4
marzo

Grande Fratello, 41esima puntata – Marco Maddaloni si ritira, Mirko è deluso da Perla, sette candidati all’eliminazione

Grecia Colmenares - Grande Fratello

Grecia Colmenares - Grande Fratello

Quarantunesima puntata in compagnia del Grande Fratello e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 41esima puntata

21.36: Breve anteprima

21.40: Inizia la 41esima puntata. Alfonso saluta gli ex concorrenti, Rebecca e Cesara, che si complimenta con lui: “Ma quanto sei in forma?“. Parla subito di Perla e Mirko, entrati in crisi a distanza. Per questo, la Vatiero ha lasciato la casa per raggiungere lo studio. Brunetti viene invitato a uscire per stare nel backstage: “E’ meglio che lei non ti veda, almeno all’inizio“. “Ho tanto da ascoltare“, risponde il ragazzo.

21.44: Alfonso rimprovera Anita per essersi lamentata – con tanto di “che palle” – degli eventuali fan una volta uscita dal programma. Lei nega – “Non è proprio da me. Sarà uscita male” – ma Signorini chiede agli autori di recuperare il video.

21.45: Viene chiuso il televoto tra Simona, Anita e Perla.

Lo scontro tra Grecia e Beatrice

21.46: Vengono convocate in Super Led le due ‘ex amiche’ Grecia e Beatrice. Tra di loro “volano stracci“, anticipa Signorini. Effettivamente, le due in una clip non risparmiano in cattiveria: Beatrice dà a Grecia della “stupida” che non “rispetta la lingua italiana“, la Colmenares risponde dicendo che la compagna “non mi piace come si comporta con me e mi guarda in una maniera non bella“. Luzzi si sente coerente -  “Da quando le ho detto che non la reggo più le sto lontana” – e ce l’ha ancora con lei per averle dato la responsabilità dell’uscita di Vittorio, quando è rimasta amica di Giuseppe e Anita che hanno votato il ragazzo.

21.55: Per Beatrice, Grecia non rispetta la casa perché sta troppo tempo in bagno a lavarsi e arriva in ritardo ai pasti; inoltre, “canticchia in continuazione ed è stonata“. Tra l’altro “l’età si vede, in tutti noi, anche se ci curiamo“, sottolinea Luzzi sui trattamenti continui al viso della Colmenares. Dallo studio, Cesara ammette di non avere ancora capito il motivo della frizione tra le due attrici e domanda a Beatrice: “Grecia è pericolosa in finale?“. “Secondo me no. Dà molto poco. Ha sicuramente un pubblico affezionato, ma alla casa, al pubblico, ha dato poco“, la risposta della rossa.

Perla chiarisce la sua posizione su Mirko

22.00: Perla arriva in studio. Definisce “pesanti” gli ultimi giorni in casa. Prima di mostrare una clip, incentrata anche sul suo avvicinamento ad Alessio, Alfonso precisa che tutti si stanno chiedendo se quello tra lei e Mirko è amore o no. Perla ammette di essere in difficoltà perché, “oltre ad avere il coraggio di dare una seconda possibilità” a Mirko, non sa che altro può fare in questo momento. Tra di loro c’è ancora sentimento, ma la pesantezza che ha respirato quando Brunetti è ritornato in casa, rispetto a quella giocosa e spensierata dei suoi primi giorni di gioco, l’ha fatta ritornare un po’ indietro. Tuttavia, crede realmente nella nuova possibilità, anche se non sa “da dove” e “come” attuarla.

22.10: Fiordaliso sprona Perla a “non tenere il freno a mano“, indipendentemente dalla coppia con Mirko, e “a fare quello che vuoi, se ti piace un altro. Sei amata perché sei Perla, non Perla e Mirko”. Mughini difende la ragazza: “Non è in grado di fare il gladiatore in questo momento“. Perla è chiara: “Il ti amo nei confronti di Mirko è sempre esistito, non si è mai spento“. Non sente però di essere fidanzata di Mirko, dato che fuori dalla casa non si sono ancora incontrati. Pubblicità.

Perla e Mirko - Grande Fratello

Perla e Mirko - Grande Fratello

22.20: Alfonso continua il confronto con Perla e le ricorda che, durante un dialogo con Sergio e Greta, ha parlato in codice di “scarpe vecchie” e “scarpe nuove“. Metafora usata per prima da Mirko quando, a Temptation Island, era indeciso se perseguire la strada vecchia con lei o quella nuova rappresentata dalla Rossetti. Signorini ha quindi una sua interpretazione, in riferimento ad Alessio: la scarpa vecchia sarebbe Perla, quella nuova Anita. Vatiero cerca di difendersi: “Parlavo di Sergio e Greta“. Signorini però manda in onda un filmato, dove svela che la concorrente si era già preparata il discorsetto difensivo. Perla incassa e svela: le dà fastidio che, seppur in amicizia, Alessio abbia avuto lo stesso atteggiamento con lei e Anita.

22.28: Sergio è in confessionale e non ha sentito nulla. A fatica, cerca di difendere Perla: la metafora era riferita al Grande Fratello, proprietario del negozio, e le due ’scarpe’ Mirko e Alessio. Pensa sia lecito, a prescindere dall’amore, provare attrazione per un’altra persona. “Siamo donne, ci piace piacere“, il commento di Greta su Alessio conteso da Perla e Anita. In mistery, Falsone aveva già intuito tutto. Non sente però che la Vatiero sia una scarpa vecchia: “Il nostro imprinting è nato su un’amicizia“. Perla conferma la svolta amichevole con il coinquilino.

Mirko attacca Perla

22.36: Mirko entra in studio ed esordisce: “Sono contento che si ride, anche se per me non c’è niente da ridere“. Ha notato tanti messaggi in codice di Perla che hanno chiarito “i miei dubbi che sono diventate certezze“. E’ deluso dalla Vatiero: “Ha fatto capire molto più di quello che crede. Se volevi togliermi dei dubbi non l’hai fatto“. La ragazza si difende asserendo che nemmeno i suoi sono colmati. “Non voglio essere il porto sicuro nell’attesa che qualcun altro ti dia la conferma“, attacca Brunetti – riempito di applausi – sul rapporto tra Perla e Alessio. Cesara lo bacchetta: “Non tirare conclusioni affrettate“.

23.42: In lacrime, Perla dice che “Alessio mi piace come persona” e si focalizza ancora su quanto accaduto al suo ingresso. “Se dovevi riferirti a quello non dovevi neanche essere amica di Greta“, risponde Mirko. Quest’ultimo, a detta della Vatiero, non sarebbe il suo “porto sicuro” perché “dopo quello che ho passato sono io, me stessa, non sei tu“. Il confronto si conclude così. Perla torna in casa. Pubblicità.

Amicizia in crisi per Anita e Garibaldi

22.57: Rebecca intanto ha trovato il video in cui Anita si lamentava degli eventuali fan all’uscita del cinema. “La fama è fama, dovete solo ringraziare“, la incalza Signorini – “Io non direi mai una cosa se non fosse comprovata dalle prove” – prima di attaccarla: “Magari uscite dal Grande Fratello e non vi si fila nessuno“. “E’ stato preso solo quello che conveniva“, si lamenta la Oliveri. “Vuoi fare l’incompresa stasera“, la silura Alfonso.

23.02: In settimana, Anita e Giuseppe hanno discusso e si sono allontanati. Su domanda di Alfonso, la Oliveri accusa Garibaldi di essere troppo dipendente da ciò che il pubblico pensa di lui e di aver sentito di dover dare una battuta d’arresto al loro rapporto poiché stava diventando ossessivo per via della gelosia che il coinquilino provava per Falsone. Giuseppe nega però tutto quanto.

23.07: In una clip, Simona e Beatrice danno ad Anita della “strega, poco generosa, senza cuore, feroce“. Oliveri piange, ma Luzzi rimarca che si tratta dall’ennesima sceneggiata. Anita sottolinea che Beatrice parla sempre di lei, a differenza sua, e le consiglia di andare da uno psicologo appena termina il programma perché “io ho fatto il mio percorso, so chi sono“. Beatrice non arretra: il suo allontanamento da Giuseppe è dipeso anche da Anita. Trova che sia quindi “ingeneroso” il fatto che abbia stritolato e buttato via Garibaldi a questo punto del gioco. E fa il suo in bocca al lupo a Edoardo, fidanzato di Anita, perché dovrà avere pazienza a confrontarsi con lei.

Anita piange - Grande Fratello

Anita piange - Grande Fratello

23.14: Anita accusa Beatrice di dirle solo ora ciò che pensa, visto che è arrivata in finale. Alessio prende le difese di Anita, ma Garibaldi è deluso dalla ragazza e da Rosy, colpevole di aver detto che si stava facendo ‘inculcare’ da Luzzi delle cose contro Oliveri. Le carte di Simona Tagli prevedono che non ci sarà alcuna rappacificazione tra Anita e Giuseppe.

23.16: In cortiletto, Massimiliano rivede la sua linea della vita: dal rapporto con la sorella Monica ai suoi successi in tv, passando per la relazione naufragata – ma che spera di riunire miracolosamente – con Valentina Melis, dalla quale ha avuto la figlia Mia. Pubblicità.

23.30: Durante un freeze, Massimiliano incontra la sorella Monica, orgogliosa di lui: “Sei la mia colonna portante. Sono la tua fan numero uno, dopo mamma“. Monica abbraccia il fratello ma preferisce non incontrare Beatrice. “Gliela presento fuori“, chiude Varrese.

23.40: Perla torna in casa ma si chiude subito in bagno. “Non so se è per fare la pipì o perché non vuole vedervi“, dice Alfonso ai concorrenti. Vatiero conferma che aveva un’urgenza da espletare, ma dichiara di avere la testa altrove. Massimiliano dà ragione a Mirko sullo scontro con Perla. Beatrice concorda: la ragazza poteva riservare qualche attenzione in più a Brunetti. Perla non sente però di aver fatto delle promesse all’ex.

Il ritiro di Marco Maddaloni

23.45: Marco Maddaloni ha lasciato la casa negli scorsi giorni in seguito alla morte del suocero, al quale era molto legato. E’ in passerella, pronto a comunicare ai suoi compagni di avventura se intende rientrare in gioco o no. Nel bel mezzo di un freeze, annuncia ai concorrenti il ritiro, per stare vicino ai suoi cari ad affrontare il lutto. Tutti quanti lo salutano commossi. “Sei stato un grandissimo giocatore e protagonista di questo programma“, il congedo di Alfonso. Prima di andarsene, Marco invita Perla ad ascoltare “il tuo cuore, quello non ti tradirà“.

23.55: Cesara non capisce perché Beatrice continua ad accanirsi contro Anita, che “è stata trattata male“, e le chiede spiegazioni. “Per mesi Anita me ne ha detto di tante e gravi, a cominciare dal fatto che i miei figli si dovevano vergognare“, si difende la Luzzi, dichiarando di essere stanca di non poterle mai dire nulla solo perché potrebbe essere sua figlia, a detta dell’opinionista. Inoltre, apostrofa come “cattivissimo” il modo in cui ha chiuso con Giuseppe. Quest’ultimo si discosta dalle parole di Beatrice su Anita, ma non capisce l’origine del loro scontro. Pubblicità.

00.05: Data la forte tensione emotiva, Signorini ricorda ai concorrenti che sono al Grande Fratello, all’interno di un gioco, e li sprona a ridimensionare tutto quanto.

Massimiliano contro Letizia

00.10: Intanto, Massimiliano si è scontrato duramente con Letizia. Anche se si sono chiariti, la Petris considera definitivamente compromesso il suo rapporto con Varrese, incominciato dalla scorsa nomination che gli ha rivolto contro. Nella discussione si inserisce anche Grecia, che accusa Max di averle dato della “cattiva” durante un gioco fatto con delle uova (!). Federico pensa che in casa ci siano troppe persone permalose: bisogna imparare ad ascoltarsi prima di lanciare accuse. Varrese non arretra: spesso si cercano le telecamere per fare dei discorsi, mentre lui ha coltivato certi rapporti nell’anonimato.

00.16: Oltre a precisare di essersi sentito tradito dal gruppo, capace di nominarlo per favorire i più giovani, Massimiliano fa presente a Alfonso di aver cercato Letizia per due giorni e mezzo al fine di chiarire, ma lei ha accettato di parlargli solo a ridosso della puntata. I due non trovano un punto di incontro e Signorini passa ad altro.

Anita si avvicina a Alessio ma Perla è gelosa

00.20: Nei giorni scorsi, Anita ha ammesso di subire il fascino di Alessio. Per questo, ha rinnegato Edoardo: “Non siamo fidanzati, lui lo sa bene. L’ho rivisto per venti giorni prima di entrare dopo due anni“. Su Falsone: “Mi mette in difficoltà. Non so come comportarmi“. Ma vede Edoardo come il padre ipotetico dei suoi figli. Idee chiarissime. Dal canto suo, Alessio non pensava “di finirci così dentro e quando usciremo andremo a cena e vediamo“. “Vivetevi, che cosa si può fare?“, chiosa Signorini.

00.30: Perla non è stata felice del feeling tra Anita e Alessio. Non ha quindi nascosto il suo disappunto, per via di un bracciale regalato, prontamente riassunto in una clip. Mirko, “ancora più pallido del solito” secondo Signorini, osserva tutto dallo studio. “Concedimi un po’ di silenzio“, la risposta di Brunetti acclamata dal pubblico. “Anche se vi date una seconda possibilità, amò l’importante è che tu sei vera, perché tu sei Perla“, prende in giro Alfonso la Vatiero.

00.35: La Tagli fa le carte a Perla e Anita. Alessio è un ‘bambacione’: per Simona nessuna delle due avrà il ragazzo. “Hai distrutto tre ore di programma. Non ti farò parlare mai più“, ‘minaccia’ Alfonso.

00.40: Restano in salone Giuseppe e Beatrice. Il ragazzo ha parlato alla “ex” di sé e di come si è sempre sentito arretrato rispetto agli altri, anche per via di alcune esperienze di vita – culturali e non – che gli sono mancate e per primo non ha colto. Ritiene di dover smettere di essere così superficiale a trentun anni. Signorini pensa che la nuova consapevolezza raggiunta da Garibaldi valga più di “100 medaglie o vittorie“. Beatrice dice la sua: avere cultura del passato, ti permette di affrontare con più leggerezza quello che ti succede, perché altri hanno già vissuto le stesse problematiche. Pubblicità.

00.50: E’ l’ora del verdetto, con Giuseppe e Anita che si abbracciano. Tra Anita, Perla e Simona la prima a salvarsi è Perla. La meno votata è Anita col 17%, che va a rischio eliminazione insieme a Massimiliano. Altre percentuali: Simona 46%, Perla 37%. Beatrice si aspettava tale risultato, visto come si è comportata la Olivieri con Garibaldi.

Le Nomination

00.55: Via alle nomination. Andranno a rischio insieme a Massimiliano e Anita i due o più votati. Il meccanismo è sempre quello del piramidale rosso (segreta) e nero (palese). Simona (palese) vota Greta: “Mi ha annoiato quel doppio gioco sexy e vittimista con Sergio“. Greta (palese) restituisce la nomina a Simona per la sua “facilità nel giudicare“. Federico (segreta) vota la Tagli perché non è d’accordo su quello che ha detto a Greta. Massimiliano (palese) dà il suo voto alla “grandissima delusione” Letizia perché “usi le persone e quando non ti servono più dici che sono cattive“. Grecia (palese) nomina Simona. Paolo (segreta) vota Simona: “E’ quella che mi interessa meno“. Alessio (palese) ‘punge’ Simona: “Se taglia i capelli come legge le carte. Dice cose a caso“. Beatrice (palese) vota Grecia: “Mi dispiace per averle detto una parola (stupida) ma è quella che a me ha dato meno“.

01.09: Letizia (segreta) vota Simona. Rosy (segreta) fa il nome di Simona per le parole “inappropriate e inopportune che non descrivono Anita“. C’è anche tempo su una clip su come ballano i concorrenti con i commenti di Rosy e Anita.

01.15: Giuseppe (segreta) vota l’ultima arrivata Simona. Perla (segreta) nomina Federico: “Non lo riesco a capire, ma è furbo“. Sergio (palese) vota Simona per il giudizio su Greta. Infine, Anita (palese) nomina Simona.

01.23: In nomination eliminatoria Simona, Grecia, Greta, Federico, Letizia, Massimiliano e Anita. Pubblicità.

01.31: Arriva in studio Marco Maddaloni. Alfonso comunica ai concorrenti i risultati delle nomination.

01.36: Rebecca legge alcuni post social.

01.37: La puntata finisce qui. Appuntamento a giovedì

Anticipazioni 41esima puntata di lunedì 4 marzo 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantunesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Questa sera il risultato del televoto decreterà un secondo candidato all’eliminazione: chi tra Anita OlivieriSimona Tagli Perla Vatiero si aggiungerà a Massimiliano Varrese? Quest’ultimo, proprio a causa delle nomination, sta attraversando un momento difficile, motivo per il quale incontrerà la sorella Monica.

Intanto PerlaSergio D’OttaviAlessio Falsone sono stati sorpresi a parlare in codice; circostanza che ha acceso dei dubbi sia dentro sia fuori la casa. Cosa nascondono queste conversazioni? Inoltre, il rapporto tra AnitaGiuseppe Garibaldi continua a essere teso e la loro amicizia sembra essere giunta ai titoli di coda. È davvero così o riusciranno a chiarirsi?

Infine, dopo il lutto che lo ha colpito, Marco Maddaloni rientrerà nel loft di Cinecittà per comunicare agli inquilini se ha deciso di lasciare il gioco o rientrare in Casa.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

1 Commento dei lettori »

1. ariel ha scritto:

5 marzo 2024 alle 11:51

BASTA CON STO MIRKO! BASTA CON STA PERLA! Ma tornassero assieme e la smettessero di propinarceli tutti i santi giorni, ma chissenefrega di questi due!!! MA ANCHE BASTA!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.