Ora in tendenza

Alessio Spirito vince Dalla Strada al Palco 2024

Si è chiusa con la vittoria del danzatore acrobata Alessio Spirito la terza edizione del talent show di Rai2.

di Roberto Mallò

27/03/2024 - 00:29

Alessio Spirito vince Dalla Strada al Palco 2024

Si è chiusa con la vittoria del danzatore acrobata Alessio Spirito la terza edizione di Dalla Strada al Palco, il talent show di Rai2 dedicato agli artisti di strada condotto da Nek. Nel corso della puntata finale, trasmessa questa sera, il concorrente è riuscito, infatti, a spuntarla sugli altri quattordici avversari e si è portato a casa il montepremi in palio di 10.000 euro in gettoni d’oro.

Dalla Strada al Palco 3: chi è Alessio Spirito

Alessio ha 39 anni, è originario della provincia di Brindisi, ma attualmente vive vicino a Napoli. Nella vita è un danzatore acrobata. Sin da piccolo ha studiato danza, poi intorno ai 30 anni gli è nata la voglia di intraprendere una nuova disciplina: l’acrobatica aerea. Ha iniziato prima con i tessuti e poi ha proseguito con la pole e la roue cyr. La sua famiglia lo ha sempre appoggiato e incoraggiato a perseguire questa strada. Ad oggi si dice felice della sua vita, nonostante le innumerevoli difficoltà che ha dovuto affrontare: una su tutte, la perdita di suo padre mentre era lontano da casa.

Arrivato in finale dopo aver vinto la quarta puntata, Alessio Spirito è riuscito ad aggiudicarsi la vittoria con 832 punti. A giudicarlo, oltre al pubblico presente in studio, Alba Parietti e Sergio Friscia. Dietro di lui, la danzatrice circense Ylenia Monno, seconda con 827 punti, e l’illusionista Matteo Fraziano, terzo con 819 punti.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.