8
febbraio

Sanremo 2024, la polemica ‘passivo aggressiva’ di Amadeus: «Si è parlato troppo di John Travolta ma credo non si sia dato il giusto spazio alla testimonianza di Allevi»

Amadeus (Agi per ufficio stampa Rai)

Amadeus (Agi per ufficio stampa Rai)

Amadeus non le manda a dire. Ma sarebbe stato meglio tacere. Apertura con vena polemica per Amadeus nella terza serata del Festival di Sanremo 2024. Prima di dare inizio alla gara, il conduttore e direttore artistico della kermesse canora, rimarcando quanto già affermato in conferenza stampa, ha infatti voluto esprimere il suo dissenso per le troppe polemiche su John Travolta, protagonista di un numero poco riuscita e di una sospetta pubblicità occulta. Breve discorso, dai toni passivi aggressivi, che ha tradito un evidente nervosismo.

In molti mi chiedono in questi giorni: ‘Ama, ma sei felice?’. Io sono felicissimo e per questa felicità voglio dire grazie a tutti voi, a tutto il pubblico. Siete milioni. Grazie per l’affetto, per l’entusiasmo, per gli ascolti eccezionali che ci state regalando, grazie. Un grazie immenso a tutti gli artisti in gara. Grazie, grazie, grazie ai cantanti. Le loro canzoni sono già diventate colonna sonora delle nostre giornate. I numeri degli streaming sono da record, per non parlare dei passaggi in radio”

ha esordito Amadeus, prima di lasciarsi andare al suo sfogo:

Un grazie, ancora più sentito, lo voglio dire a chi su questo palco ha saputo portare emozioni importanti, come le ragazze e i ragazzi di Mare Fuori che ieri sera, con le nuove parole dell’amore, hanno mandato un messaggio profondo e necessario sul tema della violenza di genere. E infine, un grazie a nome di tutti a chi ha scelto di voler condividere con noi la sua fragilità, la sua forza, il suo elogio alla vita. Si è parlato oggi tanto, secondo me troppo, di John Travolta, ma credo non si sia dato il giusto spazio alla straordinaria testimonianza del maestro Giovanni Allevi. Parliamo di questo, che è molto più importante. E facciamo proprio nostro il suo insegnamento”.

Sfuriata, seppur pacata, che ha concluso con un’ultima ‘frecciatina’ a chi ha criticato il siparietto cringe sulle note de Il ballo del qua qua:

Noi ci accettiamo per quello che siamo, in tutta la nostra leggerezza, che poi è la leggerezza della felicità“.

Precisazione evitabilissima. Soprattutto se la leggerezza tanto decantata viene fuori soltanto di fronte agli elogi e immediatamente messa da parte alla prima difficoltà. Sarebbe stato più opportuno fornire risposte in conferenza senza far leva sul benaltrismo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Russel Crowe 'sfotte' John Travolta - Sanremo 2024
Sanremo 2024, dissing di Russel Crowe a John Travolta per il Ballo del Qua Qua – Video


Fiorello e Amadeus riballano il ballo del qua qua
Sanremo 2024, Fiorello fa ammenda sulla gag («terrificante») con John Travolta. E l’attore non concede la liberatoria


Amadeus a La Vita in Diretta
Sanremo 2024, Russell Crowe e John Travolta si sono autoinvitati


Fiorello Mango Amadeus
Sanremo 2024, le Pagelle finali

2 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

9 febbraio 2024 alle 09:20

il post di Davide Maggio .. perfetto ! Amadeus ha evidenti problemi con la critica e il dissenso, ormai abbiamo un re Sole con 10 deliri di onnipotenza tutti nella sua testa. Io sostengo che si è invece parlato anche poco del caso di John Travolta soprattutto alla luce del fatto che anziche’ dare risposte lui e il suo compare la buttano in caciara oppure in critica alle critiche



2. Maria Cristina Giongo ha scritto:

9 febbraio 2024 alle 16:51

Ben detto, Davide Maggio! E pure “controcorrente”!

Aggiungerei che ho trovato “poco elegante” sedersi sulle ginocchia di un telespettatore, alquanto imbarazzato; e poi fare pure finta che non sapeva chi fosse. Ma da quando gli uomini si siedono sulle ginocchia di altri uomini, a parte Rosa Chemical su quelle di Fedez a mimare un atto sessuale?

Chi si crede Amadeus? Dice che avrebbe di nuovo invitato la Ferragni! Certo, dopo che la Rai ha pagato una multa per la sua pubblicità più o meno occulta ad Instagram! A spese dei contribuenti!

Infine Amadeus ride! Rideva anche quando si baciavano Fedez e Chemical! Rideva ballando il “Qua qua”, affermando alla fine che LUI si era divertito molto. Peccato che nessun altro si è divertito a vedere Travolta ballare il …Qua qua. Scarpe a parte, alcuni fanno i tonti; più o meno volutamente!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.