6
marzo

Matrimonio a Prima Vista: le novità e i protagonisti della dodicesima edizione

Matrimonio a Prima Vista 12 (US Real Time)

Matrimonio a Prima Vista 12 (US Real Time)

Nuovi perfetti sconosciuti sono pronti a provare l’ebrezza di Matrimonio a Prima Vista Italia. Stasera, mercoledì 6 marzo 2024, su Real Time, prende il via la dodicesima edizione del docu-reality, che verrà segnata da alcune novità in grado nelle intenzioni di rendere ancora più imprevedibile l’esperimento. Scopriamole insieme, dando uno sguardo anche ai novelli sposi. Le prime tre puntate del programma sono, infatti, già disponibili, in anteprima, su Discovery +.

Matrimonio a Prima Vista 12: le novità

Come già anticipato, la dodicesima edizione del reality show – la nona su Real Time -  presenta alcune novità. Per prima cosa, anche chi ha già avuto un matrimonio alle spalle o figli ha potuto partecipare all’esperimento affidandosi alle mani dei esperti, Nada Loffredi, Mario Abis e Andrea Favaretto, al fine di intraprendere il viaggio per trovare l’amore.

Un percorso, decisamente non facile, che sarà, come ogni anno, pieno di imprevisti e di sorprese. Inoltre, per la prima volta nella storia del programma, a partire dalla terza puntata – in onda la prossima settimana – verrà introdotta una quarta coppia.

Matrimonio a Prima Vista 12: le prime tre coppie

Benedetta Campigli - MAPV12

Benedetta Campigli - MAPV12 (US Real Time)

La prima coppia della dodicesima edizione è formata da Benedetta Campigli ed Enrico Bonechi. Benedetta ha 34 anni e viene da Lamporecchio in provincia di Pistoia. È responsabile di un punto vendita di una catena di articoli sportivi. Ama profondamente il suo lavoro, che le ha permesso da poco di comprare una casa di cui va molto orgogliosa. Cresciuta in una famiglia molto unita in cui le manifestazioni di affetto non sono molto frequenti, e con due sorelle molto più grandi di lei, Benedetta è appassionata di viaggi, dello sci e della pallavolo.

Enrico Bonechi - MAPV12 (US Real Time)

Enrico Bonechi - MAPV12 (US Real Time)

Dal canto suo, il 43enne Enrico è originario di Pistoia. Subito dopo il diploma in ragioneria, ha incominciato la sua carriera in banca, che non ha mai abbandonato dopo 20 anni. Ragazzo sportivo che ama la palestra, la corsa e il nuoto, nel tempo libero non rinuncia ad un’uscita con gli amici. Purtroppo, ha perso da poco il papà, in famiglia, ha un bellissimo rapporto con la mamma, il fratello e la nipote.

Ilaria Spillari - MAPV12 (Real Time)

Ilaria Spillari - MAPV12 (US Real Time)

A decidere di mettersi in gioco all’interno dell’esperimento ci sono anche Ilaria Spillari e Giuseppe Ravetti. La donna ha 41 anni ed è di Milano. Consulente di marketing e allevatrice di gatti siberiani, Ilaria si divide nel tempo libero tra i suoi animali, le amiche e la pallavolo. I genitori di Ilaria sono separati da tanti anni, ma ha un ottimo rapporto con entrambi. In famiglia è molto legata a sua sorella.

Giuseppe Ravetti - MAPV12 (US Real Time)

Giuseppe Ravetti - MAPV12 (US Real Time)

Giuseppe ha invece 45 anni e viene da Alessandria. Presidente di un centro diurno per disabili, è attivo anche in moltissime attività di volontariato. Tra lavoro e vita sociale gli impegni sono molti, ma non rinuncia alla passione per il calcio; inoltre fa lo speaker in una radio locale. Con un divorzio alle spalle, Giuseppe non rinuncia alla ricerca dell’amore. È molto legato alla madre e al fratello.

Stefania Gioachin - MAPV12 (US Real Time)

Stefania Gioachin - MAPV12 (US Real Time)

Infine, nel corso del kick off, i telespettatori avranno modo di conoscere la coppia formata da Stefania Gioachin e Roberto Caruso. 36enne di Crugliasco, in provincia di Torino, Stefania è da poco alle prese con una nuova esperienza lavorativa come receptionist in un hotel. Nel tempo libero ama stare in compagnia dei suoi amici. Sogna di creare una famiglia unita e felice come quella in cui è cresciuta: ha una sorella più grande e due nipoti gemelli di 14 anni e negli occhi suo padre come modello di uomo. Di recente è venuta a mancare la mamma.

Roberto Caruso - MAPV12 (US Real Time)

Roberto Caruso - MAPV12 (US Real Time)

Roberto ha 48 anni ed è originario di Campiglione fenile in provincia di Torino, anche se le sue radici sono calabresi. Manager nel campo automobilistico, si occupa di prototipi e controllo qualità. E’ stato sposato. Dal rapporto con la precedente moglie, ha avuto un figlio, Samuele, che ora ha 21 anni e con il quale condivide la passione per la palestra. Gli piace tenersi in forma e cura molto la sua alimentazione.

Matrimonio a Prima Vista 12: ecco cosa succederà nel terzo episodio

Nel terzo episodio, in onda martedì 13 marzo 2024 dopo il doppio appuntamento di stasera, le prime tre coppie – ormai sposate – affronteranno il loro viaggio di nozze. Roberto e Stefania trascorreranno alcuni giorni a Sharm El Sheik, durante il quale supereranno la diffidenza iniziale e, immergendosi appieno nell’esperimento, inizieranno a conoscersi e ad avere un primo avvicinamento fisico, innescato da un ballo ‘caraibico’ che Stefania proporrà con successo al neo-marito.

Seppur a rilento, procederà anche la conoscenza tra Ilaria e Giuseppe, immersi nella soleggiata Zanzibar nel corso della loro luna di miele. Ilaria deciderà di rimanere sulle sue, mettendo ad esempio un cuscino come barriera per non condividere troppo il letto con Giuseppe. Quest’ultimo, però, non demorderà e inizierà a ‘punzecchiare’ la consorte per conoscerla un po’ meglio, riuscendo pian piano ad avvicinarsi.

Al contrario, il soggiorno a Fuerteventura sarà totalmente devastante per Benedetta ed Enrico. La donna si stancherà presto delle ‘continue’ lamentele del marito, arrivando ad un punto di rottura con lui che culminerà nel momento in cui, convinto della loro incompatibilità caratteriale, Enrico si toglierà la fede dal dito, definendo Benedetta una vera e propria ‘signorina Rottermeier‘ per via del suo modo di fare spigoloso e autoritario. Il litigio tra i due non tarderà quindi ad arrivare, soprattutto quando Enrico, certo che la moglie si stia arrampicando sugli specchi per trovare ogni presto per andargli contro, definirà ‘falsa’ Benedetta per via del suo modo di fare. La Campigli non starà dunque zitta e farà arrabbiare Enrico – che non avrà mai chiamato per nome durante il viaggio per mettere una pesante distanza – dicendogli “falsa sarà tua madre“.

Infine, la terza puntata segnerà l’inizio del matrimonio della nuova coppia, formata dai 34enne Fabio Rossi, dalla provincia di Parma, e Ilaria Zanoli. Il primo è un manutentore, che ama andare in moto; la seconda si occupa invece di corsi di formazione ed eventi nel settore equestre e, ovviamente, è un’appassionata di equitazione. I due sembreranno sentirsi a loro agio dopo lo scambio dei voti nuziali, tant’è che nel banchetto non mancheranno alcuni baci stampo, ma ciò basterà a far funzionare l’esperimento?



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria Zanoli e Fabio Rossi (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista 12: ecco le scelte finali delle quattro coppie


Roberto Caruso e Stefania Gioachin (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel settimo episodio


Enrico Bonechi e Benedetta Campigli (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel sesto episodio


Giuseppe Ravetti e Ilaria Spillari (US Real Time)
Matrimonio a Prima Vista Italia 12: ecco cosa succederà nel quinto episodio

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.