14
febbraio

Grande Fratello, 36a puntata – Beatrice rivede Vittorio, Perla ritrova Mirko, lo scontro Maddaloni-Luzzi in gita, Paolo si fa tagliare i capelli per Letizia, in 3 al televoto

Perla e Mirko - Grande Fratello

Perla e Mirko - Grande Fratello

Serata di San Valentino con il Grande Fratello e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentaseiesima puntata.

La diretta minuto per minuto della 36a puntata

21.35: Breve anteprima.

21.39: La puntata inizia sulle note di Mon amour di Annalisa, con Signorini che entra in studio e augura “buon San Valentino” a tutti. Poi accoglie Mirko, che si dice “emozionato ma felice” di tornare nella casa per restarci qualche giorno.

21.43: Collegamento con la casa e il primo saluto va a Giuseppe, assente perché in ospedale per alcuni accertamenti. Subito viene chiuso il televoto.

21.46: Vittorio si trova in passerella, pronto a rientrare dopo l’eliminazione di lunedì.

Il caso Vittorio

21.48: Si parla proprio della sua eliminazione, che ha scatenato tensioni nella casa, in particolare con Beatrice, accusata da alcuni di essere responsabile dell’uscita del modello (in particolare da Perla). “Vittorio è stato al televoto per mesi”, interviene l’attrice. Aggiunge: “Anita e Giuseppe l’hanno quasi sempre nominato e si sono erti a difensore di Vittorio”. “Io non mi prendo la responsabilità (…) Mi trovo in mezzo a Perla e Beatrice, la colpa è di Vittorio”, risponde la Olivieri in merito all’eliminazione.

22.01: Anche Grecia sostiene che la colpa sia di Beatrice perché a suo dire non gli ha permesso di vivere la casa in libertà. “Io stimo Vittorio e dire una cosa del genere è svalutarlo”, replica la Luzzi.

22.04: Cesara interviene a gamba tesa, alludendo che l’atteggiamento di Beatrice abbia portato i fan a non sostenerlo più. “Al televoto c’ero anche io, immagino che i miei sostenitori abbiano votato me”, risponde stizzita la concorrente, ribadendo il fatto che Vittorio di fatto “pubblicamente non ha mai difeso me”.

22.08: Stefano e soprattutto Simona, però, hanno sostenuto che delle responsabilità ce l’abbia Greta, che ha coinvolto Vittorio in un triangolo con Sergio che non avrebbe giovato al modello. La Rossetti non ci sta: “Vittorio e Sergio non credo che si sono avvicinati a me per le curve. Vengo criticata perché sono seduttiva, lo prendo come un complimento (…) Bisogna sdoganare questo tabù che se hai belle curve non hai altro”.

22.13: Letizia sta dalla parte di Greta: “Discorso non accettabile nel 2024″. Condivide Rosy, che trova il concetto di Simona “limitante”. La Tagli ribadisce: “L’atteggiamento  di Greta con Vittorio non mi è sembrata amicizia ma ben altro (…) Sembrava un acchiapparlo per la giacca e portarlo in un altro lido (…) Lei mentre giocava con Vittorio, giocava con Sergio”. Per la Buonamici, invece, Vittorio e Greta si sono trovati vicini in una casa molto litigiosa e che a loro infastidiva. Per la Luzzi, Greta è seduttiva con tutti e “utilizzare sempre e solo quell’arma lì è antico”.

22.23: Simona tuona dalla parte di Beatrice: “Io sono entrata qua pensando che Beatrice fosse manipolativa e ho trovato una donna distrutta dalle stilettate di queste iene”. Ma Alfonso torna sulla questione Greta, mostrando le immagini della Tagli a Buona Domenica. “Anche tu lavoravi con le curve”, la punge. Pubblicità.

Vittorio rivede Beatrice e Greta

22.33: Beatrice viene isolata in salone e raggiunta da Vittorio. “Tu hai avuto un ruolo importante nelle tue parole, nei tuoi silenzi, però il motivo per cui sono uscito sono stati i miei comportamenti”, ammette lui, dicendosi “fiero del bene che ti voglio”. Continua: “La settimana scorsa sono stato bene per alcuni lati ma sofferente per quello che succedeva con te”. “Mi manchi tantissimo”, gli dice lei.

Vittorio e Beatrice - Grande Fratello

Vittorio e Beatrice - Grande Fratello

22.37: Interpellato da Alfonso, Vittorio spiega che non si trovava più bene nella casa tra le fazioni e le tensioni. E torna sul silenzio di Beatrice, che a detta sua non lo ha aiutato perché “parlare è sempre la migliore soluzione”. “Mi sono resa conto che eri su posizioni così lontane…”, ribatte la Luzzi. Menozzi spegne poi ogni polemica sulla sua uscita: “Ognuno è artefice del proprio destino”. Signorini gli dice che il fatto di non schierarsi mai, anche caratterialmente, “non paga a livello televisivo”.

22.48: Vittorio è in Mystery Room e si dice contento di mancare a Greta, che lo sta ascoltando dal confessionale, prima di raggiungerlo. “Stavi vicino a me perché ti ho sedotto?”, gli domanda lei. “Ma figurati, abbracci come un koala”, ironizza lui.

22.53: Il gruppo si riunisce in salone, con Greta e Beatrice che si abbracciano, confessando di aver trovato Vittorio a loro dire “molto dimagrito”.

23.04: Mentre Mirko è nel tugurio, Alfonso fa credere ai concorrenti che nella casa sta per entrare un nuovo inquilino. Grecia e Letizia si apprestano ad andarlo a conoscere e scoprono che si tratta di Brunetti. Per le due scatta una missione: far credere agli altri di aver incontrato il nuovo gieffino.

Perla ritrova Mirko in tugurio

23.12: Chiamate a scegliere una concorrente da spedire con il nuovo arrivato, Grecia e Letizia indicano Perla. Lei va in tugurio e trova il “suo” Mirko. Il conduttore comunica, soprattutto alla diretta interessata, che Mirko resterà nella casa per qualche giorno, così da porre fine ai soliti confronti in puntata da dieci minuti. Intanto, lui nota che lei non ha il suo anello… Per il momento, si salutano; Brunetti continuerà a seguire la puntata dal tugurio. Pubblicità.

Lo scontro in gita: Marco (e il gruppo) vs Beatrice

23.35: La puntata prosegue con la gita di qualche giorno fa che ha scatenato una forte lite tra Beatrice e Marco. Per la prima volta vengono mostrate le immagini. “Non pensavo che andasse a finire così”, dice Marco. Lei ci tiene a precisare di non aver mai ribattuto ai toni alti e accesi di Maddaloni, che invece veniva applaudito dagli altri.

23.47: “C’è un gruppo contro uno. E’ quello che si evince (dalle immagini, ndDM)”, dice Alfonso. Precisa, però, che “c’è branco e branco e quello del Grande Fratello non ha nulla a che vedere con quelli di cronaca nera (…) Ci sono però germogli che è bene stigmatizzare”. Continua: “Quando vi vedo così compatti contro Beatrice, infastidisce”.

23.56: Perla ci tiene a dire che “nella casa Beatrice non viene mai isolata”. “Non è così da quello che si vede”, replica Alfonso. Prende la parola Fiordaliso: “Mi ha stupito che nessuno è andato a difendere Bea (…) Vedere quella scena veramente da qua mi sono sentita male. Ma porca miseria, ma uno che la difende?!”. Perla non ci sta: “Ma è normale che lei è aggressiva?”. La cantante la silura: “Anche tu sei stata aggressiva con Bea l’altra sera (…) La scena non è stata bella. Calmatevi”.

00.00: Beatrice ammette: “La cosa che mi ha preoccupato è il fatto che nessuno degli altri sia intervenuto… si sia reso conto”. Per Anita “lei fa un grandissimo sbaglio: usa questa sua rabbia per fare la guerra (…) Io ho fatto il passo indietro, lo dovrebbe fare anche lei”. “Si è visto in cucina quando è uscito Vittorio, mi avete attaccata in cinque”, ribatte la Luzzi. Pubblicità.

Anita incontra il fidanzato

00.19: Sorpresa per Anita, che in Mystery Room riceve un pacco (contiene un mazzo di fiori) dal fidanzato Edoardo. L’inquilina racconta come l’ha conosciuto, lasciandosi andare ad un’affermazione anche discutibile: “Dopo aver visto la casa (dove vive, ndDM), mi sono innamorata di lui”. Spiega infatti che il fidanzato appartiene ad una famiglia benestante, che ha avuto sempre tutto, compresa però “l’umiltà”. Poi lo incontra in giardino. “Non scendere a compromessi, sii sempre te stessa”, le dice lui. E via di baci e abbracci. “Eri come Mark Caltagirone per Pamela Prati, un’entità astratta”, interviene Alfonso. Il ragazzo spiega di essere molto riservato.

Rebecca rivela: Monia ha una storia con il fratello di Greta

00.33: Rebecca rivela che a Monza “una nostra ex concorrente camminava mano nella mano con una persona”. Si tratta di Monia, che è in studio e conferma: ha avuto un colpo di fulmine e il ragazzo in questione è il fratello di Greta. Gli autori invitano il conduttore a dirlo a Massimiliano, ma lui tentenna. Mughini lo frena: “Una volta, discreto”.

Stefano a rischio eliminazione

00.38: Si torna nella casa per il verdetto del televoto. La prima a salvarsi è Beatrice. Poi subito l’esito definitivo: il meno votato è Stefano, che va direttamente in nomination. Le percentuali: Luzzi 47%, Maddaloni 43%, Miele 10%.

Le nomination

00.42: Via alle nomination, sempre con la modalità del piramidale (palese per chi lo pesca nero, in confessionale per chi lo pesca rosso). Andranno al televoto i tre più votati. Non può essere votato Stefano in quanto già a rischio.

00.44: Inizia proprio Stefano (nomination palese): nomina Grecia perché “ieri mattina ha scaturito tutta la discussione. E anche l’altra notte”. Paolo (segreta): nomina Beatrice perché “non cambio idea, è una persona cattiva”. Pubblicità.

Paolo si fa tagliare i capelli per Letizia

00.53: Paolo e Simona sono chiamati in Super Led. Il macellaio può conquistare una notte in suite con Letizia a patto di farsi tagliare i capelli dalla hair stylist. Lui accetta senza esitazioni.

00.57: Procedono le nomination con Rosy (segreta): nomina Beatrice perché “lei provoca”. Greta (segreta): nomina Beatrice ma auspica di riavvicinarsi a lei. Marco (palese): nomina Sergio perché “mi aspettavo che prima di dare un’opinione venisse da me a chiedermi come erano andati i fatti”. Sergio (palese): nomina Grecia e invita tutti “a prendere con più leggerezza questo Grande Fratello”. Grecia (segreta): nomina Sergio perché “non è una persona sincera”.

1.11: Beatrice (palese): nomina Marco perché “tiene tutti sotto controllo (…) E’ un vero giocatore”. Perla (palese): nomina Beatrice perché “non condivido il suo modo di approcciare alla vita”. Letizia (palese): nomina Beatrice “per quello che ha detto a Greta”. Massimiliano (segreta): nomina Beatrice perché “spesso senza microfono fa strategie”. Federico (palese): nomina Sergio per esclusione. Anita (segreta): nomina Beatrice perché “mi trovo bene con 16 persone su 17″.

In 3 al televoto

1.25: I nominati sono Beatrice, Sergio e Grecia.

1.26: Letizia è chiamata a raggiungere la suite, dove incontra Paolo con il nuovo taglio di capelli. E ne è entusiasta: “Sei bellissimo (…) E’ un figo assurdo”.

Paolo e Letizia - Grande Fratello

Paolo e Letizia - Grande Fratello

1.29: Via al televoto: chi salvare tra Beatrice, Sergio e Grecia? Il meno votato sarà il secondo candidato all’eliminazione, insieme a Stefano. Pubblicità.

1.35: Arriva in studio Vittorio. “Sei mesi fa mangiavo latte e biscotti, pasta al pomodoro”, afferma. E quindi?

1.37: Sorpresa per Massimiliano: in confessionale riceve i disegni del suo amore, la figlia.

1.40: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Intanto, Mirko si unisce al gruppo.

1.42: La puntata finisce qui.

Anticipazioni 36a puntata di mercoledì 14 febbraio 2024

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la trentaseiesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Nella puntata di stasera si accenderanno molte scintille, non solo d’amore. Grande Fratello, infatti, celebra la festa degli innamorati con un ritorno: Mirko, per qualche giorno, resterà a Cinecittà in veste di “vicino di casa”. Come reagirà Perla? Anche per Anita sarà un San Valentino speciale: il fidanzato Edoardo, che per mesi ha aleggiato nell’aria, varcherà la porta rossa. Per l’unica vera coppia della casa, Letizia e Paolo, invece, è in serbo una romantica sorpresa.

Al centro della puntata, inoltre, Beatrice contro tutti e l’eliminazione di Vittorio lunedì sera, che ha scatenato negli inquilini reazioni molto forti, riaprendo vecchie spaccature e creando nuove tensioni. Infine, il verdetto del televoto stabilirà chi tra Beatrice, Marco e Stefano andrà direttamente in nomination insieme ai nominati di puntata.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.