Ora in tendenza

Claudio Lippi sullo speciale su Costanzo: «Non sono stato invitato»

Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima».

di Roberto Mallò

22/02/2024 - 15:27

Claudio Lippi sullo speciale su Costanzo: «Non sono stato invitato»

Non c’è soltanto lo scontro sulla ‘paternità’ del Cangurotto a ‘turbare’ l’aria serena attorno a Dedicato a… Maurizio Costanzo, andato in onda su Canale 5 lo scorso martedì. Nelle scorse ore Claudio Lippi è intervenuto sui social puntualizzando di non essere stato invitato allo speciale condotto da Fabio Fazio con Maria De Filippi, nonostante i tanti anni passati al fianco di Costanzo. Una ‘querelle’ dove si è facilmente inserito Massimo Lopez, che ha espresso il proprio dissenso su come è stato impostato lo speciale.

Queste le parole di Claudio Lippi rivolte allo stesso Costanzo:

E’ andato in un onda, su Canale 5, il ricordo di Maurizio Costanzo ad un anno dalla morte. Data la precisione che ha caratterizzato la tua carriera, ti sarai reso conto che io non c’ero e ritengo doveroso spiegarti perché. Primo, perché non sono stato invitato. Secondo, perché ho preferito guardarlo con te, seduto su quello sgabello sul quale sedevi dietro agli ospiti mettendo in risalto la loro presenza. È stato emozionante e, soprattutto, molto intimo, come lo erano i pranzi frugali consumati tu ed io prima della trasmissione e nei quali ho conosciuto la tua parte più intima e con la fortuna di aver condiviso buona parte della mia carriera con un uomo ed un professionista che mi ha insegnato tanto sia per la parte professionale che per quella della vita. Ancora grazie, Maurizio, per sempre nel mio cuore con imperitura stima ed eterno affetto.

Gli fa eco Lopez, nei commenti, criticando neanche troppo velatamente lo speciale:

Io sono stato invitato ed ero ingenuamente convinto di trovarti, prima di tutto, e pensavo per l’appunto di trovarmi in una situazione un pochino più intima, avendo la possibilità di ricordare Maurizio un po’ più approfonditamente, vista la stima e l’affetto che c’era reciprocamente. Ho lasciato quel Parioli che tanto sentivo come casa mia, con un pizzico di amaro in bocca. Caro Maurizio, durante lo spettacolo che faccio con Tullio a teatro, ti ricordo tutte le sere, imitandoti, esattamente come tu mi chiedevi di fare. E Claudio caro, sento la tua amarezza, specialmente tu che sei stato per lui un punto di riferimento importante.

Insomma, ciò che doveva essere un omaggio alla memoria di Maurizio Costanzo rischia di trasformarsi in un ricettacolo di polemiche. Che speriamo finiscano presto.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.