20
febbraio

Dalla Strada al Palco riparte con i ‘passanti’ Zanicchi e Paolantoni. Arrivano artisti internazionali ma fuori gara

Dalla Strada al Palco (US Rai)

Dalla Strada al Palco (US Rai)

Torna questa sera, su Rai 2 alle 21.20, Dalla Strada al Palco, lo show in sei puntate in cui gli artisti di strada si esibiscono e si raccontano per la prima volta in quella che è di fatto la più grande piazza d’Italia: la tv. Alla conduzione è confermato Nek, fresco di Festival di Sanremo, dove si è classificato al 25° posto in coppia con Renga.

Talenti di strada, quindi di ogni disciplina, in ogni puntata si esibiranno difronte al pubblico e ad alcuni ospiti, i cosiddetti “passanti importanti”; alla prima sono attesi Iva Zanicchi e Francesco Paolantoni. Tra le novità di questa edizione, la presenza di ospiti internazionali: cantanti, musicisti, giocolieri, mimi e artisti di arte varia da tutto il mondo si alterneranno sul palco, fuori gara, con spettacolari performance.

Le esibizioni dei concorrenti saranno giudicate dal pubblico in studio e dai “passanti importanti”; alla fine di ogni puntata saranno decretati i migliori che si sfideranno nella finale per aggiudicarsi il premio di miglior artista di strada d’Italia. Ad accompagnarli sul palco la band del Maestro Luca Chiaravalli.

Dalla Strada al Palco, format ideato da Carlo Conti, è giunto alla terza edizione in un anno e mezzo. La prima andò in onda nell’estate del 2022; in seguito all’ottimo riscontro di pubblico, il programma fu riproposto lo scorso anno. Emanuel Victor (chitarra) e Laura Calafiore (fast painting) sono finora i migliori artisti arrivati dalla strada… al palco!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Alessio Spirito - Dalla Strada al Palco
Alessio Spirito vince Dalla Strada al Palco 2024


Il dipinto di Laura Calafiore
Laura Calafiore vince Dalla Strada al Palco 2023


Nek - Dalla Strada al Palco (foto Mongini Comunicazione)
Dalla Strada al Palco torna su Rai 2. Ospiti alla prima Andrea Delogu e Carlo Conti


blasi totti
Pagelle TV dell’estate. Promossi Reazione a Catena e Terra Amara. Bocciati Pausini e la guerra dei Totti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.