Ora in tendenza

Il Clandestino Edoardo Leo su Rai 1 da lunedì 8 aprile

La fiction sfiderà la nuova Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

02/02/2024 - 15:33

Il Clandestino Edoardo Leo su Rai 1 da lunedì 8 aprile
Boom

E’ una delle novità del 2024 di Rai Fiction, con protagonista un nome noto del cinema italiano: Edoardo Leo, che debutta con Il Clandestino, serie in sei puntate diretta da Rolando Ravello. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che la messa in onda scatterà nella prima serata di Rai 1 a partire da lunedì 8 aprile.

Attore e regista tra i più conosciuti, Edoardo Leo non è di fatto un volto “solito” per la fiction, in particolare per Rai 1. La sua ultima fatica, non a caso, è la serie Ognuno è Perfetto del 2019; quella precedente risale addirittura al 2012, quando prese parte allo sfortunato progetto internazionale Titanic – Nascita di una Leggenda in occasione del 100° anniversario del naufragio.

Con Il Clandestino, l’attore romano si riaffaccia sul piccolo schermo in un ruolo da protagonista, interpretando un ex Ispettore Capo dell’Antiterrorismo, Luca Travaglia. La serie se la vedrà con la nuova Isola dei Famosi condotta da Vladimir Luxuria che, salvo variazioni, dovrebbe partire su Canale 5 proprio lunedì 8 aprile.

Il Clandestino: trama e cast

Luca Travaglia, ex Ispettore Capo dell’Antiterrorismo, ha lasciato la Polizia in seguito a un violento attentato che è costato la vita alla sua donna. Trasferitosi a Milano, lavora come buttafuori nelle discoteche, cercando di anestetizzare il dolore con l’alcool. Il muro che Luca ha alzato tra sé stesso e la vita comincia a sgretolarsi quando incontra sulla sua strada Palitha, un cingalese intraprendente e sopra le righe che lo convince a mettere in piedi un’improbabile agenzia investigativa. E così, in una Milano dai mille volti, dalle mille anime, lingue e dialetti, Travaglia, forte del suo fiuto investigativo, ritroverà a poco a poco il suo posto nel mondo, mettendosi al servizio degli “ultimi” che la società non vuole vedere e dei “primi” che a causa della loro posizione non possono rischiare di essere visti. Un uomo conosciuto da tutti a Milano come “Il Clandestino”.

Nel cast, con Edoardo Leo, ci sono Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.