5
aprile

Chi vincerà The Voice Senior 2024?

The Voice Senior 4 (US Rai)

The Voice Senior 4 (US Rai)

Chi succederà a Erminio Sinni, Annibale Giannarelli e Maria Teresa Reale, i vincitori delle prime tre edizioni di The Voice Senior? La risposta arriverà stasera, in prima serata, su Rai1. E’ tutto pronto, infatti, per la finale della quarta stagione del talent show, condotta da Antonella Clerici. Sono dodici i concorrenti rimasti in gara a contendersi il titolo e il premio in palio, ossia la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica Warner Music Italia.

Loredana Bertè è arrivata in finale con Vittorio Centrone (in arte Lemuri il Visionario), Claudia Bruni e Sandro “Red” Bertoldini. Il primo, nelle blind audition, è riuscito a convincere tutti quanti grazie alla sua performance sulle note di Heroes di David Bowie. La seconda, dopo essersi presentata ai casting con I Will Survive di Gloria Gaynor, è stata contesa dalla sua coach e da Arisa. Infine, Red si è fatto conoscere grazie a Rock and Roll dei Led Zeppelin.

Dal canto suo, Gigi D’Alessio proverà a battere la concorrenza con Diana Puddu, che ha sorpreso tutti quanti intonando Ti sento dei Matia Bazar, Luca Minnelli, efficace nella performance di Con Te Partirò di Andrea Bocelli, e Benito Madonia, che ha scelto di puntare, per la sua presentazione, su Alleria di Pino Daniele.

Il team Clementino lancerà invece in finale Sonia Zanzi, che nelle blind ha eseguito Bette Davis Eyes di Kim Carnes, Giuseppe Maragno e Gianluca “John” Calzolari, che hanno ricevuto il plauso dei giudici rispettivamente con Suspicious Minds di Elvis Presley e Through the Barricades degli Spandau Ballet (esibizione che, però, non ha fatto girare la sedia di Loredana Bertè).

Infine, tenterà di accaparrarsi la vittoria anche Arisa con Bartolomeo Iossa, Donatella Pandimiglio e Mario Rosini. Alle audition, Iossasi è esibito sulle note di Hey Man di Zucchero, mentre Pandimiglio su quelle de La voce del silenzio di Mina. Rosini – secondo al Festival di Sanremo 2004 con il brano con Sei La Vita Mia – si è messo in gioco con Ritornerai di Bruno Lauzi.

Dopo aver affrontato anche la fase cut e quella dei knock out delle scorse settimane, chi verrà eletto campione di The Voice Senior 2024? Per la prima volta, i 12 i concorrenti rimasti in gara verranno giudicati dal pubblico da casa grazie al televoto attraverso i numeri 894.222 (rete fissa) e 475.475.0 (rete mobile). Ospiti della serata i Pooh.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Atalanta-Bayer Leverkusen (US Sky)
Europa League: è la notte di Atalanta-Bayer Leverkusen. La finale in diretta su Rai 1, Sky e DAZN


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024: la finale consacra Sarah, seconda Marisol che vince il Premio della Critica. Mida subito fuori e a secco di premi


Atalanta-Juventus
Coppa Italia: Atalanta-Juventus vale il titolo, Al Bano canta l’Inno. Ecco tutti gli ascolti delle finali


Nemo - Eurovision Song Contest 2024
Eurovision Song Contest 2024: la finale incorona la Svizzera davanti alla Croazia, l’Italia al 7° posto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.