3
marzo

Barbara D’Urso a Domenica In: «Non ho ancora elaborato il lutto. L’ho saputo in un giorno e nessuno mi ha spiegato perché. Forse avrei dovuto dire più ‘no’»

Barbara D'Urso - Domenica In

Barbara D'Urso - Domenica In

Barbara D’Urso torna in uno studio Rai dopo 22 anni, ma soprattutto torna in tv dopo 9 mesi, da quando concluse la stagione di Pomeriggio Cinque il 2 giugno scorso. Cosa sia successo da quel giorno è noto ai più, con la conduttrice fuori dai palinsesti Mediaset e, una volta arrivato anche a scadenza il suo contratto (dicembre 2023), fuori dall’azienda di Pier Silvio Berlusconi. Oggi si riaffaccia sul piccolo schermo a Domenica In e DavideMaggio.it segue in diretta minuto per minuto la sua ospitata da Mara Venier.

Le dichiarazioni di Barbara D’Urso a Domenica In

14.07: Barbara D’Urso, in total black, entra in studio sulle note di Dolceamaro. Ricorda che manca in tv “da nove mesi e un giorno”. “Questo è un parto, sto partorendo in diretta dalla Venier”, ironizza. Ammette di essere molto emozionata e agitata di tornare in Rai. “Sei vestita a lutto”, le dice Mara. “Per carità”, sorride Barbara, che non nasconde però di provare ancora molta amarezza.

Non ho ancora elaborato il lutto. Io ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto e della modalità in cui in maniera terribile sono stata strappata da quella che era la mia vita per 23 anni

dichiara in merito alla sua drastica uscita da Mediaset. Sostiene di aver ricevuto tanto dall’azienda “ma io ho dato tantissimo”. Io l’ho saputo in un giorno e nessuno mi ha ancora spiegato perché, aggiunge.

14.17: Dopo aver “rilanciato” il suo motto – “Il mio cuore è vostro, dei miei figli e subito dopo vostro” – racconta che da bambina si è costruita una corazza, dovuta alla malattia che colpì la madre, andata via troppo presto; non l’ha potuta salutare per l’ultima volta, confessa, per decisione di suo padre.

14.23: La prima sorpresa che la riguarda è un videomessaggio da una sua cara amica, che la fa commuovere. “Non si piange”, si impone. Continua il racconto della sua vita da bambina con i fratelli e la presenza di una donna nella famiglia che, una volta persa la mamma, prenderà di fatto il suo posto, sposando il papà. Anche lei, Wanda, che Barbara considera “la seconda mamma”, le ha mandato un videomessaggio. Alla fine, la famiglia si è allargata e i fratelli D’Urso sono sei.

Le storie con Miguel Bosè e il padre dei suoi figli

14.32: Mara vuole sapere di lei e Miguel Bosè. “Abbiamo avuto una storia meravigliosa”, ammette la D’Urso. “D’amore? Di sesso?”, punge la Venier. “Questa parola non si può dire in Rai”, ironizza Barbara. “Ora mi arriva un altro comunicato”, se la ride Mara.

14.35: Altro siparietto tra le due conduttrici quando l’ospite racconta di Mauro, che considera il grande amore della sua vita (da lui ha avuto i suoi due figli), e la spiaggia dei nudisti, dove – spiega la D’Urso – “passavano random…”. “Non fare gesti”, scherza la Venier.

14.38: L’intervista prosegue parlando proprio di Mauro. Barbara ne approfitta per mandare un messaggio a tutti i genitori separati: “Ci vanno sempre di mezzo i figli (…) Non lo fate perché i figli se lo ricorderanno per sempre”. Lei si dice contenta del suo rapporto con l’ex, che è sempre stato sereno anche dopo la fine della relazione.

Gli inizi in Rai e la “Dottoressa Cock”

14.42: Si torna a parlare di tv con il filmato dei suoi inizi in Rai, quando aveva appena 18 anni. Un saluto lo rivolge a Pippo Baudo (la scelse per una sua Domenica In), da cui – dice - “ho imparato tutto”.

Lancia tu il prossimo filmato che so’ nove mesi che non stai in tv

scherza la Venier. La D’Urso così si “auto-lancia” le immagini di lei con Baudo e poi negli sceneggiati. Parlando della Dottoressa Giò, ammette che tornerebbe a recitare “ma in un altro ruolo”, anche perché i diritti della fiction ce li ha Mediaset. Allora la chiamiamo in un altro modo, Dottoressa Cock, spiazza Mara (poi dirà che voleva dire Doc). “Cock? La Dottoressa Bah”, risponde Barbara.

La storia(?) con Vasco Rossi

14.54: Si parla della sua complicità con Vasco Rossi, nata da giovanissimi quando entrambi volevano cantare. “Ho dei ricordi meravigliosi”, dice la D’Urso, ammettendo però che ormai non si sente più con il cantautore. “Avete avuto una storia d’amore?”, le domanda la Venier. Lei glissa: “C’è la pubblicità?”.

I “no” non detti e il futuro in tv

14.58: Nonostante il momento down, professionalmente parlando, Barbara afferma di non rinunciare mai al sorriso. Stuzzicata da Mara su cose che ha fatto e che forse non rifarebbe nel lavoro, dichiara:

“Cerco di essere onesta e se sei onesta anche negli errori sei onesta (…) Avrei potuto reagire quando mi venivano chieste di fare cose che a me non piacevano. Forse avrei dovuto dire più ‘no’ sul lavoro, avrei dovuto ribellarmi.

E sul suo futuro in tv afferma:

“Io sono questa, ho dato questo, la gente lo sa, la gente mi vuole.

15.05: Filmato sui suoi figli e sull’essere diventata nonna, che la fanno commuovere. “Sono pazza di lei”, dice a proposito della nipotina. “Come donna, ti manca qualcosa?”, le chiede Mara. “No, perché sono piena di amici”, risponde Barbara. E anche da loro riceve un videomessaggio.

15.17: L’ospitata si conclude con i ringraziamenti di rito, alla Venier e alla Rai:

“Grazie a te, grazie alla Rai. Non a caso ho scelto di essere qui, dove ho iniziato”.

>>> BOOM! Rai vaglia per Barbara D’Urso il prime time del sabato con Carramba che Sorpresa

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


FN_Una favola di tavola_Francesca Caldarelli_image9 copia
Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)


Massimo Ceccherini - Da Noi... A Ruota Libera
Massimo Ceccherini ‘a ruota libera’ percula Matano e D’Urso e spiazza sugli Oscar: «Io capitano non vincerà perché vinceranno gli ebrei, quelli vincono sempre»


d'urso domenica in
Rai chiude (di nuovo) le porte a Barbara D’Urso. Si riapriranno?


MARIA DE FILIPPI_
Pagelle TV della Settimana (26/02-3/03/2024). Ecco i promossi e i bocciati

5 Commenti dei lettori »

1. GIOACCHINO ha scritto:

3 marzo 2024 alle 14:50

Ridateci Barbara



2. Joe Teach ha scritto:

3 marzo 2024 alle 17:04

Molti suoi programmi Mediaset erano inguardabili, secondo me, ma con autori e produzioni diverse, in Rai o altrove, si potrebbero mettere a frutto le indubbie capacità comunicative di questo personaggio.



3. Elly Shelly ha scritto:

3 marzo 2024 alle 17:28

Salutame a Silvy!



4. Lulu ha scritto:

3 marzo 2024 alle 18:21

Per carità…non abbiamo bisogno di ignoranti,di ipocriti,di volgari giullari in video…la RAI si salva,per questo.lasci a Mediaset tutto il brutto rimanente!!!



5. vinny ha scritto:

3 marzo 2024 alle 19:20

Le mamme purtroppo non sono eterne, io mia mamma quasi non la ricordo più tanti sono ormai gli anni che è volata in cielo …però queste due parlano sempre di questo evento . Una volta ok, anche due ma poi basta. Vi prego



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.