Ora in tendenza

Don’t Forget the Lyrics torna sul Nove: la novità del gioco finale

Archiviato Cash or Trash, da lunedì 11 marzo nell’access prime time del Nove si riaffaccia Gabriele Corsi.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/03/2024 - 17:41

Don’t Forget the Lyrics torna sul Nove: la novità del gioco finale

Archiviato Cash or Trash (che rimane con episodi inediti in preserale), da lunedì 11 marzo nell’access prime time del Nove torna a risuonare Don’t Forget the Lyrics – Stai Sul Pezzo, il game show internazionale dove in ogni puntata i concorrenti, microfono alla mano e orchestra dal vivo si sfidano cantando le più belle canzoni della musica italiana, facendo attenzione a non dimenticarne il testo. Alla conduzione Gabriele Corsi.

Anche in questa quinta stagione, in ogni puntata, tre concorrenti dovranno scegliere tra 6 categorie (3 di queste 6 categorie con un punteggio nascosto) e proprio come nei migliori karaoke si esibiranno, fino a quando improvvisamente la musica si fermerà e scompariranno le parole. È in quel momento che gli sfidanti dovranno sfoderare le loro doti e dimostrare di conoscere senza esitazioni testo e melodia. I due concorrenti che ottengono il maggior punteggio nella prima manche, proseguono nella manche del “duello”, ma solo uno di loro andrà alla scalata finale. Al vincitore della puntata l’onore e onere di partecipare alla puntata successiva con due nuovi sfidanti. In ogni puntata, oltre al premio di 5.000 euro in gettoni d’oro in palio.

Quest’anno il vincitore di puntata sarà costretto a giocare l’ultimo livello di 5.000 euro, scegliendo il brano tra due possibilità presentate con degli indizi. Ad accompagnare Gabriele Corsi nel programma, oltre alla “Stai sul pezzo Band” i vocalist Antonella Lo Coco (ex concorrente di X Factor) e Marco Stabile (molto attivo in campo teatrale) e insieme a loro, nuovi ospiti di puntata. Come nella scorsa stagione, alle spalle del conduttore, un gruppo di ragazzi che ballano sulle note delle canzoni che il conduttore ha ribattezzato “gli scoordinati”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.