Ora in tendenza

Rai2 ripropone L’Angelo di Sarajevo in ricordo di Franco Di Mare

In onda stasera la fiction ispirata al romanzo del giornalista da poco scomparso.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/05/2024 - 19:49

Rai2 ripropone L’Angelo di Sarajevo in ricordo di Franco Di Mare

La morte di Franco Di Mare spinge la Rai a rivedere i suoi palinsesti. Stasera in prima serata su Rai2, al posto del Tennis, andrà in onda L’Angelo di Sarajevo. La fiction – con protagonista Beppe Fiorello – è liberamente tratta dal romanzo Non chiedere perché di Franco Di Mare.

Ispirandosi alla vicenda realmente accaduta al giornalista, che quando era inviato di guerra adottò Stella, una bimba di nove mesi che viveva in un orfanotrofio, L’Angelo di Sarajevo racconta l’emozionante storia dell’affidamento di una bambina sullo sfondo del conflitto serbo-bosniaco. È andata in onda per la prima volta nel 2015 su Rai1 in due puntate.

Nel frattempo, la Rai ha espresso cordoglio al giornalista che negli ultimi tempi era stato lasciato solo dalla vecchia dirigenza. Questo il comunicato:

“La scomparsa di Franco Di Mare è per la Rai, per la quale si è sempre speso con passione e professionalità, motivo di profondo dolore, al quale si unisce la riconoscenza per quanto fatto nel corso della sua lunga carriera che lo ha spesso visto in prima linea per raccontare coraggiosamente i conflitti nel mondo. Una passione che lo ha accompagnato anche nei programmi condotti successivamente, nei ruoli dirigenziali ricoperti e nell’esperienza del programma di inchiesta “Frontiere” da lui condotto fino al 2023. Ai suoi familiari va il sincero cordoglio della presidente Marinella Soldi, a nome anche del Cda, dell’amministratore delegato Roberto Sergio, del direttore generale Gianpaolo Rossi e dell’Azienda tutta”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.