Ora in tendenza

Rai 2 tenta la via del crime-religioso con Le indagini di Sister Boniface

E' lo spin off della serie inglese Padre Brown

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

09/03/2024 - 17:59

Rai 2 tenta la via del crime-religioso con Le indagini di Sister Boniface

Il sabato sera di Rai 2 si tinge di giallo e non solo. Da stasera alle 21.20, infatti, andrà in onda Le indagini di Sister Boniface, serie inglese creata da Jude Tindall e prodotta dalla BBC che mescola comedy e drama. La protagonista, Sister Boniface, è apparsa per la prima volta nella prima stagione di Padre Brown, la serie che vede l’omonimo parroco risolvere casi di omicidio. E’ dunque lo spin-off della produzione in onda su La7.Sorella Boniface è una suora cattolica che vive nel convento di St. Vincent, nella città immaginaria di Great Slaughter nelle Cotswolds, nel Sud dell’Inghilterra, negli anni Sessanta del Novecento. In un paesaggio naturalistico di straordinaria bellezza, tra colline e antichi villaggi abitati da poche anime, l’energica suora, interpretata da Lorna Watson, oltre ad occuparsi dei suoi doveri religiosi, produce vino e, grazie al suo dottorato di ricerca in scienze forensi, indaga su omicidi e crimini collaborando come consulente scientifico con la polizia locale.

La serie si compone di due stagioni da 10 episodi ciascuna e ogni sabato ne verranno trasmessi due da 50 minuti. Questa sera, in “Cause innaturali” e “Motore, ciack, omicidio!”, i casi che Sorella Boniface dovrà risolvere riguardano rispettivamente la morte di una cameriera e il copione di un thriller, girato in convento, che da finzione minaccia pericolosamente di diventare realtà.

Forte del successo di Che Dio ci aiuti su Rai 1, la prima serata di Rai 2 punta sul giallo in salsa religiosa, proprio nel momento in cui La7 ha deciso di sospendere la trasmissione di Padre Brown nel preserale. Come si dice, tempismo perfetto.

Tags

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.