13
febbraio

Mare Fuori: la quarta stagione al via su Rai 2 con diversi colpi di scena

Maria Esposito e Carmine Recano (US Rai)

Maria Esposito e Carmine Recano (US Rai)

Dopo il rilascio dei primi sei episodi in anteprima assoluta su RaiPlay, la quarta stagione di Mare Fuori debutta su Rai 2. L’appuntamento è previsto per domani, mercoledì 14 febbraio 2024, in prima serata. Ma che cosa succederà ai protagonisti della serie? Facciamo il punto della situazione, che contiene diversi spoiler, motivo per cui invitiamo chi non volesse anticipazioni a non proseguire con la lettura di questo articolo dopo il salto.

La narrazione della quarta stagione partirà dallo sparo inferto da Rosa Ricci (Maria Esposito) al padre Salvatore (Raiz). Anche se l’uomo riuscirà a salvarsi, riportando una ferita ad un braccio, la ragazza si sentirà estremamente in colpa per aver fatto del male al genitore, tant’è che rimetterà in discussione la sua relazione con Carmine di Salvo (Massimiliano Caiazzo), figlio di donna Wanda (Pia Lanciotti), la rappresentante principale del clan camorristico avverso alla loro famiglia. Dubbi, quelli di Rosa, che saranno destinati ad aumentare quando Edoardo Conte (Matteo Paolillo), ricoverato in ospedale dopo l’attentato subito, non esiterà a soffocare don Salvatore con un cuscino, evitando così che possa attentare alle vite della moglie Carmela (Giovanna Sannino) e del piccolo Ciro.

Fatto sta che, dopo essersi macchiato dell’omicidio, Edoardo riuscirà ad addossare la colpa alla famiglia Di Salvo, con Rosa che si allontanerà sempre più da Carmine e, pur di farlo ingelosire, imbastirà una finta relazione con Cucciolo (Luigi Di Meo), già alle prese con il ritorno della madre ed ex tossicodipendente Loredana (Tea Falco). Rosa sarà infatti consapevole del fatto che Cucciolo è innamorato di Milos (Antonio D’Aquino), ma vorrà che tutti pensino che la loro “relazione” sia reale. Contemporaneamente a tutto ciò avverrà poi un altro omicidio, visto che Micciarella (Giuseppe Pirozzi), durante un permesso, sparerà per errore all’avvocato Alfredo D’Angelo (Giuseppe Tantillo) nel tentativo di sapere da lui dove don Salvatore ha nascosto i soldi dei Ricci, sui quali Edoardo ha messo gli occhi.

Nel mentre, nell’Istituto Penitenziario Minorile, non mancheranno altri colpi di scena: la direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone) avvierà un flirt con l’educatore Beppe (Vincenzo Ferrera), che a sua volta farà fatica a farsi accettare da Kubra (Kyshan Wilson) come padre; allo stesso tempo, Silvia (Clotilde Esposito) ritornerà in carcere e durante i festeggiamenti del suo diciottesimo compleanno scoprirà che Alfredo l’ha sempre ingannata, visto che non le ha mai detto di essere sposato. Un escamotage narrativo, che avverrà poco prima dell’omicidio dell’avvocato, che le permetterà di conoscere il misterioso e giovane Gennaro, con il quale avrà un rapporto occasionale.

Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito (US Rai)

Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito (US Rai)

La sorte non sorriderà nemmeno al comandante Massimo Valenti (Carmine Recano), che dovrà fare i conti con quanto accadrà alla moglie Consuelo (Desiree Popper). Pur essendo stati pagati da donna Wanda per spaventarla affinché possa dire a Massimo di lasciare in pace Carmine, vicino all’ingresso in una casa famiglia con la piccola Futura, due uomini decideranno di loro iniziativa di violentare Consuelo, sotto lo sguardo attonito di Mimmo (Alessandro Orrei), e ciò porterà il Comandante a pensare che, forse, i ragazzini dell’IPM per cui si è tanto battuto non meritino una seconda occasione. Un lato “ruvido”, per certi versi inedito, di Massimo che si ritorcerà in primis su Carmine, dato che non riconoscerà più il “secondo padre” che ha sempre creduto di avere.

Tra un flashback e l’altro, che darà modo ai telespettatori di scoprire che Maria Ricci (Antonia Truppo) non è morta come i figli hanno sempre pensato, ma è stata rinchiusa dal marito Salvatore in un istituto psichiatrico, il sesto episodio – che rappresenta il mid season – lascerà tutti col fiato sospeso: dopo aver convinto Cardiotrap (Domenico Cuomo) a registrare insieme a lei il singolo Ragazzi fuori, Crazy J (Clara Soccini) appiccherà un incendio nella casa discografica, poiché non vorrà piegarsi ai comandi del suo nuovo datore di lavoro, costringendo il giovane rapper a gettarsi tra le fiamme per salvarla. Un gesto che colpirà la ragazza muta e senza nome (Yeva Sai) rinchiusa da qualche tempo nell’IPM, che dopo aver pronunciato il nome Gianni – ossia quello di Cardiotrap – entrerà anche lei nel rogo causato dall’incendio.

Preludio ad una o più uscite di scena sconvolgenti oppure i tre ragazzi si salveranno? Solo gli ultimi otto episodi, disponibili da stanotte a mezzanotte su RaiPlay, risolveranno il mistero.

Antonia Truppo - Mare Fuori

Antonia Truppo - Mare Fuori (US Rai)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria Esposito (PH Sabrina Cirillo)
Mare Fuori 4: le anticipazioni di tutti gli episodi


Pia Lanciotti e Carmine Recano (US Rai)
Mare Fuori 4: il ‘lato oscuro’ del comandante fa da contraltare al cambiamento della direttrice


Yeva Sai (US Rai)
Mare Fuori: la madre di Rosa Ricci e due nuovi detenuti con un passato misterioso nella quarta stagione


Mare Fuori 4 (US)
Mare Fuori: primo ciak per le riprese della quarta stagione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.