1
aprile

La Promessa, anticipazioni (1-30 aprile 2024): Fernando e Margarita, i genitori di Martina, arrivano alla tenuta

Fernando e Margarita - La Promessa

Fernando e Margarita - La Promessa

Il mese di aprile de La Promessa sarà caratterizzato dall’uscita di scena della ‘baronessa’ Elisa di Grazalema, che deciderà di andare via a causa dei ricatti di Cruz e del tradimento di Lorenzo, ma anche dall’arrivo di due new entry destinate a scombussolare, in negativo, la vita della giovane Martina: si presenteranno infatti all’improvviso nella tenuta i suoi genitori Fernando e Margarita, pronti a rivelare il suo ‘oscuro’ segreto. La soap è in onda dal lunedì al venerdì alle 16.40, con degli episodi frazionati, su Canale 5 (diretta streaming e replica on demand su Mediaset Infinity). A Pasquetta appuntamento speciale dalle 14.10 alle 16.58. Ecco le nostre anticipazioni.

Cruz e Elisa si minacciano a vicenda

E142 (S.2). Jimena riceve la madre, venuta a trovarla dopo essersi ripresa da un mal di schiena, e la Marchesa invita la Duchessa degli Infantes a soggiornare qualche giorno alla Promessa. Jana racconta a Curro tutta la verità sulle sue origini nella speranza che lui non volti le spalle al suo passato. Curro fa fatica ad accettare tutta la verità ed esita a dirlo a Martina. Pía e Gregorio sono sempre più  uniti, ma la loro gioia contrasta con i litigi tra Lope e Salvador, i cui continui scontri colpiscono tutti quanti e spingono Rómulo a dare loro un ultimatum. Simona confessa a Candela tutta la verità sui suoi figli, temendo che l’amica le volti le spalle per averglielo nascosto,  ma la risposta di Candela non è quella che Simona si aspettava. La baronessa di Grazalema è sconvolta dal ritorno di Cruz, promosso da Lorenzo. La Baronessa minaccia Cruz, che questa volta le risponde con un’altra minaccia.

Pia ha dei sospetti su Gregorio

E143 (S.2). Cruz rivela alla baronessa di conoscere il suo segreto più terribile: il suo coinvolgimento nella morte del barone de Grazalema, suo marito. La Baronessa affronta Lorenzo, il quale non nasconde di aver dato quell’informazione a Cruz. Curro dà libero sfogo alla sua relazione con Martina, tanto che finisce per confessarle i suoi dubbi sulle sue origini. Jana ha bisogno di sapere da Curro cosa farà, ora che conosce il suo passato. Manuel chiede a Jana di aiutare la suocera, la duchessa di Infantes, con la sua lombalgia. Jana non può far altro che accettare. María Fernández non riesce a far riconciliare Lope e Salvador. Simona e Candela iniziano ad approfittare delle lezioni con l’insegnante Carlos Orengo dopo la loro riconciliazione. Pía comincia, invece, a percepire qualcosa di sospetto nell’atteggiamento di Gregorio.

Elisa lascia La Promessa

E144 (S.2). I visitatori lasciano La Promesa. Prima la duchessa di Infantes, e il giorno dopo la baronessa di Grazalema, che non si lascia intimidire da Cruz e promette vendetta contro di lei e contro Lorenzo. Cruz insiste affinché Jimena venga visitata da un medico, ma lei rifiuta e assicura che Jana si prenderà cura di lei. Candela e Simona constatano che, dopo il ritorno di Cruz, Petra è tornata ad essere la strega di sempre. Simona scopre che il maestro  Carlos ha dei lividi sulle braccia. Lorenzo chiede la restituzione del suo prestito a Catalina o, in mancanza, di una parte de La Promesa. Catalina è indignata, ma Lorenzo fa leva sul suo diritto, precisando che ciò è scritto nel contratto di prestito firmato da Alonso. Salvador ha una reazione aggressiva quando María Fernández tenta di togliergli il cerotto che ha sull’occhio.

Lorenzo tiene in pugno Catalina e Alonso

E145 (S.2). Le azioni di Lorenzo, sempre più vicino ad assicurarsi una parte de La Promessa a causa del debito di Alonso, fanno sì che Catalina cerchi conforto in Rómulo e Simona. Quest’ultima scopre intanto, da Candela, che il maestro Don Carlos ha nuovi lividi sulle braccia e si preoccupa. Cruz è totalmente indignata nel vedere che Jana continua a curare Jimena durante la gravidanza, anche se questo non è il suo lavoro. Non a caso, rimprovera per ben due volte la domestica, spingendola al limite. Jana va quindi da Manuel per porre fine a tanta ingiustizia. Dopo lo sfogo violento di Salvador e grazie a Teresa e Jana, María Fernández inizia a rendersi conto del fatto che non è giusto sposare Salvador . Curro, con l’aiuto di Jana, rafforza ulteriormente il suo rapporto con Martina, tanto che la coppia si ritrova insieme in un romantico picnic organizzato dal giovane. I due ragazzi fanno così per la prima volta l’amore.

Pia trova una boccetta di cicuta tra le cose di Gregorio

E146 (S.2). Dopo aver realizzato che Lorenzo li ha ingannati con il prestito, Catalina e Alonso si rammaricano di non essere stati più scrupolosi nel firmare e leggere le scritte in piccolo del contratto. Cruz non è sorpreso da questa mossa del cognato. Manuel fa da mediatore per Jana davanti a Cruz, dicendo alla madre che la cameriera si occupa della gravidanza di sua moglie per sua stessa volontà. Jimena ammette di sentirsi sopraffatta dalla pressione di Cruz. Carlos Orengo salta la lezione con Simona e Candela, cosa che preoccupa le cuoche, che temono di non rivederlo mai più. Curro e Martina vivono il loro amore alle spalle degli altri. Solo Jana conosce la relazione segreta di suo fratello. Jana torna nella casa della sua infanzia e capisce che qualcuno è passato di lì. Determinata a scoprire chi è, gli lascia un messaggio: vuole incontrarlo. Pía cambia idea e preferisce restare a La Promessa, invece di trasferirsi in una casa con Gregorio. Decisione che non piace affatto a suo marito. Pía trova tra le cose di suo marito una boccetta di cicuta.

Fernando e Margarita, i genitori di Martina, arrivano a La Promessa

E147 (S.2). Cruz rivela ad Alonso il motivo per cui è potuta tornare a La Promessa. Ora non hanno altra scelta se non quella di dare a Lorenzo ciò che pretende da loro. Intanto, la visita improvvisa di Fernando e Margarita, i genitori di Martina con cui Alonso e Cruz non hanno buoni rapporti, sconvolge tutti quanti. Simona e Candela escono alla ricerca di Carlos, che non si fa vedere da giorni. Per fare questo, chiedono a Lope di coprirli senza sapere che il mondo crollerà addosso al cuoco. Jana è costretta a continuare a curare Jimena, con la pressione costante di Cruz, che la tiene d’occhio. Pia continua a mantenere il segreto circa quello che ha scoperto su Gregorio.

Martina confessa di avere mentito

E148 (S.2). Dopo essere stata schiaffeggiata dalla madre Margarita, Martina confessa di aver mentito e che Leonor è andata a Parigi prendendo il suo posto e nascondendolo ai suoi genitori. Alonso vuole solo che suo fratello parta il prima possibile, ma Cruz lo sprona ad ospitarlo per qualche giorno per convincerlo a far restare Martina da loro. Catalina non si fida di Lorenzo, ma suo padre le dice che cedere alle sue pretese è un male necessario. Cruz proibisce a Jana di curare nuovamente Jimena e decide di farla vedere da un medico. Suo figlio affronta Cruz e rimprovera Jana per non averlo sostenuto in questo. La cena è un disastro per l’assenza dei cuochi. Simona è molto preoccupata per le conseguenze e Catalina promette di intercedere per lei. Teresa dice a María Fernández che deve prendere una decisione riguardo a Salvador. E anche Pía deve prendere una decisione ora che conosce il segreto di Gregorio. Jana trova un biglietto inquietante nella casa della sua infanzia.

Un medico in arrivo per Jimena

E149 (S.2). María Fernández avverte Jana che non le permetterà di tornare nella casa abbandonata. María Fernández ritorna poi nel luogo in cui si è innamorata di Salvador. Martina, pressata dalle continue vessazioni dei genitori Fernando e Margarita, che vogliono riportarla a Madrid, decide di interrompere bruscamente la sua relazione con Curro. Pia rivela a Jana di aver ritrovato la boccetta di cicuta usata contro di lei. Preoccupata, Jana mette sull’avviso Romulo, ‘tradendo’ il patto di silenzio sulla questione fatto con Pia. Simona e Candela vogliono continuare a indagare su dove si trovi il maestro, nonostante l’espresso divieto di uscire dal palazzo. Jimena non sa davvero come reagire alla notizia che a La Promessa arriverà un medico per monitorare la sua gravidanza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara, anticipazioni (venerdì 19 aprile 2024): il matrimonio di Zuleyha e Hakan


beautiful steffy finn
Beautiful, anticipazioni (14-20 aprile 2024): Steffy si imbatte in Sheila


vanina
Vanina: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 17 aprile 2024


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.