23
febbraio

Classifica FIMI, Mahmood si prende la scena: è #1 negli album con Nei Letti Degli Altri e nei singoli con Tuta Gold

Mahmood (credits Giulia Bersani)

Mahmood (credits Giulia Bersani)

Mahmood gioisce per la Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 16 al 22 febbraio 2024. Il cantante si trova infatti al vertice degli album con Nei Letti Degli Altri e si riconferma primo nei singoli, per la seconda settimana consecutiva, con Tuta Gold. Ecco tutti gli aggiornamenti, ancora in ottica Sanremo 2024.

Classifica FIMI – I singoli

Per prima cosa, per ciò che concerne i singoli, la Top20 è occupata interamente da singoli provenienti da Sanremo, con le prime sette posizioni stabili rispetto a sette giorni fa: dopo Tuta Gold si riconfermano, infatti, nell’ordine Geolier con I p’ me, tu p’ te, Sinceramente di Annalisa, La noia di Angelina MangoCasa Mia di GhaliTu no di Irama Un ragazzo una ragazza dei The Kolors. Sale, invece, alla #8 Click Boom! di Rose Villain (+1), così come avanza alla #9 Vai! di Alfa (+1). Scende in decima posizione Tutto Qui di Gazzelle (-2).

Dalla #11 alla #13 si trovano Apnea di Emma (+2), Onda Alta di Dargen D’Amico (-1) e Pazza di Loredana Bertè (-1), che domani sarà in gara nella finalissima di Una Voce per San Marino. Avanza di ben cinque posizioni, piazzandosi alla #14, Ma Non Tutta La Vita dei Ricchi e Poveri. Sale, seppur di poco, alla #15 Diamanti Grezzi di Clara (+1), mentre scendono alla #16 e alla #17 Due Altalene di Mr. Rain (-2) e Fragili di Il Tre (-2). Dalla #18 alla #20 Fino a Qui di Alessandra Amoroso (=), Autodistruttivo dei La Sad (-2) e Governo Punk dei Bnkr44 (+1).

Gli altri singoli del Festival si piazzano entro la 61esima posizione: #21 per Ti Muovi di Diodato (-1), #22 per Mariposa di Fiorella Mannoia (=), #23 per Capolavoro de Il Volo (=), 25 per L’Amore in Bocca dei Santi Francesi (-1), #26 per La Rabbia Non Ti Basta di BigMama (-1), #27 per Il Cielo Non Ci Vuole di Fred De Palma (+2), #32 per Finiscimi di Sangiovanni (-4), #36 per Ricominciamo Tutto dei Negramaro (-9), #53 per Spettacolare di Maninni (-23) e #61 per Pazzo di Te di Renga e Nek (-29). Da segnalare, infine, l’entrata in chart alla #46 di Ragazzi Fuori di Clara, colonna sonora della quarta stagione di Mare Fuori.

1 – Mahmood (Tuta Gold)
2 – Geolier (I p’ me, tu p’ te)
3 – Annalisa (Sinceramente)
4 – Angelina Mango (La noia)
5 – Ghali (Casa Mia)
6 – Irama (Tu No)
7 – The Kolors (Un ragazzo una ragazza)
8 – Rose Villain (Click Boom!)
9 – Alfa (Vai!)
10 – Gazzelle (Tutto qui)
11 – Emma (Apnea)
12 – Dargen D’Amico (Onda Alta)
13 – Loredana Bertè (Pazza)
14 – Ricchi e Poveri (Ma non tutta la vita)
15 – Clara (Diamanti grezzi)
16 – Mr. Rain (Due Altalene)
17 – Il Tre (Fragili)
18 – Alessandra Amoroso (Fino a Qui)
19 – La Sad (Autodistruttivo)
20 – Bnkr44 (Governo Punk)

Classifica FIMI – Gli album

In vetta negli album, come abbiamo già segnalato, esordisce Nei Letti Degli Altri di Mahmood, fruibile dallo scorso 16 febbraio. Resiste alla #2 E poi siamo finiti nel vortice di Annalisa, mentre scende in terza posizione la compilation di Sanremo 2024 (-2). Stabile al quarto posto X2VR di Sfera Ebbasta; alla #5 c’è Il Coraggio dei Bambini – Atto II di Geolier (-2).

Primo di Clara, album di debutto della cantante e attrice di Mare Fuori uscito lo scorso 16 febbraio, parte dalla #6. Buon piazzamento anche per Alfa e Non So Chi Ha Creato Il Mondo Ma So Che Era Innamorato alla #7, disponibile negli store dal 16 febbraio. Scendono alla #8 i Club Dogo con l’album omonimo (-1). Fanalini di coda della Top10 La Divina Commedia di Tedua (+1) e Vultures 1 di Kanye WestTy Dolla Sign (-5).

#11 per Ciao America di Dargen D’Amico (-2), #14 per Souvenir di Emma (-8), #18 per Ribelle di Loredana Bertè (-10) e #19 per Invisibili di Il Tre (-4)

1 –  Mahmood (Nei Letti Degli Altri)
2 – Annalisa (E Poi Siamo Finiti Nel Vortice)
3 – Sanremo 2024
4 – Sfera Ebbasta (X2VR)
5 – Geolier (Il Coraggio dei Bambini – Atto II)
6 – Clara (Primo)
7 – Alfa (Non So Chi Ha Creato Il Mondo Ma So Che Era Innamorato)
8 – Club Dogo (Club Dogo)
9 – Tedua (La Divina Commedia)
10 – Kanye West & Ty Dolla Sign (Vultures 1)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.