24
febbraio

BOOM! Il Gioco dei Nove su Tv8 con Nicola Savino

Nicola Savino

A volte ritornano. Un format che è rimasto nella storia della televisione italiana sta per riprendere il proprio cammino a 20 anni dall’ultima edizione reboot. In primavera Il Gioco dei Nove è pronto a riaccendersi con una novità non di poco conto. La versione italiana di Hollywood Squares andrà in onda su Tv8 e non sulle reti Mediaset che l’hanno lanciato.

DavideMaggio.it dunque può confermarvi l’indiscrezione lanciata dall’account X La Tv di Dopodomani aggiungendo un tassello importante, quello della conduzione. Il nuovo “gioco dell’8″ sarà condotto da Nicola Savino che, in virtù di un contratto in essere, si conferma volto dell’access prime time del canale.

Il programma sarà testato in primavera e potrebbe soppiantare 100% Italia da cui erediterà lo slot nelle prossime settimane. Il successo di Nove e Real Time, nella fascia oraria più prestigiosa, sembra aver aperto gli occhi ai piani alti sulle potenzialità, in termini d’ascolto, della preziosa fascia oraria che introduce la prima serata. Inoltre 100% Italia, con il suo muro, è ritenuto costoso. E così Banijay produrrà l’alternativa che pesca dal passato e “snellisce” il muro.

Il Gioco dei Nove ha debuttato in America su Nbc nel 1965 per approdare su Canale 5 nel 1988 con la conduzione dell’indimenticato Raimondo Vianello. E’ andato poi in onda su Italia1 con Gerry Scotti e – nel 2004 – a 12 anni dall’ultima edizione fu ripreso da Enrico Papi senza troppo successo. Quello che è vincente, infatti, non è il gioco in sé (domande che serviranno a fare un tris sul muro) bensì l’atmosfera che si crea tra conduttori, concorrenti e i 9 personaggi (che nelle prime edizioni erano molto famosi o molto bravi) che formano il tabellone/muro. Sarà perciò fondamentale la squadra al fianco di Nicola Savino nonché il lavoro autoriale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA : STAGIONE 1988/1989, OTTIMO “ODIENS”… PER LA RUOTA


Silvio Berlusconi (La Grande Avventura) @ Davide Maggio .it
LA GRANDE AVVENTURA (7^ PUNTATA) : STAGIONE 87/88, I DEBUTTI DI CARRA’ E CARLUCCI

5 Commenti dei lettori »

1. Michele Muscatello ha scritto:

24 febbraio 2024 alle 17:44

Manca un passaggio molto bello.
1992 la rivisitazione di Gaspare e Zuzzurro in “DIDOMENICA”, con gli ex Emilio, in diretta dallo studio 10 di Cologno.
Poche puntate, vero, ma molto belle.



2. giauz ha scritto:

24 febbraio 2024 alle 19:24

Certo che “Il gioco dei 9″ su TV…8 fa abbastanza ridere! A meno che non decideranno di fare solo otto caselle… Sarebbe geniale “Il Gioco degli 8″



3. lordchaotic ha scritto:

24 febbraio 2024 alle 19:46

Sky se non rifà (male) quello che hanno fatto gli altri non riesce in nulla -.-’



4. Emilio ha scritto:

25 febbraio 2024 alle 16:27

Savino è uno dei personaggi televisivi più inutili e paraculati della tv



5. xander888 ha scritto:

26 febbraio 2024 alle 15:35

Ma ripristinare guess my age??



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.