Ora in tendenza

Dalla Strada al Palco riparte con i ‘passanti’ Zanicchi e Paolantoni

Tra le novità di quest'anno anche l'arrivo di artisti internazionali, ma fuori gara.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/02/2024 - 11:10

Dalla Strada al Palco riparte con i ‘passanti’ Zanicchi e Paolantoni

Torna questa sera, su Rai 2 alle 21.20, Dalla Strada al Palco, lo show in sei puntate in cui gli artisti di strada si esibiscono e si raccontano per la prima volta in quella che è di fatto la più grande piazza d’Italia: la tv. Alla conduzione è confermato Nek, fresco di Festival di Sanremo, dove si è classificato al 25° posto in coppia con Renga.

Talenti di strada, quindi di ogni disciplina, in ogni puntata si esibiranno difronte al pubblico e ad alcuni ospiti, i cosiddetti “passanti importanti”; alla prima sono attesi Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni. Tra le novità di questa edizione, la presenza di ospiti internazionali: cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di arte varia da tutto il mondo si alterneranno sul palco, fuori gara, con spettacolari performance.

Le esibizioni dei concorrenti saranno giudicate dal pubblico in studio e dai “passanti importanti”; alla fine di ogni puntata saranno decretati i migliori che si sfideranno nella finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia. Ad accompagnarli sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli.

Dalla Strada al Palco, format ideato da Carlo Conti, è giunto alla terza edizione in un anno e mezzo. La prima andò in onda nell’estate del 2022; in seguito all’ottimo riscontro di pubblico, il programma fu riproposto lo scorso anno. Emanuel Victor (chitarra) e Laura Calafiore (fast painting) sono finora i migliori artisti arrivati dalla strada… al palco!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.