata una bordata appena Michelle gli ha chiesto di darle il suo “benestare per questa nuova esperienza“.

Mi sono inventato un titolo… che è bello, potrebbe essere un format: Ti lascio una trasmissione

sono state le parole di Scotti, che ha evidentemente in maniera voluta rivisitato il titolo di Ti Lascio Una Canzone, celebre programma della Clerici che ha preso il via su Rai1 nel 2008, al quale ha fatto seguito, nel 2010, Io Canto su Canale5 (il titolo della Clerici è figlio di una canzone di Gino Paoli).  E da lì è iniziata proprio la querelle tra i due programmi per bambini delle due reti ammiraglie, rinvigorita poi ultimamente dall’avvento di The Voice Kids sulla Rai e dal ritorno di Io Canto a Mediaset ma anche da Io Canto Family che si pone sulla scia di The Voice Generations. Un nuovo tassello si è quindi aggiunto alla ‘faida’; chissà se la Clerici, “cornuta e mazziata”, deciderà di rispondere.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.