22
febbraio

Claudio Lippi sullo speciale su Maurizio Costanzo: «Non sono stato invitato». Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima»

Massimo Lopez

Massimo Lopez

Non c’è soltanto lo scontro sulla ‘paternità’ del Cangurotto a ‘turbare’ l’aria serena attorno a Dedicato a… Maurizio Costanzo, andato in onda su Canale 5 lo scorso martedì. Nelle scorse ore Claudio Lippi è intervenuto sui social puntualizzando di non essere stato invitato allo speciale condotto da Fabio Fazio con Maria De Filippi, nonostante i tanti anni passati al fianco di Costanzo. Una ‘querelle’ dove si è facilmente inserito Massimo Lopez, che ha espresso il proprio dissenso su come è stato impostato lo speciale.

Queste le parole di Claudio Lippi rivolte allo stesso Costanzo:

“E’ andato in un onda, su Canale 5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte. Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché. Primo, perché non sono stato invitato. Secondo, perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza. È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto“.

Gli fa eco Lopez, nei commenti, criticando neanche troppo velatamente lo speciale:

Io sono stato invitato ed ero ingenuamente convinto di trovarti, prima di tutto, e pensavo per l’appunto di trovarmi in una situazione un pochino più intima, avendo la possibilità di ricordare Maurizio un po’ più approfonditamente, vista la stima e l’affetto che c’era reciprocamente. Ho lasciato quel Parioli che tanto sentivo come casa mia, con un pizzico di amaro in bocca. Caro Maurizio, durante lo spettacolo che faccio con Tullio a teatro, ti ricordo tutte le sere, imitandoti, esattamente come tu mi chiedevi di fare. E Claudio caro, sento la tua amarezza, specialmente tu che sei stato per lui un punto di riferimento importante“.

Insomma, ciò che doveva essere un omaggio alla memoria di Maurizio Costanzo rischia di trasformarsi in un ricettacolo di polemiche. Che speriamo finiscano presto.



Articoli che potrebbero interessarti


Claudio Lippi e Massimo Lopez ai tempi di Buona Domenica
Cangurotto gate: l’autore Tovaglia smentisce Lopez sulla nascita del personaggio di Buona Domenica


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto


Maurizio Costanzo, Paola Barale
Reunion di «Buona Domenica» al Maurizio Costanzo Show. Ecco chi ci sarà

2 Commenti dei lettori »

1. Elly Shelly ha scritto:

22 febbraio 2024 alle 16:24

Più che uno spettacolo in ricordo di, è stata una manifestazione muscolare dello strapotere in Mediaset di Mdf, e di come ella tenga al guinzaglio il suo Silvy….



2. Francesco ha scritto:

22 febbraio 2024 alle 22:58

De Filippi pessima, pessimo anche Fazio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.