20
marzo

Sandokan torna in Rai con Can Yaman. A fine aprile al via le riprese in Calabria

Can Yaman (da Instagram)

Can Yaman (da Instagram)

Le avventure di Sandokan stanno finalmente per tornare. A distanza di tre anni dall’annuncio, che ha fatto sperare i fan della Tigre della Malesia, ecco che qualcosa si è sbloccato. Come già dichiarato nel 2021, il reboot della serie, tratta dalla storica saga di Emilio Salgari, avrà per protagonista l’attore turco Can Yaman, che prende il posto dello storico Sandokan, interpretato da Kabir Bedi.

Fino ad oggi, però, rimanevano due incognite: la data del primo ciak e la rete di messa in onda, dubbi che sono stati sciolti poco fa. Le riprese cominceranno a fine aprile e saranno ambientate anche in Calabria (in aggiunta a location esotiche), dove, nell’area industriale di Lamezia Terme, è da poco iniziata la ricostruzione della colonia inglese di Labuan, il luogo dove Salgari ambientò i romanzi del ciclo malese.

“Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv”

ha dichiarato Luca Bernabei, Amministratore Delegato di Lux Vide (casa di produzione della serie) sottolineando il lavoro fatto per rendere più attuali le vicende:

“La serie ha attraversato un lungo processo di sviluppo che ci ha permesso di adattare l’iconica saga di Sandokan in una serie tv internazionale con un approccio fortemente contemporaneo“.

Un prodotto che vedrà la luce nella prossima stagione tv in Rai come affermato da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction:

“Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Can Yaman
Can Yaman è il protagonista di Viola come il Mare con Francesca Chillemi. Sandokan slittato al 2022


Can Yaman
Can Yaman è Sandokan nella nuova serie Lux Vide


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


can sandokan
Lux Vide produrrà «Michelangelo» e «Caravaggio». «Sandokan» andrà in onda su Rai1

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.