Ora in tendenza

Chiambretti svela il suo secondo show per la Rai

Il conduttore ha svelato il nome del nuovo progetto: «Torno alle origini con Finché la barca va».

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

18/05/2024 - 17:16

Chiambretti svela il suo secondo show per la Rai

Piero Chiambretti è appena ritornato in Rai e già pensa al raddoppio. Il conduttore è infatti nuovamente in onda da martedì scorso nella prima serata di Rai3 con il ‘nuovo’ programma Donne sull’orlo di una crisi di nervi e, ospite di Tv Talk, ha anticipato quello che sarà l’altro impegno con la tv pubblica.

Dopo aver analizzato e commentato il nuovo show, si è parlato anche della carriera di Chiambretti. A tal proposito, l’opinionista in studio (e futura conduttrice del programma come DM anticipato) Mia Ceran ha colto l’occasione per chiedere al conduttore se abbia la voglia di tornare per strada e interagire con l’”uomo comune”.

Chiambretti, a quel punto, ha svelato nuovo progetto in arrivo:

Se proprio si vuole tornare alle origini, quindi alla strada, possono garantire al pubblico interessato alle mie vicende che il mio contratto alla Rai prevede due trasmissioni: la prima, anche per esigenze dell’azienda, era ed è una prima serata in tre serie, la terza serie finirà a gennaio (Donne sull’orlo di una crisi di nervi, ndDM). Ma da maggio, quando il Tevere sarà navigabile, io ho già prodotto un’idea che è stata ovviamente accolta nel contratto, per cui, anziché la strada userò il fiume. Quindi esco di nuovo in città per un programma di 15 minuti che si chiama Finché la barca va che attraversa un ponte e arriva ad un altro. Nel tragitto di questo ponte, cercherò di fare un’intervista ad un personaggio spero della politica ma che potrà poi essere anche un altro genere di interviste. Quello è il mio modo di tornare in pista con trent’anni di più e una barca in più.

Il programma dovrebbe occupare la fascia preserale di Rai3, nella collocazione cuscinetto tra Blob e Il cavallo e la torre.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.