20
marzo

Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel quinto episodio

Giuseppe Ravetti e Ilaria Spillari (US Real Time)

Giuseppe Ravetti e Ilaria Spillari (US Real Time)

“Dal viaggio di nozze alla convivenza” è il titolo del quinto episodio della dodicesima edizione di Matrimonio a Prima Vista Italia, in onda su Real Time mercoledì prossimo (27 marzo 2024). Su che direzione vireranno le ‘unioni’ delle quattro coppie protagoniste del docureality, una volta intrapresa la convivenza? Scopriamolo insieme, attraverso le nostre anticipazioni.

Come prima cosa, i telespettatori avranno modo di assistere alla fine della luna di miele, in Salento, di Ilaria Zanoli e Fabio Rossi, la quarta coppia entrata in gioco su richiesta di Andrea Favaretto. Entrata in crisi nel momento in cui Fabio non è riuscito a confessarle di essere frenato con lei perché non gli piace abbastanza fisicamente, Ilaria ha cercato di mantenere il punto col marito per cercare di fargli ‘tirare fuori’ il problema che c’era tra di loro. Anche in questo caso, Fabio ha tergiversato sulla questione, chiedendo semplicemente alla consorte di lasciargli più campo libero in modo tale da conquistarla con dei piccoli gesti. A detta di Rossi, la Zanoli sarebbe infatti partita immediatamente in quarta nel loro rapporto, non dandogli la possibilità di corteggiarla, come invece piace fare a lui.

Parole che Ilaria accoglierà in maniera propositiva, lasciando a Fabio i giusti spazi per avvicinarsi a lei in completa autonomia. Non a caso, l’uomo dichiarerà in un confessionale di stare incominciando ad apprezzare la Zanoli nella sua totalità di donna e non soltanto dal punto di vista caratteriale, con il quale ha trovato subito una sintonia. Nell’ultima notte della luna di miele, i due si lasceranno andare anche in camera da letto.

Per le altre tre coppie, come da prassi, incomincerà invece la fase della convivenza. La stessa che, almeno per ora, non verrà intrapresa da Benedetta Campigli ed Enrico Bonechi, i quali avranno preferito non sentirsi al termine del burrascoso viaggio a Fuerteventura. In tal senso, a muovere un primo passo in cerca di un confronto sarà Benedetta, con Enrico che accetterà di incontrarla. Colloquio che sarà al centro della sesta puntata del docu-reality.

Al contrario, Ilaria Spillari entrerà pian piano nel mondo del marito Giuseppe Ravetti, andando a vivere nella sua casa e perlustrando i luoghi che hanno caratterizzato la sua infanzia, come il primo oratorio nel quale, a soli 17 anni, ha organizzato il suo primo evento di beneficenza. Oltre ad incontrare gli amici dell’uomo, Ilaria manifesterà il desiderio di conoscere meglio Giuseppe perché riterrà giusto mettersi completamente in gioco. Resterà senz’altro colpita dalla profondità dei discorsi di Ravetti, ma al tempo stesso sarà frenata dal modo in cui l’uomo, a differenza sua, riesce a palesare completamente la sua emotività. Tra una chiacchierata e l’altra, dove i due cominceranno a stuzzicarsi con delle battute, Ilaria farà anche un primo passo concreto verso il consorte: finalmente leverà dal centro del letto il cuscino che mette distanza tra di loro.

Infine, tutto sembrerà impantanarsi per Roberto Caruso e Stefania Gioachin. Quest’ultima non sentirà alcun trasporto emozionale per il marito e, dopo aver accettato di trascorrere qualche giorno nella sua casa, eviterà qualsiasi tipo di contatto con lui perché non sento le farfalle nello stomaco“. Un modo fiabesco” di approcciarsi all’esperimento che non convincerà Favaretto, certo che Stefania non stia facendo alcun passo per provare quelle sensazioni che tanto cerca, non impegnandosi appunto come dovrebbe per conoscere Roberto.



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe e Ilaria - MAPV12
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa è successo dopo le scelte finali


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Roberto Caruso e Stefania Gioachin (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Enrico Bonechi e Benedetta Campigli (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel sesto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.