Ora in tendenza

Rischiatutto 70 torna con i campioni Chiambretti e Frassica

A sfidarli stavolta saranno le coppie De Sica-Marcuzzi e Verdone-Gerini.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

28/02/2024 - 11:00

Rischiatutto 70 torna con i campioni Chiambretti e Frassica

Dopo il successo della puntata celebrativa del 3 gennaio, seguita da 4 milioni e mezzo di spettatori (28.2% di share), ritorna Rischiatutto 70. Come vi abbiamo anticipato, il celebre quiz si ripresenta nella prima serata di Rai 1, sempre con Carlo Conti, nell’insolita collocazione del sabato per due puntate (2 e 9 marzo).

Le tre celebri cabine del Rischiatutto ospiteranno di nuovo tre coppie di concorrenti vip, che si contenderanno il diritto di rispondere esattamente alla leggendaria “domanda finale” e di raggiungere la vittoria. Una di loro, come da regolamento, è la coppia vincitrice della precedente puntata: tornano dunque Piero Chiambretti e Nino Frassica, campioni del 3 gennaio. Con loro, nella puntata di sabato 2 marzo, ci sarà l’inedito duo formato da Christian De Sica e Alessia Marcuzzi e una coppia nota del cinema come Carlo Verdone e Claudia Gerini.

Il meccanismo resterà intatto, fedele all’originale che fu di Mike Bongiorno, con le cabine, il tabellone e le materie, alcune delle quali si differenzieranno tra una puntata e l’altra.

Rischiatutto 70 andrà in onda alle 21.25, dopo Affari Tuoi. Due appuntamenti che rappresenteranno un’eccezione, almeno per Carlo Conti. Il conduttore non disdegnerebbe di riproporre il Rischiatutto classico, con concorrenti veri, ma non in prima serata:

Il quiz funziona oggi come ieri, ma è passato dalla prima serata alla striscia quotidiana prima del telegiornale della sera, e per i tempi di oggi è perfetto così

ha dichiarato a Sorrisi. E ha ragione: i quiz e in generale i game sono ormai da preserale e lì, salvo qualche eccezione, dovrebbero restare.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.