20
febbraio

Grande Fratello, 37a puntata – Mirko dà una seconda chance a Perla, Paolo e Letizia si dicono ‘ti amo’, in cinque a rischio eliminazione

Bacio Mirko Perla - Grande Fratello

Bacio Mirko Perla - Grande Fratello

Trentasettesima puntata per il Grande Fratello e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della 37a puntata


21.38: Breve anteprima.

21.41: Alfonso dà il via alla 37esima puntata. Nella casa si “respira un’aria di quiete“, che Signorini si augura sia definitiva “proprio come piace a noi“. Intanto, l’ospite Mirko ha lasciato la casa ieri, ma oggi avrà un nuovo incontro – si spera definitivo – con Perla. E’ anche il compleanno di Fiordaliso. Non mancano gli auguri del conduttore e dei concorrenti, appena Alfonso si collega.

La quiete apparente in casa

21.45: Alfonso chiude il televoto tra Beatrice, Sergio e Grecia.

21.47: In settimana, i rapporti si sono distesi e c’è stato pure un abbraccio tra Beatrice e Massimiliano. La Luzzi si dice ‘piacevolmente colpita’, ma l’impressione è che non creda più di tanto a Varrese. Simona definisce invece la sua settimana “riflessiva” e si prende i complimenti di Signorini: “Sei una peperina, ci piaci tanto“.

Mirko dà una seconda chance a Perla

21.50: In passerella, Mirko sostiene di avere messo a nudo “tutte le mie insicurezze e debolezze” nei giorni nei quali è stato ospite in casa per chiarire con Perla. Alfonso si lascia così sfuggire che è stato il GF a farlo uscire ieri all’improvviso. Chiede poi a Brunetti di fingere, durante il collegamento, di essere in studio con lui.

21.52: “L’unica cosa che siamo riusciti a capire è che il sentimento è rimasto lo stesso“, ammette Perla a Signorini prima della clip che riassume l’ospitata di Mirko, che ha mostrato del fastidio per gli apprezzamenti fatti dall’ex ad Alessio Falsone. Gelosia in grado di far pensare a Vatiero che “forse non si fida di me“. Mirko, fingendo di essere in studio, conferma: “Le sensazioni che ho sentito si possono chiamare amore“. Nega di essersi arrabbiato con Perla per la vicinanza ad Alessio per trovare una scusa per non riallacciare con lei, come il pubblico social ha pensato. Ora sa che la donna è in buona fede e si commuove mentre specifica di avere agito così poiché aveva paura che Perla non volesse più una “seconda possibilità“.

Perla e Mirko - Grande Fratello

Perla e Mirko - Grande Fratello

22.04: “Ve la date questa seconda possibilità, allora?“, chiede Signorini a Mirko, che risponde: “Un amore così grande non può non darsela. Ho cercato di essere razionale, ma quando sto con Perla il tempo si ferma e un motivo c’è“. Piange e sottolinea: “Non ho mai voluto credere che fosse finita davvero“. Perla è felice per come Mirko sta affrontando le sue paure per andare avanti.

22.07: Mughini ha sensazione devastanti: quando era in casa, durante le chiacchierate con Mirko, aveva avuto l’impressione che la storia fosse chiusa. Trova dunque singolare la poca cautela di Brunetti nel mostrare i suoi sentimenti in pubblica piazza. Mirko vuole però seguire il suo cuore, nonostante la televisione non sia il mezzo a lui più congeniale. Perla: “Mi manchi tantissimo, stai tranquillo. Manca poco, spero“. Pubblicità.

22.17: Perla viene invitata a raggiungere la passerella per vedere un’ulteriore clip sul suo rapporto con Mirko, che prima di lasciare la casa le ha scritto una lettera. Nelle immagini Brunetti si commuove, in confessionale, perché ha capito di amare ancora Perla, anche se voleva convincersi del contrario. Con gli occhi lucidi, Vatiero ha capito che “si sta rinnamorando di me in questo percorso“. Dal canto suo, la donna non ha mai smesso di amare Brunetti e, se tornasse indietro, non parteciperebbe più a Temptation Island. Mirko la raggiunge e la abbraccia. Tra i due, infine, scoppia un timido bacio, acclamato dal pubblico, perché Brunetti vuole godersi quello più importante al di là delle telecamere. Signorini consiglia loro, a reality finito, di fare le cose con calma, senza pensare per forza a progetti futuri come il matrimonio.

Il ritorno di Giuseppe Garibaldi

22.33: Giuseppe Garibaldi è in Mistery pronto per tornare in gioco, in seguito ai dovuti accertamenti medici. Signorini annuncia: “Non ci hai raccontato tutta la verità. Ti abbiamo sgamato“. Alfonso continua con i concorrenti: “non è un collaboratore scolastico, ma una vera e propria talpa nella casa“. Si tratta però di uno scherzo: l’intelligenza artificiale ha infatti prodotto un falso confessionale di Giuseppe, che parla varie lingue, cita Baudelaire ed è “un ricercatore di fisica quantistica“. E così, su invito di Signorini, Giuseppe rientra in casa fingendo di avere sempre mentito sulla sua identità. Tutti ridono e nessuno gli crede. Col sorriso, Beatrice ammette: “Ci ho creduto e sperato“. Pubblicità.

22.53: E’ il momento di conoscere Stefano, tra gli ultimi entrati in casa. Vicinissimo a Beatrice, l’uomo sta per incontrare la madre Carla. Prima raggiunge il cortiletto del tugurio, dove si dice contento dei due mesi trascorsi in gioco che “mi hanno insegnato tantissimo“, a partire dalla mancanza del cellulare. Un amore smisurato, quello che gli ha dato mamma Carla, capace di farlo sentire protetto anche quando veniva discriminato per la sua omosessualità. Signorini si commuove perché “rivedo in quello che dici molto di me stesso“, ma “la differenza è che tu una madre ce l’hai e devi godertela finché c’è“. Stefano e Carla si incontrano. Ai due si aggiunge, su richiesta della donna, anche Beatrice: “Sei una donna meravigliosa, supporti e sopporti Stefano“. Ama però anche gli altri ragazzi: “Il bene vince sempre su tutto“.

23.10: Si parla di Letizia e Paolo, che a detta di Alfonso si sono innamorati nella casa “senza riserve“. Signorini chiede alla Petris di raggiungerlo in studio per “parlare di una cosa forte“. Il conduttore fa la stessa richiesta a Paolo in confessionale: “Ho deciso di fare una sorpresa a Letizia. La sorpresa sei tu”.

Greta tra Sergio e Alessio

23.15: Uscito Vittorio, Greta ha formato un nuovo triangolo con Sergio e Alessio. Menozzi incassa: “Il Grande Fratello è fatto a posta per creare sorprese“. Alfonso fa accomodare D’Ottavi in Superled, mentre Falsone in Mistery. Nel frattempo, Simona e Beatrice vanno in confessionale, per avere un “punto di vista speciale” sul triangolo appena formatosi. E parte dunque una clip, con Greta intenta a stuzzicare ambedue gli uomini.

23.20: “Non facevo i triangoli quando giocavo a pallone, non intendo farli in questi contesti“, chiosa Sergio, rimarcando l’idea di lasciare libera come una “farfalla” la Rossetti. Falsone non vuole entrare in competizione con D’Ottavi, a meno che un domani non si riscopra innamorato di Greta – “Non sono entrato qua per trovare moglie, onestamente” – ma conferma il feeling e gli “piacerebbe surfare sulle sue curve“. In confessionale, Simona definisce Greta una “bambina tenera che dorme con l’orsacchiotto, anche se abbiamo lanciato le sue curve“. Beatrice aspetta invece che Rossetti tiri fuori le unghie. Pubblicità.

23.32: Alfonso dà la parola a Rebecca, che ha chiesto al compagno Alessandro di sposarla “probabilmente questa estate“. In studio entra Mirko “più sereno, perché ho fatto le cose con i miei tempi“.

Simona Tagli contro (quasi) tutti

23:34: Il focus si concentra su Simona, che “anche a costo di dividere preferisco dire la mia“. Non sono infatti mancati gli scontri, in particolare con Anita e Perla. Federico pensa sia stata “cafona” nelle sue esternazioni. Federico dice “mi dispiace per sua figlia”. Ma la Tagli incalza: “A me non me ne frega niente di condividere con questa gente“. Pensa inoltre di essere entrata in gioco per dire la sua perché “per silenziarmi sarei stata a casa mia, sul salotto, a guardare Grande Fratello“. Ritiene di non potersi esprimere sul passato della casa, dato che non c’era, ma nel presente per quello che vede e “preferisco dire una brutta verità piuttosto che una bella bugia“. Per questo ha scelto di dire tutto in faccia.

Simona vs Anita - Grande Fratello

Simona vs Anita - Grande Fratello

23.44: Alessio considera Simona “maleducata” poiché non lo saluta al mattino. Tagli nega: “Hai i tappi nelle orecchie“. Beatrice consiglia a Simona di “smorzare i toni, dire le cose in maniera più delicata“. La bionda si sente come “un elefante in nelle cristallerie“, ma promette di impegnarsi. E Signorini spoilera che la Tagli stava per diventare una principessa in quanto ha vissuto una love story breve e intensa con Alberto di Monaco. Perla ride, ma ribadisce: “Si è schierata (con Beatrice) senza conoscere nessuno“. Poi l’accusa di non aver voluto cenare con loro subito dopo il litigio della scorsa puntata, a differenza di come ha fatto lei – anche se voleva piangere – il giorno dell’ingresso di Greta.

23.49: Beatrice capisce la difficoltà di Simona, entrata in “modo esuberante“, a ricominciare dopo gli scontri avuti perché “si creano tanti muri, più o meno evidenti“. Signorini cambia però argomento e ricorda che tra gli ex della Tagli c’è pure Antonio Zequila.

23.54: Clip sugli ultimi giorni spensierati passati dai ragazzi, a partire da un barbecue. La lancia Rebecca.

23.57: Letizia arriva in studio. Pubblicità.

Paolo e Letizia celebrano il loro amore

00.02: Alfonso parla a Letizia e parte dal suo ingresso in casa, avvenuto cinque mesi fa. Una ragazza che vede molto lontana: “Mi sento un’altra donna, sono cresciuta tantissimo qua dentro“. Signorini fa entrare la sorpresa per Letizia, ossia Paolo. Vuole celebrare il loro amore autentico, mai pubblicizzato poiché lui e gli autori sono andati coi punti di piedi prima di ufficializzarlo. “Voglio che questo San Valentino sia il primo di tutti e non di tanti perché li voglio tutti“, dice Masella sulla Petris in una clip. Entrambi, prima del GF e di incontrarsi, sentivano che mancava loro qualcosa di importante. Paolo conferma che Letizia somiglia alla sua mamma per la sua forza. La Petris vede “Paolo nella mia vita per sempre. Vi invitiamo al nostro matrimonio volentieri (!)“. Ballano poi sulle note della colonna sonora di Ghost.

00.18: Rosy e Alessio vanno nel confessionale del tugurio e indossano il maglione a due teste. Il loro compito è quello di trovare, in due minuti, tre ananas, ciascuno del valore di 100 euro, con le luci completamente spente per aumentare il budget della spesa. A guidarli Grecia. Li trovano tutti: 300 euro in più.

Sergio a rischio eliminazione

00.27: Arriva il verdetto. Il meno votato del pubblico, e dunque secondo candidato all’eliminazione di mercoledì insieme a Stefano Miele, è Sergio D’Ottavi con il 22%. Altre percentuali: Beatrice 44%, Grecia 34%.

00.30: Clip sui concorrenti che si sono addormentati alla lettura di Pinocchio.

Le nomination

00.33: Iniziano le nomination. I tre più votati si aggiungeranno a Stefano e Sergio. Non votano Simona e Alessio: parteciperanno dalla prossima puntata. Ancora meccanismo dei piramidali: rosso segreta, nero palese.

00.38: Anita – dopo aver parlato con Giuseppe del fidanzato Edoardo ottenendo la sua ‘benedizione’ – nomina (segreta) Federico (“Lo vediamo molto spento“). Federico (palese) vota Greta: “Mi ha nominato più volte rispetto agli altri“. Sergio (segreta) ‘punge’ Massimiliano: “Ha detto che avrebbe votato me stasera“. Letizia (palese) ‘condanna’ Beatrice per esclusione. Grecia (segreta) fa il nome di Beatrice. Pubblicità.

00.50: Nel grande occhio in fondo al salone c’è Fiordaliso vestita da indiana: vuole festeggiare il compleanno con gli ormai ex coinquilini. Lascia loro una torta. Letizia spiffera alla “zia” che lei e Paolo si sono detti “ti amo“.

00.55: Continuano le nomination. Massimiliano (palese) vota Federico perché “cerco di fare meno danno possibile“. Marco (palese) nomina Beatrice, anche se con lei ha ritrovato un rapporto, ma “andrei contro me stesso se nominassi uno dei ragazzi“. Oltre a non capire gli abbracci improvvisi di diversi coinquilini, Beatrice (segreta) vota Marco perché “dall’evento del ristorante non ha avuto la saggezza di venire a scusarsi o a spiegarmi tutte quelle cattiverie che ha tirato fuori”. Giuseppe (segreta) nomina Federico per non toccare i veterani. Greta (segreta) vota Federico: “E’ la persona con cui passo meno tempo nell’arco della giornata“. Perla (palese) nomina Federico: “Non condividiamo quasi nulla“.

01.09: In confessionale, tutte le donne vedono una clip su Alessio, che ha ricevuto buoni feedback da loro. Commenti positivi da Rosy anche su Federico. Fanno dunque le votazioni: Sull’addominale vince, a maggioranza, Federico, sullo sguardo, virilità e sex appeal Alessio.

01.13: Ultime nomination. Stefano (palese) vota Marco perché “cogliere l’occasione stasera di non nominare Beatrice e dare il buon esempio“. Rosy imita Simona, che non può nominare, e vota (palese) Federico “per strategia“. Paolo (segreta) nomina Grecia.

01.19: In nomination Sergio, Stefano, Federico, Marco e Beatrice. Il meno votato sarà eliminato definitivamente mercoledì. Alfonso apre il televoto. Pubblicità.

01.25: Rebecca legge alcuni post social. La puntata finisce qui.

Anticipazioni 37a puntata di lunedì 19 febbraio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentasettesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Porte girevoli a Cinecittà: ieri Mirko Brunetti ha lasciato la Casa e, questa sera, potrà tirare le fila della temporanea convivenza con Perla Vatiero. Per un “vicino” che esce, un concorrente è pronto a tornare: dopo aver effettuato tutti gli accertamenti del caso, Giuseppe Garibaldi rientra in gioco.

Negli ultimi giorni gli inquilini hanno vissuto in un clima disteso e tranquillo. Solo la nuova entrata Simona Tagli è stata sotto accusa per il suo carattere forte e senza filtri e non tutti sembrano apprezzarlo. Inoltre, una dolce sorpresa per Stefano Miele, visto che potrà riabbracciare la mamma Carla, la persona che più gli è stata accanto nella vita. Dopo il San Valentino da sogno vissuto nella suite, questa sera una nuova sorpresa per Letizia PetrisPaolo Masella.

Infine, prima della tornata di nuove nomination, l’esito del televoto tra Beatrice LuzziGrecia ColmenaresSergio D’Ottavi. Chi si salverà? Chi invece andrà a rischio eliminazione insieme all’altro candidato Stefano Miele?



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.