28
febbraio

‘Chi l’ha Visto?’ ritrova il corpo senza vita di Antonella Di Massa. Sciarelli: «Le ricerche si erano fermate ma noi le abbiamo continuate»

Francesco Paolo Del Re (inviato Chi l'ha Visto?)

Francesco Paolo Del Re (inviato Chi l'ha Visto?)

Chi l’ha Visto? ritrova la 51enne Antonella Di Massa, ma purtroppo senza vita. Sono gli inviati della trasmissione di Rai 3, presenti a Ischia dal 19 febbraio, due giorni dopo la scomparsa, a rinvenirne il corpo. Una drammatica scoperta avvenuta questa mattina nella zona di Succhivo, a meno di 300 metri da dove era stata trovata l’auto della donna. Da una decina di giorni si erano attivate le ricerche, a cui ha preso parte il programma di Federica Sciarelli, che in alcuni casi – come questo – agisce anche per conto proprio.

Le nostre ricerche si sono concentrate sempre nella zona dove ci sono stati gli ultimi avvistamenti della donna da parte delle telecamere. Stamattina stavamo ripercorrendo la strada che alcuni testimoni ci avevano indicato come quella percorsa dalla donna, apparsa incappucciata in un video, e a una distanza di venti metri da dove era stata vista l’ultima volta ci siamo accorti che c’era un pezzo di terreno recintato e una porta mezza scardinata che chiudeva una proprietà privata”

racconta ad Adnkronos l’inviato di Chi l’ha Visto? Francesco Paolo Del Re, artefice del ritrovamento insieme al collega Marco Monti. Continua:

“Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella. La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di chiamare il marito della vittima e i carabinieri che sono quelli che stanno operando su questo caso (…) Il metodo di Chi l’ha Visto? è quello di non farsi mai prendere dagli scenari fantasiosi che spesso si creano dietro alla scomparsa di una persona. Noi abbiamo semplicemente ripercorso i passi della donna filmati dall’ultima telecamera, abbiamo ascoltato i testimoni e siamo l’unica trasmissione a cui i familiari di Antonella hanno affidato gli appelli. Il nostro compito è quello di lavorare al servizio delle famiglie.

Il commento di Federica Sciarelli

Della tragica scoperta ha parlato anche la padrona di casa di Chi l’ha Visto?, Federica Sciarelli:

“I miei inviati sono rimasti scioccati, avevamo sentito ieri il padre e siccome si erano fermate le ricerche le abbiamo continuate noi e alla fine l’abbiamo trovata noi. Noi non ci siamo mai dati per vinti, facciamo sempre le ricerche anche per conto nostro, abbiamo sempre lavorato con questo spirito”.

In corso gli accertamenti per stabilire le cause della morte

Come riferisce l’inviato Del Re, sono in corso tutti i rilievi e gli accertamenti scientifici sul luogo dove è stato rinvenuto il corpo della donna. Secondo i primi riscontri, Antonella Di Massa sarebbe morta 48 ore prima del ritrovamento del corpo. In mezzo, dunque, una settimana di ricerche di una donna ancora viva. Accertata la morte, non è ancora chiaro cosa sia successo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Sciarelli - Chi l'ha Visto?
Sciarelli torna e punge (la Rai): «Dalle Frecce Tricolori a Chi l’ha Visto è stato un soffio ma anche noi voliamo alto» – Video


la verita' inventata
Federica Sciarelli discute La Verità Inventata


Federica Sciarelli
Federica Sciarelli volto dei ‘film dossier’ Rai


Federica Sciarelli (foto US Rai)
Bambino scomparso a Maccarese, lo ritrova in un’altra spiaggia Federica Sciarelli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.