9
aprile

La Contessa Alvina dell’Isola dei Famosi è la sorellastra di Costantino Della Gherardesca. Ma nessuno ne parla…

Alvina e Costantino

Alvina e Costantino

Non ne hanno parlato in puntata né fatto menzione nella biografia ufficiale. Eppure, tra i ‘non famosi’ dell’Isola dei Famosi c’è anche una parente di un noto personaggio televisivo. Ci riferiamo alla Contessa Alvina Verecondi Scortecci, presentata ieri sera da Vladimir Luxuria nel corso del primo appuntamento del reality di Canale 5. Avvocatessa di 34 anni, abituata a vivere nel lusso e nell’agio, è infatti la sorella, anzi sorellastra, di Costantino della Gherardesca.

Come dichiarato nella clip di presentazione dell’Isola, Alvina gestisce insieme alla madre Azzolina la villa Verecondi Scortecci, che appartiene da generazioni alla sua famiglia. Sul sito web dell’abitazione si legge infatti:

Villa Verecondi Scortecci nasce come casa di campagna della Famiglia dei nobili Verecondi Scortecci. La contessa Azzolina degli Azzoni Avogadro, appartenente a una illustre famiglia aristocratica di Treviso, si sposò con Alvin Verecondi Scortecci ed ebbe tre figli, Alvina, Lorenzo e Vera“.

Forse non tutti sanno che Alvin Verecondi Scortecci è anche il padre, appunto, di Costantino Della Gherardesca. Il conduttore, nato nel 1977, venne però riconosciuto dall’uomo soltanto cinque anni dopo la sua nascita e, infatti, il suo cognome completo è Della Gherardesca Verecondi Scortecci. Cognome, quello paterno, che ha deciso di ‘troncare’ all’inizio della sua carriera televisiva, portando soltanto quello della madre Costanza, dalla quale ha preso anche la discendenza aristocratica.

Un legame, quello con Alvina e i suoi fratelli Lorenzo e Vera, di cui Costantino, a onor di cronaca, non ha mai parlato pubblicamente (almeno negli ultimi anni). Atteggiamento del tutto differente rispetto alla sorella maggiore, da parte di madre, Olimpia Gaetani, dato anche il forte affetto che Della Gherardesca ha sempre mostrato per il nipote Barù, che ha gareggiato al suo fianco nella prima edizione di Pechino Express. Tra l’altro, la stessa Alvina ha debuttato nel reality, ieri sera, non citando minimamente di Costantino.

Quale sarà mai il motivo di tanta ‘riservatezza’?



Articoli che potrebbero interessarti


Tonia Romano
Gli ‘sconosciuti’ dell’Isola dei Famosi


GRETA ZUCCARELLO
Il cast dell’Isola dei Famosi


Khady - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, dodicesima puntata – Tutti contro Artur ma lui resiste, fuori Linda e Khady. Edoardo Stoppa primo finalista. In 3 al televoto


Edoardo Franco
BOOM! Ecco quando finirà L’Isola dei Famosi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.