1
marzo

La Promessa, anticipazioni (1-29 marzo 2024): Jana confessa a Curro di essere sua sorella

Curro e Jana - La Promessa

Curro e Jana - La Promessa

Nel mese di marzo, una rivelazione importante attende i telespettatori de La Promessa, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.40, con degli episodi frazionati, su Canale 5 (diretta streaming e replica on demand su Mediaset Infinity):  Jana Exposito (Ana Garces) confesserà infatti al giovane Curro (Xavi Lock) di essere sua sorella. Ecco quello che accadrà nel prossimo mese grazie alle nostre anticipazioni.

Anticipazioni La Promessa da venerdì 1 a venerdì 29 marzo 2024

Lorenzo ed Elisa sospettano di Jana

S2 E133. Lorenzo continua le sue indagini per scoprire chi lo ha visto baciare la baronessa. Per un errore di Curro, scopre che si tratta di qualcuno del servizio, proprio mentre Elisa apprende che Curro ha un ottimo rapporto con Jana. Allo stesso tempo, Lorenzo continua a guadagnare poco a poco la fiducia di Catalina per i suoi progetti. Salvador sta ancora male, prende medicine che non lo aiutano molto e soffre di attacchi di panico. Beatriz continua a fare pressione su Martina affinché la aiuti ad avvicinarsi a Curro. Per questo, Martina prepara un picnic al quale andranno solo Beatriz e Curro, anche se Curro non sa nulla. Manuel non sa cosa fare con l’offerta di andare in Italia: ha solo una settimana per pensarci.

Ecco chi paga le lezioni di Carlos Orengo

S.2 E134. La gravidanza di Jimena costringe Manuel a rifiutare l’offerta di Pedro Farré. Teresa lo dice a Jana, che non concorda con la decisione personale di Manuel. Pía conferma che Rómulo paga le lezioni di Carlos Orengo. Nonostante il maggiordomo abbia cercato di essere discreto, Simona e Candela lo ringraziano. Petra ringrazia anche il resto dei colleghi per l’aiuto che le stanno dando. La stessa María Fernández accetta il suo aiuto con l’abito da sposa. Seguendo le indicazioni di Beatriz, Martina non solo salta il picnic con Curro, ma consiglia anche al ragazzo di fare il passo con l’amica. La Baronessa e Lorenzo concludono che Jana è stata la sgradita testimone del loro bacio. Elisa ha la chiave per convincere Catalina ad abbassare la guardia con il capitano, e questa chiave è una scatola misteriosa che Lorenzo regala alla ragazza.

Jana nel mirino di Lorenzo ed Elisa

S.2 E135. Lope si propone di convincere prima Salvador e poi María Fernández a rinviare il matrimonio finché Salvador non sarà veramente guarito. Crede che lo status attuale del suo amico sia incompatibile con il matrimonio. Lorenzo fa un passo da gigante nel suo obiettivo di guadagnare la fiducia di Catalina, recuperando per lei e dandole la spilla di sua madre che Cruz ha venduto segretamente. Manuel ha la strana idea di chiedere a Jana di prendersi cura di Jimena durante la sua gravidanza. Una richiesta che si rivela estremamente scomoda per entrambe le donne. Curro avvisa Jana che suo padre sa già che il testimone del loro bacio era un membro del servizio di casa. Jana teme che il capitano scopra che è lei quella testimone.

Gregorio e Pia vogliono iniziare a condividere la loro stanza

S.2 E136. Lorenzo cerca Jana per costringerla a confessare che è stata lei a vederlo baciare la Baronessa di Grazalema; fortunatamente Curro arriva in tempo per evitare che il padre faccia del male alla sorella. Martina mente ad Alonso per permettere a Beatriz di restare più a lungo. Secondo lei, la sua amica soffre di malinconia ed è andata a La Promessa per riprendersi. Nel frattempo Beatriz continua a corteggiare Curro. Catalina è contentissima della spilla di sua madre che Lorenzo ha recuperato e cambia opinione sul soldato, nonostante gli avvertimenti di Jana. María Fernández va avanti con il suo matrimonio e Petra, molto più docile dopo la partenza di Cruz, l’aiuta con il vestito. Candela è caduta ai piedi del maestro Carlos Orengo, Simona invece mantiene la sua riluttanza. Gregorio spinge Alonso a commentare il suo futuro a La Promessa. Inoltre, chiedi a Pia di condividere una stanza. Lei accetta, segnando una nuova tappa nel loro matrimonio.

Romulo è di nuovo il maggiordomo de La Promessa

S.2 E137. Jimena continua a sfruttare i suoi problemi legati alla gravidanza per costringere Manuel ad annullare i suoi piani. Il che suscita i dubbi di Jana. Una chiamata di Jimena a sua madre conferma i peggiori sospetti sulla sua presunta cattiva salute. Curro mette alle strette Lorenzo, minacciando di rivelare la verità sulla sua relazione con la Baronessa. Questo innervosisce il capitano. La baronessa lo calma: devono seguire il loro piano e insieme tendono una trappola a Catalina. Beatriz, che ha visto Curro baciare Martina, non nasconde la sua rabbia e fa pressioni su Martina affinché svolga il suo ruolo di sensale. Lope si scusa per aver interferito nella relazione tra María Fernández e Salvador, ma il giovane veterano ha un altro scatto d’ira. Candela ammette a Simona di provare dei sentimenti per Carlos, al punto che lo invita a cena con loro a La Promessa. Il marchese decide che Gregorio sarà il cameriere di Don Lorenzo. E Rómulo, finalmente, riprende le sue funzioni di maggiordomo di La Promessa.

Elisa fa un agguato a Catalina

S.2 E138. Jana rivela i suoi sospetti a Manuel: crede che Jimena stia esasperando i suoi sintomi per tenerlo legato a sé. Manuel si arrabbia per questo commento e non le crede. Manuel riceve l’offerta da Pedro Farré per competere nella Herzog Staackman Cup. Quando Jimena scopre che Manuel ci sta pensando, ha un incidente fortuito. La strategia della baronessa de Grazalema funziona e, poiché Catalina si è slogata una caviglia, accetta di lasciare che sia Lorenzo ad andare in banca al suo posto. La Baronessa insiste nel voler lasciare La Promessa e Lorenzo non nasconde il suo disappunto per la notizia. Tutti nel servizio sono preoccupati per le reazioni esagerate di Salvador, mentre María Fernández nota sempre più che i suoi colleghi non vedono di buon occhio il suo matrimonio. Petra ottiene finalmente il permesso di andare a trovare la marchesa alla casa di cura. E Pía ottiene il consenso del marchese per condividere la stanza con suo marito.

Jimena si ferisce da sola

S.2 E139. Jimena si fa del male quando viene a sapere che Manuel vuole partecipare alla Herzog Staackman Aviation Cup. Jana cura la ferita, sottolineando che non è grave. La cosa grave è che Jana scopre che Jimena ha simulato il suo incidente. Curro ha un confronto maturo con il padre e va da Jana per ringraziarla del suo consiglio. Dopodiché, Jana comincia a credere che sia giunto il momento di dirgli la verità sulle sue origini, anche se María Fernández la pensa diversamente. Martina parla con Alonso di Beatriz. Dopo il confronto, Alonso espelle Beatriz dalla Promessa. Simona vuole impedire che Candela scopra il segreto che nasconde con Carlos, costringendo l’insegnante a dimettersi. Ma Rómulo insiste per aumentare il suo stipendio e Carlos resta a La Promessa. María Fernández persiste nei suoi dubbi su Salvador, senza sapere che Lope farà al suo amico una confessione dalla quale non potrà tornare indietro.

Jana confessa a Curro di essere sua sorella

S.2 E140. Nonostante gli avvertimenti di Jana, secondo i quali Jimena lo sta ingannando con i suoi disturbi, Manuel rifiuta di partecipare alla Herzog Staackman Cup. Jana ritrova finalmente la casa in cui ha vissuto da bambina e decide di raccontare tutta la verità a Curro. Martina finalmente convince Beatriz a lasciare La Promessa. Beatriz riafferma la sua vendetta. La confessione di Lope a Salvador di essere innamorato di María Fernández mette in crisi la loro amicizia. Simona impone delle condizioni affinché Carlos continui a dare lezioni a lei e Candela: il maestro non deve più accettare inviti a cena dalla collega, che però comincia a sospettare. Cruz riappare di sorpresa a La Promessa.

Cruz ritorna alla tenuta

S.2 E141. Tutta la famiglia accoglie con gioia il ritorno della marchesa, tranne la baronessa di Grazalema, che teme che Cruz abbia anticipato il suo ritorno senza il suo permesso perché sta tramando qualcosa. Rómulo ordina a Lope e Salvador di andare in città per fare una commissione insieme, ma Salvador chiede a Mauro di sostituirlo per non incontrare il cuoco. Curro non sa come reagire alla notizia di essere figlio di Dolores e fratello di Jana. La sua confusione è tale che, quando Martina gli confessa di essere innamorata di lui, lui reagisce con freddezza. Manuel si avvicina ancora una volta a Jana. Quando scopre che ha rinunciato a partecipare alla Herzog Staackman Cup, Jana si arrabbia con lui e lo accusa di essere un codardo. Incapace di continuare a nascondere a Candela che è Carlos l’autore delle lettere dei suoi figli, Simona decide di dirgli tutta la verità, nonostante le conseguenze.

Cruz e Elisa si minacciano a vicenda

S.2 E142. Jimena riceve la madre, venuta a trovarla dopo essersi ripresa da un mal di schiena, e la Marchesa invita la Duchessa degli Infantes a soggiornare qualche giorno alla Promessa. Jana racconta a Curro tutta la verità sulle sue origini nella speranza che lui non volti le spalle al suo passato. Curro fa fatica ad accettare tutta la verità ed esita a dirlo a Martina. Pía e Gregorio sono sempre più  uniti, ma la loro gioia contrasta con i litigi tra Lope e Salvador, i cui continui scontri colpiscono tutti quanti e spingono Rómulo a dare loro un ultimatum. Simona confessa a Candela tutta la verità sui suoi figli, temendo che l’amica le volti le spalle per averglielo nascosto,  ma la risposta di Candela non è quella che Simona si aspettava. La baronessa di Grazalema è sconvolta dal ritorno di Cruz, promosso da Lorenzo. La Baronessa minaccia Cruz, che questa volta le risponde con un’altra minaccia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Zuleyha Hakan matrimonio
Terra Amara (anticipazioni di giovedì 2 maggio 2024): è scomparsa la nonnina


kemal e Nihan
Endless Love, anticipazioni (29 aprile – 4 maggio 2024): Kemal aggredito dagli scagnozzi di Emir


Beautiful finn steffy
Beautiful, anticipazioni (28 aprile – 4 maggio 2024): Finita la fuga, Sheila si presenta da Steffy e Finn


Edoardo Leo ne Il Clandestino (US Rai)
Il Clandestino: anticipazioni quarta puntata di lunedì 6 maggio 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.