28
febbraio

Rischiatutto 70 torna con i campioni Chiambretti e Frassica. A sfidarli De Sica-Marcuzzi e Verdone-Gerini

Chiambretti e Frassica - Rischiatutto 70

Chiambretti e Frassica - Rischiatutto 70

Dopo il successo della puntata celebrativa del 3 gennaio, seguita da 4 milioni e mezzo di spettatori (28.2% di share), ritorna Rischiatutto 70. Come vi abbiamo anticipato, il celebre quiz si ripresenta nella prima serata di Rai 1, sempre con Carlo Conti, nell’insolita collocazione del sabato per due puntate (2 e 9 marzo).

Le tre celebri cabine del Rischiatutto ospiteranno di nuovo tre coppie di concorrenti vip, che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria “domanda finale” e di raggiungere la vittoria. Una di loro, come da regolamento, è la coppia vincitrice della precedente puntata: tornano dunque Piero Chiambretti e Nino Frassica, campioni del 3 gennaio. Con loro, nella puntata di sabato 2 marzo, ci sarà l’inedito duo formato da Christian De Sica e Alessia Marcuzzi e una coppia nota del cinema come Carlo Verdone e Claudia Gerini.

Il meccanismo resterà intatto, fedele all’originale che fu di Mike Bongiorno, con le cabine, il tabellone e le materie, alcune delle quali si differenzieranno tra una puntata e l’altra.

Rischiatutto 70 andrà in onda alle 21.25, dopo Affari Tuoi. Due appuntamenti che rappresenteranno un’eccezione, almeno per Carlo Conti. Il conduttore non disdegnerebbe di riproporre il Rischiatutto classico, con concorrenti veri, ma non in prima serata:

“Il quiz funziona oggi come ieri, ma è passato dalla prima serata alla striscia quotidiana prima del telegiornale della sera, e per i tempi di oggi è perfetto così”

ha dichiarato a Sorrisi. E ha ragione: i quiz e in generale i game sono ormai da preserale e lì, salvo qualche eccezione, dovrebbero restare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast

1 Commento dei lettori »

1. antonio ha scritto:

28 febbraio 2024 alle 11:57

Sicuramnete per i tempi che corrono la serata evento non è andata male. Ma nel 2016 la versione di Fabio Fazio su rai 1 aveva fatto risultati molto migliori in termini di valore assoluto e leggermente migliori in termini di share, e non c’era la finalità celebrativa dell’anniversario televisivo. Ovviamente si tratta di un era televisiva fa. Ma nache la versione ordinaria su rai 3 era andata molto bene (in prima serata). Prevedo che le prossime serate evento non reggano.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.