Ora in tendenza

Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale

Alla conduzione Maria De Filippi e Fabio Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/02/2024 - 12:03

Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale
Videogallery

DavideMaggio.it vi ha anticipato più di un mese fa che Canale 5 omaggerà Maurizio Costanzo con uno speciale condotto da Maria De Filippi e Fabio Fazio a un anno dalla sua morte. Ma chi ci sarà? Ecco tutti gli ospiti.

Si chiamerà Dedicato a… Maurizio Costanzo e Mediaset ha deciso di trasmettere lo speciale nei giorni in cui ricorre il primo anniversario dalla morte, avvenuta il 24 febbraio 2023. La messa in onda è programmata per martedì 20 febbraio, su Canale 5 in seconda serata (intorno alle 23) dopo il match di Champions League tra Inter e Atletico Madrid, che il Biscione garantirà in chiaro.

De Filippi ha deciso di condividere il palco del Teatro Parioli, rinominato Teatro Parioli Costanzo, storico “set” del Maurizio Costanzo Show, con Fazio. Dal teatro, i due ripercorreranno la carriera di uno dei pionieri della televisione italiana, rivoluzionario fin dai tempi di Bontà Loro del 1976. Lo speciale è stato registrato ieri e ha visto la partecipazione di molti ospiti, tra cui volti sia Rai che Mediaset, alcuni dei quali hanno iniziato la loro carriera proprio da quel palco. Ci saranno:

Carlo VerdoneChristian De SicaDario VergassolaEnrico MentanaEnzo IacchettiFiorelloGiobbe CovattaGiorgiaLuciana LittizzettoMara VenierMassimo LopezMauro CoruzziMichele SantoroPaolo BonolisRenzo ArboreRicky MemphisRita Dalla ChiesaVittorio SgarbiVladimir Luxuria.

Seduti tra il pubblico, in prima fila al Teatro Parioli Costanzo, altri volti noti e i familiari di Maurizio. Lo speciale è inoltre arricchito da videomessaggi (uno da parte di Pier Silvio Berlusconi), testimonianze e filmati.

Teatro Parioli Costanzo
Teatro Parioli Costanzo

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.