Ora in tendenza

Amadeus, show con Fiorello nella prossima stagione

L'annuncio del conduttore: «La Rai mi ha chiesto una prima serata con gli Amarello».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/03/2024 - 10:56

Amadeus, show con Fiorello nella prossima stagione

Amadeus chiude definitivamente le porte al Festival di Sanremo 2025. E mentre Affari Tuoi vola negli ascolti, il conduttore si prepara ad uno show che lo vedrà protagonista nella prossima stagione in coppia con Fiorello su Rai 1.

Sappiamo che hai intenzione di non farlo

è stata la “resa” dei vertici Rai nei suoi confronti, in merito al prossimo Sanremo. Amadeus, intervenuto questa mattina a Viva Rai2, ha confermato che l’azienda fino all’ultimo gli ha chiesto di proseguire con il Festival, ma la sua decisione è presa: nel 2025 non ci sarà lui al Teatro Ariston a guidare il carrozzone. Senza l’ingombrante impegno sanremese, però, si spalancano le porte per nuovi progetti, a cominciare da un programma con Fiorello.

Mi hanno chiesto di fare in autunno magari, o più avanti, una prima serata io e te, gli Amarello

annuncia Amadeus. Fiorello se la ride (“Ma tu non m’hai chiamato, non m’hai detto niente”, afferma) e il conduttore dice che gliene avrebbe meglio parlato durante le vacanze estive. In realtà, il progetto va avanti da tempo e fu lo stesso Amministrato Delegato della Rai, Roberto Sergio, a parlarne proprio a Viva Rai2 durante un suo intervento a gennaio:

Ho incontrato Ama, stiamo lavorando sul progetto eh! (…) Ti ricordi quando c’erano quei due e si diceva Attenti a Quei Due?

disse, con Fiorello che tentò quasi di sviare (“Ma non devi dire tutto, però”). C’era ancora un Sanremo da vivere e soprattutto un congedo da confermare; superata questa fase, lo show degli Amarello può prendere forma.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.