20
maggio

Il vero vincitore di Amici è Stéphane Jarny

Maria De Filippi e Stefane Jarny alla finale di Amici 23 (18 Maggio 2024)

Maria De Filippi e Stefane Jarny alla finale di Amici 23 (18 Maggio 2024)

C’è una cosa che mal tollero nello spettacolo: i protagonismi esaspera(n)ti che appartengono, quasi sempre, a chi vorrebbe immeritatamente di più. La telecamera, per intenderci, logora chi non ce l’ha. Ma anche chi non dovrebbe proprio averla.

Succede, infatti, che chi lavora dietro le telecamere sempre più spesso voglia fare un grande balzo in avanti, per un bel bagno di celebrità. D’altro canto, la vanità è la ‘malattia’ più fastidiosa e contagiosa dello showbiz. Per questa ragione, fa specie incontrare grandi professionisti che riescono a restare al proprio posto, lasciando gustare al pubblico i risultati del proprio lavoro.

Mi ha colpito sabato scorso, durante la finale di Amici, la cura della coreografie e, soprattutto, la loro messinscena. Una complessità probabilmente non comprensibile al telespettatore, ma molto chiara a chi, come me, ha avuto un punto di vista privilegiato. Una macchina organizzativa complessa (basti pensare ai soli arredi di scena) che creerebbe problemi a qualunque show in diretta. A meno che non ci siano professionalità in grado di saperli gestire a dovere.

Per questo, un plauso a Stéphane Jarny va fatto. Perchè il direttore artistico di Amici resta quasi invisibile ma ciò che crea è ben visibile. Ed è bello. Come la sua riservatezza e il sapere restare al proprio posto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI E SARAH_8262
Amici: arriva il ‘meglio di’ in prime time. Domenica Speciale Verissimo


fabrizio casinelli
Pagelle TV della Settimana (13-19/05/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Pier Silvio Berlusconi copia 2
Pier Silvio Berlusconi: «Grazie Maria. Amici è diventato un evento nazionale»


Sarah vince Amici 2024 (X Amici)
Sarah Toscano vince Amici 2024

1 Commento dei lettori »

1. Astrix ha scritto:

21 maggio 2024 alle 15:47

A differenza di altri direttori artistici che l’hanno preceduto, verrebbe da dire, dato che volevano essere menzionati quasi più dei ragazzi…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.