Ora in tendenza

Alberto Matano si pavoneggia: «Siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza»

Le dichiarazioni del conduttore de La Vita in Diretta

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/03/2024 - 14:04

Alberto Matano si pavoneggia: «Siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza»

Quando si dice il savoir faire. Intervistato da Il Messaggero, Alberto Matano non esita a rimarcare il successo della sua Vita in Diretta. Malcelando un pizzico di tronfiezza, sostiene che sia diventato ancora più fonte di ispirazione per la concorrenza.

Il conduttore, prossimo timoniere della Notte degli Oscar su Rai1, dichiara:

I risultati parlano da soli, oggi come ieri. Con il nostro pubblico il legame è fortissimo e l’idea che alle 17 un televisore su quattro sia acceso per noi mi inorgoglisce.

E’ innegabile che la leadership sia netta, per questo non c’è bisogno di gonfiare il dato sostenendo di fare il 25% di share (un televisore su 4) dalle 17. Caso vuole, peraltro, che l’intervista esca proprio nel giorno in cui Pomeriggio Cinque è riuscito ad accorciare le distanze con un dato sopra la media (ieri 18.31-20.68% per Rai1 vs 17.38-15.26% per Canale 5).

Parla anche degli ospiti che il contenitore di Myrta Merlino gli avrebbe soffiato con un’offerta economica al rialzo:

Fa niente. Io ho sempre mantenuto il sorriso. Di sicuro rispetto al passato ho notato che siamo diventati ancora di più una fonte di ispirazione per la concorrenza. Mi fa piacere.

A questo proposito ha fatto discutere il caso di Anna Pettinelli che prima di essere stata un’opinionista de La Vita in Diretta, era già stata un’opinionista di Pomeriggio Cinque ed è un volto di Canale 5 in quanto prof di Amici.

Matano torna a rimarcare quanto raggiunto anche quando si tratta di parlare di futuro:

Quando ho iniziato nel 2019 mai avrei pensato di arrivare a questi risultati. Devo dire grazie alla squadra e alla Rai. Per me è importante divertirmi e sentirmi a casa. Per ora è così. In futuro si vedrà. Sono sereno.

Gli viene pure chiesto se prenderebbe il posto di Amadeus a Sanremo:

Sinceramente sarebbe una follia. Solo se fossi un mitomane potrei pensarci.

Non abbiamo capito se ci sta pensando o meno!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.