22
marzo

Sergio Barzetti ‘riammesso’ a E’ Sempre Mezzogiorno dopo le battute sessiste – Video

Sergio Barzetti

Sergio Barzetti

Fine dello stop a E’ Sempre Mezzogiorno per Sergio Barzetti. Nel corso dell’appuntamento odierno del programma di Rai1, lo chef è infatti ritornato nel ‘bosco’ di Antonella Clerici, dal quale era stato allontanato, lo scorso dicembre, con l’accusa di aver pronunciato frasi offensive e di stampo sessista.

Mentre preparava un piatto, nella puntata trasmessa martedì 19 dicembre 2023, Barzetti aveva infatti sostenuto in tono goliardico, rispondendo all’esperto Andrea Amadei, che con un buon bicchiere di vino a portata di mano, nella fase di corteggiamento di una donna, si potesse facilmente “stordire la preda“. Battutaccia a cui poi ne era seguita un’altra, riferita alla sua compagna:

Quando pasturavo la Laura, che a un corso di cucina ho subito visto tra le altre, cercavo di inseguirla dandole da bere per stordirla, ma non sapevo che era astemia”.

Frasi infelici, dette in un periodo dove la violenza di genere è tristemente al centro della cronaca del nostro Paese, dalle quali Antonella aveva preso le distanze soltanto due giorni dopo, con il successivo allontanamento dello chef dal programma. Da quel giorno sono passati tre mesi e Barzetti è potuto ritornare oggi a E’ Sempre Mezzogiorno. Prima di addentrarsi nella preparazione di un risotto, spronato proprio dalla Clerici, Sergio ha dunque voluto scusarsi pubblicamente, dopo averlo fatto a tempo debito sui social:

Non sono capace di parlare. Un periodo di pausa penso che mi abbia fatto anche bene, nel senso che la pausa porta a riflessioni, a cercare anche a volte di migliorarsi. Di tutto questo diciamo che, un po’…  si capisce che le parole a volte fanno male. Questo sicuramente, sono importanti. Ecco, in cuor mio non c’era nessuna intenzione (di offendere, ndDM). E’ chiaro che chiedo scusa, mi dispiace perché io sono qua a fare quello che so fare meglio, no? Quello che faccio tutti i giorni: cucinare. E spero di ritornare“.

Discorso interrotto da Antonella, che ha voluto mettere un punto definitivo sulla questione:

Sai cosa facciamo? Voltiamo pagina, ok? E facciamo parlare i tuoi risotti. Siete d’accordo? Sergio Barzetti“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno
Clerici si scusa (48 ore dopo) per le frasi dello chef Barzetti: «Battuta molto infelice, me ne dispiaccio perché questa è casa mia»


Clerici
Antonella Clerici sul sugogate: «Credo a Ligabue… Forse la verità non si saprà mai». E lo invita in trasmissione


Ligabue (IG)
Ligabue alla Clerici: «Accetto le tue scuse. Mi dispiace tu non abbia cercato di far chiarezza con me»


Antonella Clerici - Belve (ph Stefania Casellato)
Il cantante che rifiutò Sanremo perché la Clerici sa troppo di sugo era Ligabue. Lui risponde: «Non ho mai detto una cosa del genere»

2 Commenti dei lettori »

1. Pablo ha scritto:

22 marzo 2024 alle 13:26

Basta che non riammettino Biagiarelli!!



2. Mattep ha scritto:

22 marzo 2024 alle 15:17

Veramente si dice “riammettano”



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.