15
febbraio

The Voice Senior: al via la quarta edizione con la novità del tasto ‘Seconda Chance’

Antonella Clerici a The Voice Senior

Antonella Clerici a The Voice Senior

Significativa novità in arrivo nella quarta edizione di The Voice Senior, in onda da domani sera – venerdì 16 febbraio 2024 – in prima serata su Rai1. Da quest’anno, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa, i quattro giudici del talent show condotto da Antonella Clerici, potranno utilizzare, a loro discrezione, il tasto Seconda Chance, che consentirà ad un aspirante concorrente di procedere con una seconda esibizione.

Il nuovo meccanismo si attiverà nella fase delle Blind Auditions, suddivise in cinque puntate. Come da prassi, i giudici ascolteranno, di spalle, i concorrenti senza poterli vedere poiché l’unico parametro con il quale dovranno decidere se accoglierli o meno nel personale ‘dream team’ da comporre sarà la loro voce. Se un concorrente riuscirà, dunque, a far premere il tasto a più giudici, con annesso il ‘canonico’ giro della poltrona, sarà lui stesso a decidere a chi affidare il proprio percorso all’interno di The Voice Senior.

Tuttavia, nella formazione delle loro squadre, i coach avranno una possibilità in più. Insieme al tasto Blocco, che darà loro il potere di impedire ad un altro coach di scegliere il concorrente sul quale hanno messo gli occhi, potranno infatti avvalersi del tasto Seconda Chance che, proprio come il nome suggerisce, consentirà a ogni coach di far esibire di nuovo un concorrente nel caso in cui non abbia convinto nessuno al primo tentativo. Una modalità destinata sicuramente a sparigliare le carte nella composizione delle quattro squadre dei giudici, che al termine della quinta Blind dovranno essere composte da 6 componenti ciascuna.

Dopo ciò, i 24 concorrenti passeranno al Knock Out, ossia la Semifinale, dove i talenti di ogni squadra si sfideranno fra di loro con il proprio cavallo di battaglia. In questo caso, sarà quindi il coach d’appartenenza a decidere chi far andare avanti nella gara e soltanto 3 concorrenti per team accederanno alla Finalissima, dove sarà il pubblico da casa tramite il televoto a decretare chi vincerà la quarta edizione di The Voice Senior. Soltanto in quel giorno si scoprirà, infatti, chi succederà nell’albo d’oro a Erminio Sinni, Annibale Giannarelli e Maria Teresa Reale, i vincitori delle tre precedenti edizioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4


The Voice Senior 4 (US Rai)
Chi vincerà The Voice Senior 2024?


Antonella Clerici (US Rai)
Anche The Voice diventa Generation. Confermati i coach


Paolo Bonolis - Ciao Darwin
Ciao Darwin, ciao Clerici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.